Ricetta propecia per proscar...

markestine

Utente
27 Maggio 2012
1
0
5
Ciao a tutti,
ho 21 anni e mi è stato diagnosticato dal dermatologo un inizio di alopecia androgenetica.
Mi ha fatto la ricetta per il propecia a novembre ma finora non l'ho utilizzata per l'alto costo del propecia. Così sono venuto a conoscenza del possibile utilizzo del proscar diviso in quattro parti. In realtà, il dermatologo me l'aveva sconsigliato perchè riteneva che la partizione del principio di finasteride non sarebbe stata precisa e quindi non avrei assunto 1mg al giorno come richiesto.
Ora, io posso comprare il proscar da dividere con la ricetta del propecia? E' ovviamente una ricetta bianca, fatta dal dermatologo, ma posso chiedere dunque altri prodotti di finasteride che non siano direttamente propecia?
Mi piacerebbe anche sapere, dato che il brevetto su questo farmaco è scaduto, non esiste il generico del propecia da acquistare in farmacia.
Saluti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Puoi chiedere al farmacista se ti da il Proscar,oppure puoi farti preparare la capsule galenicamente.
Esiste il generico ma costa comunque molto e non ne vale la pena secondo me.

ciauzz[8D]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Oppure chiedi al tuo medico di famiglia di farti la ricetta del proscar, spiegandogli il discorso, io stesso abbandonai propecia per l'alto costo e uso proscar da più di un anno, credimi, funziona allo stesso modo [;)]

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Io sono x mylan finasteride 1 mg riesco a pagarlo 38 euro e al momento mi trovo benissimo poi è soggettivo , se siete buoni risponditori va bene anche con il proscar 4 o cmq anche con la fina galenica , ripeto è soggettivo ...

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
43
Puglia
Cmq x quanto riguarda il proscar puoi tranquilamente averlo con la ricetta di propecia , basta conoscere il farmacista ...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
38 euro al mese sono 500 euro all'anno e non ne vale la pena secondo me[;)]