ricerca consiglio e aiuto

valerio87

Utente
8 Ottobre 2012
2
0
5
salve, sono nuovo nel forum ma sono un navigatore esperto e vi faccio i complimenti per questo forum, molto valido e partecipativo.
sono un ragazzo di 25 anni, studente e sportivo.
premetto che ho i capelli e vedendomi non si noterebbero grandi problemi. in realtà da molto tempo ho:
- prurito alla cute, e la presenza di qualche crosta sparsa qua e la che mi provoca anche desquamazione. utilizzo il termine desquamazione sperando sia corretto, perchè sono praticamente certo sia il residuo di queste crosticine e quindi pelle, ma certamente non è forfora.
- dolore, come se mi si tirassero i capelli da soli, soprattutto il giorno dopo averli lavati, nel quale mi sforzo di non lavarli di nuovo per non stressare la cute.

a questi problemi, devo dire a fasi alterne e cmq di lieve entità, si è aggiunta da qualche settimana una caduta anomala dei capelli in zone random. anche qui la caduta è contenuta, nel senso che non rimangono ciocche intere, ma cmq non essendo mai successo mi proccupa un pò,

Ho usato per anni gli shampoo della GD tipo fructis o garnier ultradolce (x schiarire i capelli!!!??). Da un paio d'anni sono passato alla linea balance scalp della System Professional by Wella, acquistabile nei parrucchieri o negozi specializzati, costo 15 euro circa. i risultati sono stati soddisfacenti in quanto tra palestra, calcio, uscite varie veramente li lavavo quasi ogni giorno e i capelli si stavano rovinando con gli shampoo precedenti. visto però questi ultimi problemi (so che possono dipendere da stress, essendo in fase pre-laurea; ma anche dalla stagione e dall'alimentazione) sono passato ad un'altra linea teabase della TECNA. da quando lo uso le cose vanno peggio, e viste un po di opinioni sul web la sua qualità è dubbia, ma non sono certo sia colpa di questo shampoo.