richiesta consigli e pareri

marchino88

Utente
13 Novembre 2011
4
0
5
Ciao a tutti!!!

sono nuovo di questa community; vi scrivo per avere dei consigli sulla mia terapia contro l'alopecia androgenetica.

Il mio dermatologo mi ha prescritto finasteride 1 mg e minoxidil 2%

Ora è più di un anno che faccio questa cura, ma da poco ho dovuto sospendere il finasteride 1 mg, perchè costa troppo. Utilizzando soltanto il minoxidil 2%, ho notato un peggioramento nella caduta dei capelli.

Leggendo alcune discussioni in questa community, ho notato che è consigliato più volte utilizzare il finasteride 5mg dividendolo in 4 parti, cosa che però il mio dermatolo mi ha altamente sconsigliato in quanto dice che non ci sono studi su eventuali effetti collaterali!

Ecco, vorrei sapere da utenti più esperti e da medici se utilizzare il fina 5mg dividendolo in 4 parti può provocare effetti collaterali maggiori e di conseguenza se è sconsigliato utilizzarlo!!!

Un'altra domanda riguarda il minoxidil 5%, in quanto ilmio dermatologo mi ha detto che provoca effetti migliori dal lato della ricrescita rispetto alla soluzione al 2%, ma che in italia non è ammessa la vendita ed inoltre che gli effetti collaterali sono migliori dei benefici!!!

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!

marchino88

Utente
13 Novembre 2011
4
0
5
Ciao a tutti!!!

sono nuovo di questa community; vi scrivo per avere dei consigli sulla mia terapia contro l'alopecia androgenetica.

Ora è più di un anno che faccio questa cura, ma da poco ho dovuto sospendere il finasteride 1 mg, perchè costa troppo. Utilizzando soltanto il minoxidil 2%, ho notato un peggioramento nella caduta dei capelli.

Leggendo alcune discussioni in questa community, ho notato che è consigliato più volte utilizzare il finasteride 5mg dividendolo in 4 parti, cosa che però il mio dermatolo mi ha altamente sconsigliato in quanto dice che non ci sono studi su eventuali effetti collaterali!