ricerca consiglio e aiuto

valerio87

Utente
8 Ottobre 2012
2
0
5
salve, sono nuovo nel forum ma sono un navigatore esperto e vi faccio i complimenti per questo forum, molto valido e partecipativo.
sono un ragazzo di 25 anni, studente e sportivo.
premetto che ho i capelli e vedendomi non si noterebbero grandi problemi. in realtà da molto tempo ho:
- prurito alla cute, e la presenza di qualche crosta sparsa qua e la che mi provoca anche desquamazione. utilizzo il termine desquamazione sperando sia corretto, perchè sono praticamente certo sia il residuo di queste crosticine e quindi pelle, ma certamente non è forfora.
- dolore, come se mi si tirassero i capelli da soli, soprattutto il giorno dopo averli lavati, nel quale mi sforzo di non lavarli di nuovo per non stressare la cute.

a questi problemi, devo dire a fasi alterne e cmq di lieve entità, si è aggiunta da qualche settimana una caduta anomala dei capelli in zone random. anche qui la caduta è contenuta, nel senso che non rimangono ciocche intere, ma cmq non essendo mai successo mi proccupa un pò,

Ho usato per anni gli shampoo della GD tipo fructis o garnier ultradolce (x schiarire i capelli!!!??). Da un paio d'anni sono passato alla linea balance scalp della System Professional by Wella, acquistabile nei parrucchieri o negozi specializzati, costo 15 euro circa. i risultati sono stati soddisfacenti in quanto tra palestra, calcio, uscite varie veramente li lavavo quasi ogni giorno e i capelli si stavano rovinando con gli shampoo precedenti. visto però questi ultimi problemi (so che possono dipendere da stress, essendo in fase pre-laurea; ma anche dalla stagione e dall'alimentazione) sono passato ad un'altra linea teabase della TECNA. da quando lo uso le cose vanno peggio, e viste un po di opinioni sul web la sua qualità è dubbia, ma non sono certo sia colpa di questo shampoo.

alla fine della lunga (mi scuso) premessa, la mia idea era quella di utilizzare il nuovo shampoo anticaduta della system professional (maxximum), coadiuvato da questo teabase una volta a settimana. questo perchè il primo mi ispira fiducia visti i buoni risultati della linea balance scalp e il secondo forse non va usato come shampoo principale perchè sul retro del prodotto dice coadiuvante.

voi che ne dite? le mie esigenze sono di eliminare i pruriti/dolori/crosticine e di tenere comunque i capelli esteticamente belli (la lunghezza è media ma vorrei farli crescere un po).
ho letto la sezione i migliori prodotti e consigliate biokap, homecrin bio, foltene anticaduta, galenia, revivogen e tanti altri..
non ci capisco niente!! a partire dal fatto che non so neanche se devo acquistare un anticaduta o altri tipi..

spero che mi possiate aiutare.
grazie mille in anticipo,
Valerio

valerio87

Utente
8 Ottobre 2012
2
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Fatti visitare nella tua citta' c' il dr d' ovidio. Ottimo dermatologo
Saluti

ok. lo farò. grazie mille doc!
quindi non devo andare da un tricologo?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la figura del tricologo di per se non esiste. chi si occupa dei tessuti connessi alla pelle (es.capelli) è il dermatologo