***Ricerca-intervento sul trauma***

palish

Utente
29 Gennaio 2008
5
0
5
Ciao a tutti,
per la mia ricerca di dottorato (psicologia) ho costruito un sito web: www.trauma-narrazione.it

E' una ricerca-intervento che avviene totalmente on-line, cerco persone che abbiano vissuto un'esperienza ad alto impatto traumatico; la ricerca si configura anche come una possibilità di aiuto, gratuito, per i partecipanti.

Sul sito sono presenti le istruzioni per partecipare.

Grazie e scusate l'intrusione.

I.
 

palish

Utente
29 Gennaio 2008
5
0
5
Ciao a tutti,
per la mia ricerca di dottorato (psicologia) ho costruito un sito web: www.trauma-narrazione.it

E' una ricerca-intervento che avviene totalmente on-line, cerco persone che abbiano vissuto un'esperienza ad alto impatto traumatico; la ricerca si configura anche come una possibilità di aiuto, gratuito, per i partecipanti.

Sul sito sono presenti le istruzioni per partecipare.

Grazie e scusate l'intrusione.

I.
 

palish

Utente
29 Gennaio 2008
5
0
5
Ciao a tutti,
per la mia ricerca di dottorato (psicologia) ho costruito un sito web: www.trauma-narrazione.it

E' una ricerca-intervento che avviene totalmente on-line, cerco persone che abbiano vissuto un'esperienza ad alto impatto traumatico; la ricerca si configura anche come una possibilità di aiuto, gratuito, per i partecipanti.

Sul sito sono presenti le istruzioni per partecipare.

Grazie e scusate l'intrusione.

I.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Boh io l'ho fatto...ho messo si solo alla 12...

Cmq non mi pare il massimo fare un questionario di questo tipo e far si che venga spedito per e-mail (anche se si viene avvertiti)
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
già...anche perchè alla fine mi sa che non sia una ricerca per un dottorato ma solo un modo per far soldi...
Infatti mandano una mail automatica dove indicano che il soggetto ha bisogno di supporto e ti propongono un primo programma gratuito...già...ma scommettiamo che il proseguo si paga??
 

palish

Utente
29 Gennaio 2008
5
0
5
Ciao Samuele,
intanto la risposta non è automatica ma la mando personalmente ad ogni persona che risponde ai questionari.

Nella mail non c'è scritto un primo programma ma un programma.

E' un primo intervento, nel senso che siccome il tutto si risolve in 3-4 mesi non si può parlare di Psicoterapia, in quanto non lo è. §Dopo non si prevede nessun secondo programma a pagamento.

Inoltre, giusto per togliere ogni dubbio sull'essere o meno una ricerca di dottorato, in basso a sinistra della home-page del sito, ci sono il mio nome e cognome, il mio numero di iscrizione all'albo degli psicologi, nonchè il mio status di dottoranda con tanto di ateneo e ciclo, quindi, se vai sul sito del dipartimento di psicologia della città indicata, tra i dottorandi troverai anche il mio nome.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
E' vero Ilaria...la mail in effetti si capisce bene che non è automatica visto che alla fine c'è un riferimento al mio primo messaggio in questo post, ma non l'avevo letta tutta.
E avevo pensato ad una risposta automatica vista la tua velocità a rispondere (di cui mi complimento).
Ritiro tutto e mi scuso ma ti consiglio di mandare una mail diversa allora visto che con tutte le cose che girano in rete rischi che il tuo lavoro venga equivocato come ho fatto erroneamente io.
ciao
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ilaria di fantasia ne ha parecchia

Ti è mai capitato di essere quasi strangolato, o che ti abbiano sparato, o accoltellato, nel corso di una relazione sessuale o dal tuo/a partner?

In effetti capita quasi tutti i giorni (nei film di Quentin Tarantino).


[:D]
 

palish

Utente
29 Gennaio 2008
5
0
5
Ok Samuele, seguirò il tuo consiglio.

Per Ivo: Non mi posso prendere il merito della fantasia, il test non l'ho costruito io ma Briere (Professore di Psichiatria e Psicologia University of Southern California Direttore del
Psychological Trauma Program, etc..)

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Il prof. Briere è un grande amico di Hannibal the Cannibal, noto personaggio cinematografico interpretato dal grande Anthony Hopkins nel film The silence of the lambs (Il silenzio degli innocenti).
[:p]