Ricerca gravidanza, AGA e Minoxidil 5%

Fleur

Utente
17 Febbraio 2022
5
0
5
Care tutte,

È la prima volta che scrivo in questo utilissimo forum, e ci terrei molto a leggere qualcuna delle vostre esperienze, se possibile.

Ho 28 anni e soffro di AGA da quando ne avevo 20. Inizialmente utilizzavo solo Minoxidil 2%, ma in seguito ad un certo peggioramento circa 3 anni fa sono passata Minoxidil 5% in combinazione con pillola anticoncezionale e integratori vari. Devo dire che così mi trovo sincermente bene, almeno per ora.

Il mio "problema" è il seguente: a breve io e il mio compagno inizieremo a cercare una gravidanza, e io ho già l'ansia all'idea della montagna di capelli che perderò una volta sospesa la pillola, figuriamoci quando si tratterà di sospendere il Minoxidil. Ho preso appuntamento con la mia dermatologa per parlare della questione, ma sfortunatamente il primo posto libero è il 30 Maggio.

Qualcuna di voi si è trovata in questa situazione? Che cosa vi è stato consigliato di fare?

Grazie a chiunque risponderà!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,995
7,227
2,015
Care tutte,

È la prima volta che scrivo in questo utilissimo forum, e ci terrei molto a leggere qualcuna delle vostre esperienze, se possibile.

Ho 28 anni e soffro di AGA da quando ne avevo 20. Inizialmente utilizzavo solo Minoxidil 2%, ma in seguito ad un certo peggioramento circa 3 anni fa sono passata Minoxidil 5% in combinazione con pillola anticoncezionale e integratori vari. Devo dire che così mi trovo sincermente bene, almeno per ora.

Il mio "problema" è il seguente: a breve io e il mio compagno inizieremo a cercare una gravidanza, e io ho già l'ansia all'idea della montagna di capelli che perderò una volta sospesa la pillola, figuriamoci quando si tratterà di sospendere il Minoxidil. Ho preso appuntamento con la mia dermatologa per parlare della questione, ma sfortunatamente il primo posto libero è il 30 Maggio.

Qualcuna di voi si è trovata in questa situazione? Che cosa vi è stato consigliato di fare?

Grazie a chiunque risponderà!
Perché di dovresti sospendere il minox?
 

Fleur

Utente
17 Febbraio 2022
5
0
5
Perché di dovresti sospendere il minox?
Da quello che so, il Minoxidil è sconsigliato in gravidanza. Mi domando quindi (in attesa della visita con la mia dermatologa) che cosa i medici consigliano in genere di fare, se sospendere il Minoxidil "di botto" una volta visto il test positivo o se diminuire un po'alla volta l'applicazione ancor prima di cercare la gravidanza...
 

Fleur

Utente
17 Febbraio 2022
5
0
5
Puoi continuare con i topici fino a quando non rimani incinta.
Dici? Grazie! L'unico mio timore è che interrompere il Monixidil di colpo possa rappresentare uno "shock" per i capelli...spero di non ritrovarmi con la cascate del Niagara..
 

Rosa Giannatiempo

Medico Tricologo
29 Gennaio 2021
16
14
5
salve
al momento applica minoxidil 5% in lozione topica?
può iniziare ad utilizzare la lozione a giorni alterni
e nei giorni in cui non applica il minoxidil può utilizzare la soluzione di idrocortisone butirrato in gocce che può dare un supporto
Saluti
 

Fleur

Utente
17 Febbraio 2022
5
0
5
salve
al momento applica minoxidil 5% in lozione topica?
può iniziare ad utilizzare la lozione a giorni alterni
e nei giorni in cui non applica il minoxidil può utilizzare la soluzione di idrocortisone butirrato in gocce che può dare un supporto
Saluti
Gentile Dottoressa, la rigrazio tanto per la risposta! Spero davvero che vada tutto bene e di non ritrovarmi calva ?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,995
7,227
2,015
Certamente non sara' indolore cerca di sospendere il piu' lentamente possibile ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kumy

Fleur

Utente
17 Febbraio 2022
5
0
5
Certamente non sara' indolore cerca di sospendere il piu' lentamente possibile ;)
Grazie, purtroppo mi vien già l'ansia. Soprattutto se penso che spesso la gravidanza non arriva subito, non posso proprio pensare di rimanere secoli senza pillola e minox!