Ricetta

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
Ciao, voi come vi organizzate con ricetta per minoxidil 5% + antiandrogeni galenico? Insomma la ricetta ha una validità di 6 mesi, scaduti i quali la mia farmacia si rifiuta di preparare alcunchè... voi come fate? in teoria il minoxidil andrebbe usato a vita e non mi sembra possibile fare preparare una ricetta ogni 6 mesi...

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ti fai fare una ricetta senza data e la fotocopi per più volte. In questo modo la ricetta ti vale per sei mesi dal primo acquisto in quanto la farmacia ti dovrebbe mettere il timbro,ma avendo più ricette senza data ci vai avanti parecchio(ad esempio con 3 ricette uguali senza data ci vai avanti per un anno e mezzo).

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma veramente per i galenici la ricetta se la tengono e devi rinnovarla ogni volta,per il minox industriale non te la chiedono nenache anche se ci vorrebbe in teoria quindi vai tranquillo:)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Messaggio di Berenice
Ciao, voi come vi organizzate con ricetta per minoxidil 5% + antiandrogeni galenico? Insomma la ricetta ha una validità di 6 mesi, scaduti i quali la mia farmacia si rifiuta di preparare alcunchè... voi come fate? in teoria il minoxidil andrebbe usato a vita e non mi sembra possibile fare preparare una ricetta ogni 6 mesi...

io certe volte, quando leggo queste cose non riesco a capacitarmi... che significa non mi sembra possibile fare preparare una ricetta ogni sei mesi? vai dal tuo medico di base e te la fai fare ogni sei mesi, perderai una mezz'ora al medico ogni sei mesi, dov'è il problema... ma veramente..