richiesta consigli su prodotto CRESCINA

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
Salve a tutti
mi sono appena iscritta a questo forum perchè avrei bisogno di confrontarmi con voi riguardo i prodotti CRESCINA , in particolare l'ultimo tipo CRESCINA R5 100 DONNA composto di 2 tipi di fiale....
il dubbio mi sorge perchè una persona che lavora nel settore mi ha detto che trattasi di prodotti molto pubblicizzati ma che di fatto non sono poi così efficaci
ringrazio chiunque possa darmi consigli a riguardo
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao laurafra benvenuta tra noi!
io personalmente ti sconsiglio vivamente i prodotti crescina, in quanto non mi sono serviti a nulla solo a spendere dei bei soldini! utili sicuramente a fare anche cure molto più efficaci.
Penso che anche tanti altri utenti di questo forum abbiano avuto la mia stessa esperienza, ma magari adesso te lo testimonerianno.
Tu di cosa soffri, come mai ti volevi accostare a questo prodotto?
magari conoscendo più di te, del tuo problema potranno consigliarti qui per il meglio, in base alle proprie esperienze dirette.
ciao [:D]
 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
Ciao Nanty,
grazie per avermi scritto.
Dopo la gravidanza ho subito una forte caduta di capelli per è durata circa 1 anno , dopo aver terminato l'allattamento ( che secondo me ha contribuito notevolmente ad indebolire i capelli ) ho iniziato a prendere degli integratori in pillole di vario genere ( bioscalin, adefluvina pro-fase , miglio cres capelli ...) che un pò credo abbiano aiutato a frenare la caduta . Un pò di ricrescita l'ho riscontrata ma un diradamento sulla parte frontale/centro è rimasto e se una volta portavo i capelli con la riga centrale oggi non posso più farlo!!!
questa condizione mi porta MOLTO disagio e non ti nascondo che da circa 1 anno ho scoperto le microfibre che applico solo dopo aver lavato i capelli : il risultato ? a volte sono tranquilla perchè magari il trucco è venuto particolarmente bene e a volte resto poco soddisfatta con il timore di essere sgamata !!!
pensa che a mio marito non avevo detto subito del trucco e una mattina per la fretta non avevo pulito bene il lavandino e lui mi chiese ma cos'è quella fuliggine nel bagno? ...CHE DEPRESSIONE!!
comunque a parte la maschera che aiuta comunque tanto e alla quale ormai non saprei rinunciare ....vorrei evitare di peggiorare con il diradamento ! in quest'ultima settimana è iniziata la caduta dei capelli ( effetto della primavera ) e mi ALLARMO ...perciò vorrei prendere subito degli integratori e/o lozioni che arrestino il fenomeno nel miglior modo possibile......sognando il trapianto !!!
dammi qualche consiglio....grazie
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao laura, io ho visto tante mie amiche avere la gravidanza e peggiorare dopo con l'allattamento con i capelli, ma poi dopo un pò di tempo recuperare in toto o quasi. Anche una mia amica con capelli foltissimi pensa, a cui era venuta la paranoia proprio perchè il diradamento era evidente, rispetto ovviamente a lei che aveva ed ha capelli foltissimi. Ora non so se questo sarà il tuo caso, perchè è anche vero che spesso l'alopecia si manifesta dopo il periodo dell'allattamento, dopo stress, etc.etc. almeno ciò a detta dei derma. Io soffro di tutt'altra cosa di ipotiroidismo, quindi in merito non posso del tutto aiutarti.
Mi sento di consigliarti innanzitutto un'accurata visita dermatologica da uno specialistica in tricologia cosa fondamentale, e questo dipende dal posto dove ti trovi, nel forum troverai una lista di specialisti e puoi orientarti per quello più vicino se ti viene scomodo spostarti. Perchè sinceramente curarti con integratori x o con lozioni che non sai se sono mirate al tuo caso è solo una perdita di tempo e denaro, che sono entrambi preziosi! quindi tranquilla, e non ti angosciare.
ora, non so se interverrà qualcuno a consigliarti subito dove cliccare per trovare i derma disponibili. Credo che devi andare nel tasto in basso a dx VAI A: e cercare esattamente : CERCHI UN BRAVO DERMATOLOGO? dovrebbe essere lì la lista.
Io non so chi consigliarti perchè in realtà ancora non ho fatto una visita da uno di loro, (la mia storia è lunga) anche se spesso sento intervenire qui il Dr. Marliani ed il Dr. Gigli entrambi disponibili e competenti.
Spero di averti aiutato almeno un pochino, ma sicuramente le altre ragazze saranno più esaustive!
allora [X]
ciao [:D]
 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
