Richiesta consigli

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao a tutti,
desideravo dei consigli. Dopo aver uilizzato per circa 9 mesi finasteride ed aloxidil con discreti risultati (buon mantenimento), da circa 1 mese ho sopeso l'aloxidil poiché ho iniziato ad avvertire fastidi e bruciore alla cute, ancora no del tutto passati. Vorrei riprendere ad utilizzare il minoxidil per evitare improvvisi effluvi. Cosa mi consilgliate di fare?

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao a tutti,
desideravo dei consigli. Dopo aver uilizzato per circa 9 mesi finasteride ed aloxidil con discreti risultati (buon mantenimento), da circa 1 mese ho sopeso l'aloxidil poiché ho iniziato ad avvertire fastidi e bruciore alla cute, ancora no del tutto passati. Vorrei riprendere ad utilizzare il minoxidil per evitare improvvisi effluvi. Cosa mi consilgliate di fare?

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao a tutti,

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La sospensione immediata e, come nel tuo caso prolungata, potrebbe provocarti un effluvio da sospensione.
Con ogni probabilità i fastidi che hai avvertito sono dovuti al glicole propilenico dei minoxidil industriali. Il mio consiglio è di passare ad un prodotto senza glicole.
Potresti utilizzare un galenico con questa composizione:

minoxidil base 2%,
transcutol 5%,
alcool 90° q.b. a 100 ml.

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Grazie Lucars per l'immediata risposta. In alternativa al minox galenico da te consigliatomi posso usare il microminox 2% (senza glicole)di cui sono già in possesso? In caso affermativo posso applicarlo da subito e soltanto una vola al giorno (la sera) nella quantità di 2 ml?
Grazie ancora e saluti.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Penso anche io che i fastidi siano dovuti alla presenza del glicole. Puoi utilizzare un minoxidil senza glicole. Prova a chiedere al tuo dermatologo per un eventuale ricetta medica.

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Grazie a tutti Voi per le risposte fornitemi.
So però che è importante che il prodotto venga preparato da
un farmacista esperto in galenici. Sapreste indicarmene uno
a Messina e provincia? Quale dovrebbe essere eventualmente la
composizione esatta della soluzione?
Grazie ancora e saluti.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non ti so indicare una farmacia nella tua zona. La composizione puoi usare quella che ti ho indicato in precedenza.