richiesta consigli e pareri

marchino88

Utente
13 Novembre 2011
4
0
5
Ciao a tutti!!!

sono nuovo di questa community; vi scrivo per avere dei consigli sulla mia terapia contro l'alopecia androgenetica.

Il mio dermatologo mi ha prescritto finasteride 1 mg e minoxidil 2%

Ora è più di un anno che faccio questa cura, ma da poco ho dovuto sospendere il finasteride 1 mg, perchè costa troppo. Utilizzando soltanto il minoxidil 2%, ho notato un peggioramento nella caduta dei capelli.

Leggendo alcune discussioni in questa community, ho notato che è consigliato più volte utilizzare il finasteride 5mg dividendolo in 4 parti, cosa che però il mio dermatolo mi ha altamente sconsigliato in quanto dice che non ci sono studi su eventuali effetti collaterali!

Ecco, vorrei sapere da utenti più esperti e da medici se utilizzare il fina 5mg dividendolo in 4 parti può provocare effetti collaterali maggiori e di conseguenza se è sconsigliato utilizzarlo!!!

Un'altra domanda riguarda il minoxidil 5%, in quanto ilmio dermatologo mi ha detto che provoca effetti migliori dal lato della ricrescita rispetto alla soluzione al 2%, ma che in italia non è ammessa la vendita ed inoltre che gli effetti collaterali sono migliori dei benefici!!!

grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!

marchino88

Utente
13 Novembre 2011
4
0
5
Ciao a tutti!!!

sono nuovo di questa community; vi scrivo per avere dei consigli sulla mia terapia contro l'alopecia androgenetica.

Ora è più di un anno che faccio questa cura, ma da poco ho dovuto sospendere il finasteride 1 mg, perchè costa troppo. Utilizzando soltanto il minoxidil 2%, ho notato un peggioramento nella caduta dei capelli.

Leggendo alcune discussioni in questa community, ho notato che è consigliato più volte utilizzare il finasteride 5mg dividendolo in 4 parti, cosa che però il mio dermatolo mi ha altamente sconsigliato in quanto dice che non ci sono studi su eventuali effetti collaterali!

Ecco, vorrei sapere da utenti più esperti e da medici se utilizzare il fina 5mg dividendolo in 4 parti può provocare effetti collaterali maggiori e di conseguenza se è sconsigliato utilizzarlo!!!

Un'altra domanda riguarda il minoxidil 5%, in quanto ilmio dermatologo mi ha detto che provoca effetti migliori dal lato della ricrescita rispetto alla soluzione al 2%, ma che in italia non è ammessa la vendita ed inoltre che gli effetti collaterali sono migliori dei benefici!!!

marchino88

Utente
13 Novembre 2011
4
0
5
Ciao a tutti!!!

hegel25

Utente
12 Ottobre 2011
13
0
5
Assumo proscar tagliato in 4 da otto messi nessun effetto collaterale e con risultati uguali a propecia.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Mi sembra un po' confuso il tuo medico, il minoxidil al 5% è in commercio in Italia da molti anni. Per quanto riguarda l'uso di compresse da 5 mg di finasteride divise in 4 non c'è nessun problema, ci sono molte persone che la usano con risultati identici a Propecia.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
anche io i primi 7 mesi di cura usai propecia,la mia dermatologa è dello stesso avviso del tuo medico,ma per un discorso economico ho mollato anche io,facendomi prescrivere il proscar da un altro dermatologo,prova il proscar spezzato in 4,puoi comunque fartelo prescrivere dal medico curante.