Ricetta ""bianca"" o falsificata Proscar

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65
ciao a tutti

un mio amico non si fida del Finpecia e vuole iniziare con il proscar..siccome come spesso accade il suo medico non vuole fargli la ricetta vorrebbe sapere se con una ricetta bianca fatta da un qualsiasi dermatologo in farmacia sono tenuti a darti il proscar senza farti problemi...

era intenzionato anche a falsificare la ricetta del medico di famiglia..ma io penso che sia un reato grave...è vero?..a cosa si va incontro??..se ti beccano che succede????...lui mi ha risposto che non ti beccano...mah...

io uso Finpecia da 5 mesi e continuo così....

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65
ciao a tutti

un mio amico non si fida del Finpecia e vuole iniziare con il proscar..siccome come spesso accade il suo medico non vuole fargli la ricetta vorrebbe sapere se con una ricetta bianca fatta da un qualsiasi dermatologo in farmacia sono tenuti a darti il proscar senza farti problemi...

era intenzionato anche a falsificare la ricetta del medico di famiglia..ma io penso che sia un reato grave...è vero?..a cosa si va incontro??..se ti beccano che succede????...lui mi ha risposto che non ti beccano...mah...

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65
ciao a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,904
8,256
2,015
Basta una ricetta di qualsiasi medico,falsificare la ricetta di certo e' un reato ed e' da deficenti !!

ciauzz[8D]

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65
si infatti.....

lui dice che se falsifica quella del medico di famiglia lo paga solo 2 euro....ma è vero???..e poi come cavolo fa a falsificare quella ricetta....mah

cmq se lo fa è proprio un pirla.....

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65
piuttosto..ma sta cosa che è???

http://forum.newstarnet.com/showthread.php?t=673371

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se falsifica la ricetta rossa sì, paga solo il ticket regionale (2 euro e qualcosa) perchè al farmacista risulta come una prescrizione di un farmaco in classe A o B, che come tale viene pagato dal SSN e non dal cittadino.

Oltre al reato di falsificazione della ricetta (fino a 6 anni di reclusione) ci sarebbe anche Xxxxxx ai danni del SSN, con relativa multa.

Nota che la ricetta rossa per il proscar il medico può farla legalmente solo ad un paziente con ipertrofia prostatica, altrimenti la Xxxxxx la commette lui (ed eventualmente pure il paziente).

edit: sta cosa è la pubblicità di una farmacia online. Lascia stare, ce ne sono di più affidabili.

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65
grazie sarev...

avviso subito il mio amico di sta st**nzata che vorrebbe fare..

e di farmacie online più affidabili quali sarebbero?....

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65
ah ok...si

però lì non si può prendere proprio il Proscar....

lì prendo la finasteride Finpecia....

myxo

Utente
13 Ottobre 2005
89
0
65

@Fontecedro

al tuo posto probabilmente penserei lo stesso ma ci tengo a sottolineare che IO non devo assolutamente falsificare nessuna ricetta....uso Finpecia e per ora(5 mesi) sembra funzionare e mi trovo benissimo(almeno non devo star lì a tagliuzzare)..

un mio amico mi ha chiesto consigli sulla perdita di capelli(penso sia successo anche a te di parlare con qualche altra persona no?)..è messo molto peggio di me e quindi è uscito fuori il problema....il suo medico non gli fa la ricetta...e quindi è nata(ma è una sua idea) la possibilità di falsificare..cosa che sul momento ho sconsigliato vivamente...

volevo semplicemente avere conferma di quello che immaginavo...tutto qui....

@Proxy

io come già detto uso Finpecia....ma il Fincar 5mg è sempre ta tagliuzzare in 4 parti?....ma che sia Fincar o Finpecia sempre di finasteride si tratta giusto???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,904
8,256
2,015
Fincar 5mg=Proscar 5mg=finasteride quindi da spezzare

ciauzz[8D]