Ricetta minoxidil e finasteride

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
230
109
165
Brescia
Buongiorno a tutti. Ieri come di consueto mi sono recato in farmacia per ritirare la preparazione galenica di minoxidil e finasteride in trichosol. Ormai da 5 anni faccio preparare il farmaco alla stessa farmacia che utilizza la ricetta del mio medico con validità di sei mesi e mi prepara due prodotti con la stessa ricetta nell’arco dei sei mesi(ricetta bianca ripetibile). Ieri invece mi hanno trattenuto la ricetta dopo la prima preparazione dicendomi che non è più ripetibile. Ovviamente ho chiesto spiegazioni e la farmacista mi ha detto che mi farà contattare dal capo del laboratorio galenico per le info (lei ha ipotizzato in qualche nuova circolare). Risulta qualcosa di nuovo a voi? Grazie mille
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,986
1,195
2,015
Si le ricette non sonoripetibili pero' se vengono specificate piu' confeziini il farmacista e' tenuto a fornirle
saluti
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
230
109
165
Brescia
Si le ricette non sonoripetibili pero' se vengono specificate piu' confeziini il farmacista e' tenuto a fornirle
saluti
Grazie mille per la risposta Dottore. Il fatto è che è la prima volta che mi viene posto questo limite. Precedentemente invece mi è sempre stata fatta la seconda preparazione. Probabilmente il farmacista attuale è più fiscale e richiede che venga specificato il numero di preparazioni. Glielo farò presente al medico che me le prescrive. Grazie ancora
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy