Ricerca italiana su chirurgia duplicativa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Ho messo nella home questa recente studio sulla chirurgia duplicativa:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=5.1.1052

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
ciao a tutti,
scusate prima di tutto sono inesperto ho dato un'occhiata a tutto il forum e alle varie discussioni prese da internet... vorrei capire perchè si parla di 5-10 anni (per me tanti anche per molti che visitano il forum credo)... Penso sia la domanda più gettonata da tutti soprattutto dopo che questi 5 o 10 anni non diminuiscono mai neanche con il passare degli anni... c'è qualche sito dove vedere lo sviluppo di questi test? o comunque altri studi simili con l'uso di cellule staminali...
Giusto per approfondire...
Forse sono il solito impaziente... ma mi viene spontaneo soprattutto dopo che mi sento sempre pià calvo...

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Ottima notizia, speriamo venga applicata al piu' presto.

Finpecia 1mg (15-02-09)
Spiro Lotion (15-05-09)
Rogaine Foam (15-06-09)
Neutrogena T-gel forte
Dandrene

micio

Utente
14 Luglio 2006
33
0
15
In Danimarca cè già chi offre questa tecnica http://www.europa-international.net/kos ... cation.php , sinceramente non mi sembra niente di eccezionale...

micio

Utente
14 Luglio 2006
33
0
15
http://www.europa-international.net/kosmetisk-operationer-udlandet/hair-multiplication.php

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
leggendo dal link di micio,
beh si tratta già di un operazione meno complicata del previsto, anche se le foto non sono così esaltanti e dopo che dicono che possono produrre quanti capelli si voglia l'importante e che siate disposti a spendere i soldi(anche questo piace meno).

One hair follicle can therefore produce two or more hairs. Thus the fundamental difference from this and traditional hair transplantation, is that you can have as much hair as you want-or are prepared to pay for.

Non capisco inoltre come possano far ricreare quanti capelli vogliano se utilizzano il capello estratto come nel trapianto normale.. però non uccidendolo del tutto in modo che ricresca (detto in modo casareccio)...

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Se quelli sono i risultati meglio lasciare perdere, comunque anche a me non piace molto sta cosa di dover dipendere dall'intervento chirurgico, sono molto più interessato elle iniezioni di staminali che riattivino i follicoli morenti....comunque è sempre una buona notizia, soprattutto se applicata assieme al PRP.

---il mantenimento non è un risultato accettabile---

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
beh effettivamente... ma cmq sarebbe un bel passo in avanti... trapianti di questo tipo porterebbero alla soluzione provvisoria e non invasiva come i trapianti attiuali come dice il sito non sarebbe più una distribuzione dei capelli che si hanno già ma la duplicazione (senza perciò l'uso di tagli sulla pelle)...
per le iniezioni si parla di più di 10 anni di studio (penso ancora di più) tranne se qualcuno magari mi smentisce e poi le iniezioni di cellule staminali devono essere a livello embrionale (per ricreare l'intero cuoio capelluto) spero un'altra volta di sbagliarmi... cmq se fosse così l'italia starebbe ancora anni luce più distante (non potendo fare studi di questo tipo) l'america invece no!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Più che una notizia è uno studio fatto a Roma (La Sapienza) su 28 pazienti che hanno avuto questo tipo di trapianto, (quindi credo che presso lo stesso Dipartimento si possa sapere dove lo eseguono in Italia, forse loro stessi).

Rispetto al trapianto normale si ha un incremento dei capelli sani trapiantati, non pari al 100%, ma al 70% in più. Questo è il vantaggio.

Poi ne hanno approfittato per vedere i vari marker delle staminali se erano identici per la zona superiore (quella col bulge) e quella inferiore dove le staminali pure ci sono (ma sinora, almeno nell'uomo, erano state solo ipotizzate).

Insomma un bel lavoretto completo che non lancia solo una tecnica nuova, ma acquisisce ulteriori informazioni sulle staminali del capello umano.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)