Ricetta Per Antiandrogeni, un bel Problema!

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Ciao ragazzi.

Faccio una breve premessa: è da parecchio tempo che mi interesso di tricologia e ho ormai ben presente quali sono le possibili strategie per arrestare la maledetta androgenetica.

Sono un NW2. Il dermatologo ha riscontrato la presenza di qualche miniaturizzato, e mi ha diagnosticato un’ Aga non aggressiva.
Non ho problemi al vertex e nel resto della testa. Solamente la hairline sta venendo lentamente mangiata e ha perso in qualità.

Assumo regolarmente finasteride orale 0.5mg al giorno, e uso Nizoral una volta a settimana.
Per il momento non utilizzo Minox, in quanto per una serie di cose ho deciso di non farne uso.

Ora vi spiego il mio problema: sono molto attirato dalla possibilità di utilizzare gli anti androgeni topici (progesterone, spironattone, estrone, 17alfaestradiolo, Ciproterone acetato), in quanto credo possano costituire un’importante aiuto per migliorare la qualità dei miei capelli sul front.
Il problema è che parte di questi mi sono stati prescritti dal dermatologo insieme al minox 2%, che non desidero assumere.
Ho provato a chiedergli se potessi togliere il minox dalla lozione, ma la mia richiesta è stata, possiamo dire, respinta in modo educato.

Come posso fare?
Se vado in farmacia non mi tolgono il minox dal galenico e non c’è verso di farlo togliere.
Mi piacerebbe veramente poter utilizzare questi antiandrogeni, chiaramente alle basissime e sicure posologie descritte dal Sitri.

Concludo dicendo che non sono un supporter del “fai da te”, ma in questo caso so bene a cosa mi trovo di fronte e sono conscio dei rischi e benefici a cui vado incontro.
Quindi spero di non far passare il messaggio sbagliato.
Grazie a tutti e un saluto!

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Ciao Proxy,
Avevo già aperto un post di presentazione a dicembre.
La mia è leggermente oltre una fisiologica, diciamo che si va verso il NW3.
Ma sopratutto sarei interessato al miglioramento della qualità dei capelli non tanto all ricrescita delle zone glabre.
Per il momento assumo Fina, Saw P. (So che sembra controverso ma posso spiegare il motivo per cui li assumo entrambi), e sto iniziando adesso ad assumere 2 capsule di mela Annurca al giorno.
Mi piacerebbe però implementare anche gli antiandrogeni topici per smuovere il front

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
Ciao Proxy,
Ma sopratutto sarei interessato al miglioramento della qualità dei capelli non tanto all ricrescita delle zone glabre.
Per il momento assumo Fina, Saw P. (So che sembra controverso ma posso spiegare il motivo per cui li assumo entrambi), e sto iniziando adesso ad assumere 2 capsule di mela Annurca al giorno.
Mi piacerebbe però implementare anche gli antiandrogeni topici per smuovere il front
Se vuoi smuovere il front gli AA topici non reggoni il confronto col minox. Perchè non vuoi usarlo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,961
8,001
2,015
Ciao Proxy,
Trovato

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Se vuoi smuovere il front gli AA topici non reggoni il confronto col minox. Perchè non vuoi usarlo?
Sostanzialmente io soffro già molto di tachicardia, extrasistole, fiato corto dopo poco sforzo e via dicendo. Disturbi che mi hanno sempre dato molto fastidio e sicuramente in parte causati dai periodi di stress.
Detto questo so che il minox può “eccitare” il
cuore e causare sintomi simili quali tachicardia ecc.
In un certo senso non vorrei aggravare un disturbo che ultimamente mi ha già dato parecchio fastidio.
Con ciò non voglio far passare il messaggio che sia pericoloso assumere minox, anzi, mi dispiace non poterlo utilizzare poiché so che è un blando anti dht e sinergisticamente con la Finasteride costituisce un grande aiuto per l’Aga.
Tuttavia per questa mia situazione personale credo che il gioco non valga la candela.
Per non parlare del fatto che è una terapia che non può mai essere fermata (vero anche che al 2% lo shed dovrebbe essere minore, però...)

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
456
415
Sostanzialmente io soffro già molto di tachicardia, extrasistole, fiato corto dopo poco sforzo e via dicendo. Disturbi che mi hanno sempre dato molto fastidio e sicuramente in parte causati dai periodi di stress.
In un certo senso non vorrei aggravare un disturbo che ultimamente mi ha già dato parecchio fastidio.
Con ciò non voglio far passare il messaggio che sia pericoloso assumere minox, anzi, mi dispiace non poterlo utilizzare poiché so che è un blando anti dht e sinergisticamente con la Finasteride costituisce un grande aiuto per l’Aga.
Tuttavia per questa mia situazione personale credo che il gioco non valga la candela.
Per non parlare del fatto che è una terapia che non può mai essere fermata (vero anche che al 2% lo shed dovrebbe essere minore, però...)
Capisco, il tuo discorso ha perfettamente senso, anche se io penso che minox topico al 2% non dovrebbe darti alcun problema sotto quel punto di vista.
Mi stupisce invece che il tuo medico sia stato così irremovibile sul toglierlo.

• Mi Piace
Reazioni: ChristianF

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,961
8,001
2,015
Posta nuove foto
https://it.imgbb.com/ se la situazione è sempre quella https://www.calvizie.net/forum/threads/ciao-ragazzi-un-consiglio.1263737/
,puoi anche evitarlo secondo me

• Mi Piace

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
si la situazione è rimasta invariata, non mi rimane che trovare un dermatologo che mi possa prescrivere questi anti androgeni topici per migliorare la scarsa qualità dei capelli davanti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,961
8,001
2,015
si la situazione è rimasta invariata, non mi rimane che trovare un dermatologo che mi possa prescrivere questi anti androgeni topici per migliorare la scarsa qualità dei capelli davanti.
Ma hai già chiesto in farmacia se te lo fanno senza mimox?
Prova anche con le nostre di riferimento

• Mi Piace

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
Ma hai già chiesto in farmacia se te lo fanno senza mimox?
Prova anche con le nostre di riferimento
Grazie Proxy. Proverò a contattarli e vediamo

• Mi Piace
Reazioni: proxy
12 Novembre 2021
9
1
5
Buonasera, volevo chiedere un consiglio ai più esperti.
Assumo Carexidill 5% da un anno e mezzo e da un paio di settimane circa avverto degli episodi di extrasistole durante tutto l'arco della giornata, tipo che nelle ultime 24 ore potrei averne contate anche una quindicina.. ho letto su internet che il topico potrebbe esserne una causa e sto pensando di sospenderlo.. c'è qualcosa che posso fare? Un'alternativa a Minoxidill che non abbia controindicazioni? La finasteride non la voglio usare, mi ha già causato problemi in passato.. cosa mi consigliereste? Perché Carexidill stava facendo il suo lavoro, questo è un grande dispiacere.. grazie mille

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,292
655
415
Roma
Assumo Carexidill 5% da un anno e mezzo e da un paio di settimane circa avverto degli episodi di extrasistole durante tutto l'arco della giornata, tipo che nelle ultime 24 ore potrei averne contate anche una quindicina.. ho letto su internet che il topico potrebbe esserne una causa e sto pensando di sospenderlo.. c'è qualcosa che posso fare? Un'alternativa a Minoxidill che non abbia controindicazioni? La finasteride non la voglio usare, mi ha già causato problemi in passato.. cosa mi consigliereste? Perché Carexidill stava facendo il suo lavoro, questo è un grande dispiacere.. grazie mille
L'alternativa al minoxidil non esiste.
Per il resto per carità di Dio sospendi che col cuore non si scherza

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Tieni però conto che per esempio io ho questo tipo di problema e non uso minox. Sino al 2015 non l'avevo poi a un certo punto si è manifestato e non per i trattamenti contro la calvizie a cui ricorro da sempre. Non è detto quindi che sia davvero il minox a causarti tutto questo in particolare perché sei andato avanti per un anno e mezzo a usarlo senza avvertire questi problemi, di solito quando la causa è realmente il minox si verificano prima.

Ciao

MA - r l i n

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
Se ha una ricetta con minoxi ed antiandrogeni, la farmacua puo' certamente preparRe la loziine senza minoxidil timanendo 8nalterato il resto
saluti