Ricerca: studi su nuovo farmaco...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Tra le piccole imprese biotech attaccare il problema è AndroScience Corp di San Diego, che è in via di sviluppo di un farmaco che degrada i recettori delle cellule di DHT. Farmaci per calvizia, tuttavia, di solito funziona solo su follicoli che sono ancora attivi.

Ovviamente è una frase tradotta.
Questo è tutto ciò che ho trovato in rete su tale nuovo farmaco...
Vediamo di informarci meglio.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Tra le piccole imprese biotech attaccare il problema è AndroScience Corp di San Diego, che è in via di sviluppo di un farmaco che degrada i recettori delle cellule di DHT. Farmaci per calvizia, tuttavia, di solito funziona solo su follicoli che sono ancora attivi.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Veramente è da qualche anno che con Julien parliamo di Androscience e del suo ASCJ-9...

Solo che non esce mai. Si tratta di un semplice analogo della curcumina.

Più misterioso il farmaco della Pfizer, ma abbiamo già commentato anche questo fatto.

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
ah, non sapevo che si trattasse dell'ASCJ-9...Ma non se ne sà nulla Marlin?
Non c'è qualche test sull'uomo attivo?

Ps: Marlin mi stupisci ogni giorno di più...sai troppe cose, deve essere davvero complicato risolvere il problema calvizie.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin ho trovato questo in rete. Pare che i risultati di fase II dell'ASCJ-9 siano attesi per maggio 2008. Il problema è che nello studio non si fa più riferimento all'alopecia androgenetica bensì all'acne.
Vuol dire che era nato per curare sia acne che calvizie ma la seconda è stata abbandonata?

http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT00525499?cond=%22Acne+Vulgaris%22&rank=9

Aggiungo inoltre un altro studio, sicuramente noto:
The Effect of 0.5% Roxithromycin Lotion for Androgenetic Alopecia, ecco il link:

http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT00197379?intr=%22Roxithromycin%22&rank=3

Marlin di che sostanza si tratta, cos'è il Roxithromycin?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La roxitromicina è un antibiotico che pare abbia dato qualche risultato in ricrescita.

Su ASCJ-9 qualcosa si sta muovendo anche se non si parla tanto di capelli come si può intuire da questa recente intervista:

http://www.regrowth.com/hairloss-forums/viewthread.cfm?f=1&t=20441

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grazie Marlin, leggerò il tuo link.
Ma la Roxitromicina essendo un antibiotico viene venduta tranquillamente in farmacia?
Tu conosci il nome del farmaco che la contiene? Occorrerebbe la ricetta?
Sarebbe interessante inserirla nella lozione casereccia che sto facendo...utilizzata topicamente non dovrebbe dare problemi, giusto?

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
meglio sarebbe informarsi su gene chiave della caduta recentemente scoperto....
Qello si sara' la soluzione definitiva alla calvizia!!!
[tp]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
nn credo proprio sansone,la correlazione con il successo terapeutico non e'quasi mai cosi' direttamente scontata!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
basti pensare a quanti son i geni collegati alla calvizie e si capisce che non e' cosi' semplice!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Gli studi sulla roxitromicina, a me non sono parsi stravolgenti, comunque non simpatizzo molto con gli antibiotici e non l'ho mai considerata papabile per un fai da te.

Viene venduta con ricetta ripetibile:

http://www.guidausofarmaci.it/farm1482_1_1.htm

Ciao

MA - r l i n