Grazie Nanty,
il tuo consiglio è prezioso, vedrò di approcciare ad una visita specialistica anche se temo di aver capito che problema ho...oltre allo stress e agli effetti gravidanza/allattamento credo di avere un pò troppo di quel benedetto testosterone ... lo specialista mi saprà dire !!! ma tu la stai curando la tiroide ? io sono stata operata anni fa e prendo l'eutirox da 100 la mattina ...ma è una vita che non mi controllo .
grazie ancora dei buoni consigli,
stammi bene
ciao , Laura -
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si, io la curo con eutirox 50, almeno ancora prendo questo dosaggio basso! ma ho l'hashimoto, quindi spesso i miei anticordi sono stellari, fanno i capricci! è questo poi il problema, perchè il tsh è rientrato, nel possibile ovviamente, ma il resto?
fammi sapere appena fai la visita!
ciao[:X]
 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
Ciao Nanty,
ma cos'è l'hashimoto ? di cosa si tratta ?
io alla tiroide avevo un nodulo enorme ( come una palla da tennis ) che ho dovuto togliere , ma ti parlo di oltre 10 anni fà !!!
Ti terrò aggiornata su eventuali sviluppi riguardo un controllo dal dermatologo, anche se il problema è che devo andare fuori perchè dove vivo non ci sono specialisti accreditati ( penso che la fiducia da dover riporre debba essere tanta e pertanto devi affidarti nelle mani di qualcuno che CREDI possa risolverti il problema , non credi? )
ti auguro TANTE buone cose
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si, laura è fondamentale avere fiducia nel proprio medico, di qualsiasi parte della medicina lui si occupi! e poi deve esistere un rapporto di libertà di parola, cioè devi poter tranquillamente esporre tutti i tuoi sintomi e dubbi, anche se so che spesso dai grandi professionisti non è purtroppo così, perchè loro tendono a parlare pochissimo e ad ascoltarti a singhiozzo oppure devi avere il fiato corto!
ma! siamo ahimè nelle loro mani!
l'hashimoto è una malattia autoimmune, cioè è il ns. sistema immunitario che sfasa, riconoscendo in questo caso la tiroide come una specie di virus (per fartelo capire meglio) da aggredire, quindi gli anticorpi tiroidei l'aggrediscono e mano a mano la distruggono (purtroppo [:(] ) questo processo può durare anni, tanti o pochi! e chi può dirlo! io mi reputo cmq. fortunata! di solito si eredi da qualcuno in famiglia che ha la stessa cosa, difatti dopo averla scoperta io ho fatto fare gli esami a mia mamma e l'aveva come me! ma per sua grande fortuna lei ha 61 e devo dire che non è disastrosa la cosa! anzi, i danni potevano essere tanti!
adesso ti lascio, ho un sacco di cose da fare,
fammi sapere allora! e se hai bisogno rivolgiti pure a me, a noi tutti!
ciao [:D]
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
ciao laurafra..mi sono appena iscritta in questo forum ed il 1 messaggio che ho letto è stato propio il tuo..che combinazione!anchio ho avuto una grandissima perdita di capelli dopo la gravidanza e che purtroppo sta continuando..è iniziata dopo un mese e mezzo che ho partorito,la caduta è su tutta la cute ma il diradamento +evidente è stato nei lati sopra le orecchie.ho girato tantissimi derm.ho fatto tantissime cure(compresa crescina)ma senza nessun risulato..sto veramente diventando pazza, xchè non faccio altro che toccarmi sti maledetti capelli non so + a che aggrapparmi..almeno mi consola il fatto di potermi consultare con altre ragazza che anno il mio stesso problema. ma la tua caduta è sempre continuata?
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
su un altro forum una ragazza ha parlato bene di un medico di caltagirone
oggi non ho tempo
sono appena tornata da una vacanza e ho troppo da fare
appena ce la faccio vado a vederti il nome
 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
Ciao Fragolina,
la caduta di capelli dopo la gravidanza mi è durata molto ( circa 1 anno ) perchè ho allattato mia figlia per quasi 1 anno e credo che l'allattamento abbia contribuito notevolmente ad indebolirli.
Tu da quanto tempo hai partorito e attualmente stai allattando ?
All'epoca l'unico integratore che scoprii ( anche se dopo molto tempo) che poteva essere preso anche durante l'allattamento è BIOSCALIN . Di seguito ho preso altre cose un pò più specifiche come Adefluvina Pro-fase che contrastano l'eccesso di testosterone ( che temo sia il mio problema ).
Comunque la caduta di capelli post gravidanza è normale anche perchè c'è il crollo ormonale che porta non pochi scompensi.
Io un pò di ricrescita l'ho avuta ma i capelli sulla parte superiore della testa si sono sfoltiti e la cosa mi crea problemi psicologici ...
sono alla ricerca di una soluzione....ma quale ? questo forum è utile perchè leggi le esperienze degli altri e puoi farti un'idea su come o non come preocedere . Ho letto di quel dermatologo Pastore , non sò se è il più accreditato o no , chissà se è il caso di approcciare ad una sua cura !!!
C'è NANTY che mi sembra molto esperta ed è stata molto carina a consigliarmi....chissà lei cosa ne pensa di questo medico ? NANTY FACCI SAPERE IL TUO PARERE !!!!
grazie
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
cia laura..io ho un bimbo di 15 mesi, la caduta è iniziata dopo 2 mesi dalla nascita del mio bambino ed ho allattato purtroppo x 5 mesi e mezzo..sia xchè il latte stava x finire sia xchè sono stata particolarmente stressata.. ho dovuto smettere.si lo so che dopo la gravidanza si puo avere una perdita di capelli ma mi sembra che stia continuando troppo..un po di ricrescita lo notata anchio ma vedo cadere anche i capelli piccoli..ho sentito parlare molto bene del dot.gigli quindi mi sono decisa a prenotare da lui..perodevo attendere fino al 24 maggio..la tua bimba quanto tempo ha?io di questo derm.pastore non ho sentito parlare,di dov è?
 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
Ciao Fragolina,
il derm. Pastore credo sia pugliese anche se sul suo sito ho visto che ha più studi in varie regioni ..io non sò se è bravo o no . Il dr Gigli sicuramente è esperto, ho visto che molti lo citano , tu hai già preso appuntamento da lui se ho ben capito...brava , fai bene anzi benissimo !!
io ancora non mi decido e pensa che non mi ha ancora visto nessun dermatologo. Visti i tempi starai uscendo dal tunnel post-gravidanza ....ricordo che anch'io vedevo cadere i capelli piccoli e mi scoraggiavano molto...sappi che in linea di massima ci vogliono almeno 2 anni per riprendersi bene da una gravidanza ...mica sei a dieta ? in caso positivo stai attenta a non fare cose troppo drastiche !!!![:eek:)] a presto, ciao
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
grazie laura.le tue parole sono veramente confortanti..sinceramente non sono a dieta..ma nei primi mesi che allattavo sono dimagrita davvero tantissimo addirittura pesavo meno di quando ero incinta, ache x questo ho smesso di allattare..adesso peromi sono ripresa
 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
Come ti dicevo ho portato avanti l'allattamento fino ai 12 mesi di mia figlia , ho recuperato in termini generali dopo circa un anno che ho smesso ....e quindi in totale 2 anni dal parto . La cosa non è tanto rara , sicuramente sarà soggettiva ma conosco molte persone che hanno avuto mediamente questi tempi di recupero . Io ho avuto anche difficoltà a smaltire i kg di troppo...quindi , non perdendoli naturalmente, ho fatto una dieta e in 3 mesi sono rientrata nella mia 41 .
E poi aggiungi lo stress , il lavoro , etc....con tempi di recupero ridotti al minimo e che succede ? che ti cascano i capelli !!!! chiaramenti devi essere predisposto !! c'è a chi cadono i capelli e a chi viene la gastrite , la psiorasi ( ogni tanto ho anche quella ) etc...
speriamo bene!!! a proposito mi ha fatto ricordare che per mesi dopo il parto ho avuto uan dermatite da contatto alle mani ...bestiale ...è successo anche a te ?? meno male è passata !!

 

azzurrina

Utente
2 Aprile 2008
25
0
15
Ragazze andate da Gigli è davvero molto bravo ed umano.........una persona disponibile ed alla mano...e ve lo ico xkè di medici ne ho visti!!!!!!!!!!!!!!!
 

laurafra

Utente
3 Aprile 2008
53
0
65
Ciao Azzurrina,
tu sei stata da Gigli, oltre all'aspetto professionale e umano la cura è stata efficace ? chiedo per te o per persone che tu conosci che hanno seguito una sua terapia . Io devo decidere da chi andare ma sono veramente indecisa !!!
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
laura ti sembrerastrano ma anchio ho avuto il problema alle mani dopo una 15 di giorni dalla nascita di mio figlio..è stato orrendo mi vergognavo a farmi vedere le mani dalla gente!!xofortunatamente la cura che mi ha prescritto il derm.è stata subito efficace,è dopo 10 giorni non avevo + nulla.
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
ciao azzurrina,quindi mi sembra di capire che tu lo conosci..scusami se te lo chiedo ma anche tu hai avuto problemi ai capelli?io sono veramente molto scettica, cmq ho gia prenotato..ciao