Ricduta dopo qualche mese

angelix

Utente
8 Ottobre 2005
10
0
5
Uso una volta al giorno 2Ml di minox 5% + progest. 2% + spiro. 2%, più finasteride (proscar) 1mg al giorno, più vari integratori a base di vit.E, zinco, lievito di birra, the verde.

Ho cominciato la cura ad ottobre dell'anno scorso con degli ottimi risultati, la caduta si era quasi arrestata ed ho notato dei notevoli miglioramenti, maggior numero e inspessimento dei capelli.

Purtroppo sono più di due mesi a questa parte che la caduta è ricominciata in quantità elevata, quasi da farmi perdere tutti i risultati che fino a prima avevo ottenuto.

E' la seconda volta che seguo una cura a base di finast. e mi succede sempre la stessa cosa.

Qualcuno saprebbe dirmi, come mai dopo qualche mese di cura non ottengo più i risultati che ho invece all'inizio?
Potrebbe essere un problema di assuefazione?
Non credo che possa essere un problema dovuto alla stagione, sembra che la cura non faccia più effetto.

Aiutatemi a capire. Grazie

angelix

Utente
8 Ottobre 2005
10
0
5
Uso una volta al giorno 2Ml di minox 5% + progest. 2% + spiro. 2%, più finasteride (proscar) 1mg al giorno, più vari integratori a base di vit.E, zinco, lievito di birra, the verde.

Ho cominciato la cura ad ottobre dell'anno scorso con degli ottimi risultati, la caduta si era quasi arrestata ed ho notato dei notevoli miglioramenti, maggior numero e inspessimento dei capelli.

Purtroppo sono più di due mesi a questa parte che la caduta è ricominciata in quantità elevata, quasi da farmi perdere tutti i risultati che fino a prima avevo ottenuto.

E' la seconda volta che seguo una cura a base di finast. e mi succede sempre la stessa cosa.

Qualcuno saprebbe dirmi, come mai dopo qualche mese di cura non ottengo più i risultati che ho invece all'inizio?
Non credo che possa essere un problema dovuto alla stagione, sembra che la cura non faccia più effetto.

angelix

Utente
8 Ottobre 2005
10
0
5

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
bhe innanzitutto adesso è periodo di caduta.
Inoltre potrebbe essere la caduta indotta (magari non ti è venuta quella volta,c'e l'hai ora).
Spiega bene il punto un cui dici

Cmq di solito con una cura si hanno i maggiori benefici nei primi mesi,poi si assiste ad un assestamento.
Ci possono essere cadute durante l'anno ,ma penso si tratti di effluvi stagionali.che in una capigliatura con aga si fanno sentire di piu esteticamente parlando,ma non per questo dovrebbero portare via tutti i risultati ottenuti con le cure.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Concordo con raiden, che vuol dire che è la seconda volta che segui questa terapia?

In genere gli stop and go, nn premiano mai!

Cmq questo è periodo di effluvio stagionale, quindi nn allarmarti ed aspetta un paio di mesi prima di preoccuparti troppo!

angelix

Utente
8 Ottobre 2005
10
0
5
Innanzitutto grazie per la risposta.

Cinque anni fa per il problema della caduta mi venne consigliato un endocrinologo, il quale mi prescrisse la finast. 1mg al giorno per contrastare la caduta. Anche in quella occasione ottenni dei risultati per 5 o 6 mesi ma poi la caduta riprese. Dopo circa una anno e mezzo non notando più i risultati smisi di assumerla.

Ad ottobre del 2005 invece, ho scoperto questo sito e leggendo il forum ho deciso di ricominciare la cura.

Se quello che mi stà succedendo è quello che tu dici, potresti darmi qualche consiglio su come limitare la caduta in questa fase?
Devo sempre continuare ad assumere finast.??

angelix

Utente
8 Ottobre 2005
10
0
5
potresti darmi qualche informazione in più su questi due prodotti?
Posso acquistarli liberamente in farmacia?
Come vanno applicati?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
potrebbe essere cadutya indotta o effluvio stagionale, insisti nela cura e non ti preoccupare.
saluti

mandrake_1

Utente
12 Settembre 2005
12
0
5
Salve professore!!!
Prima di tutto vorrei ringraziare pubblicamente questo sito e i consigli che lei e lo staff del forum danno.
A Settembre avevo ormai pochi capelli (fini e di colore quasi rame...), oggi ho ripreso a pettinarmi all'indietro e ho (a occhio e croce) il doppio dei capelli che avevo a settembre 2005, per lo più di colore castano scuro!!!!In 7 mesi ho visto veramente risultati interessanti

Uso solo Aloxidil 2% e propecia e in questo periodo folina 2 volte al giorno.

Ora però noto pure io una forte caduta che però non sta molto pregiudicando i risultati, anzi vedo sempre più peli che si stanno pigmentando e irrobustendo progressivamente.

E' normale in questo peridodo ho devo intensificare la cura con altri prodotti?

PS.: ho delle confezione di ell crannell alpha però non le uso poichè non sò se mettendola dopo l'aloxidil possa interaggire in maniera errata!!!

Un saluto e ancora grazie a tutti!!!

mandrake_1

Utente
12 Settembre 2005
12
0
5
Ha dimenticavo, da quando ho questa specie di effluvio ho notato che il cuoi capelluto è un pò secco.

Saluti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
nessuna lozione interagisce in maniera errata con un'altra,altrimenti non ci sarebbero i galenici con vari principi attivi..diciamo che devi far passare mezz'ora-un'ora minimo tra l'applicazione di una lozione e l'altra.

mandrake_1

Utente
12 Settembre 2005
12
0
5
Grazie Raiden, ma secondo te per l'effluvio che mi sta capitando (con cuoi capelluto secco) và bene Ell Crannell Alpha o devo usare qualcosa di specifico?

Grazie

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
allora...
L'effluvio è una cosa,il cuoio capelluto secco un'altra cosa.
Gli effluvi di solito sono normali (stagionali).QUindi puoi limitarli fino ad un certo punto.
Di solito si usa locoidon per limitare gli effluvi.Ell cranell alfa aiuta ad allungare la fase anagen(cosa che fa il minox,a sicuramente in modo piu efficace).
Per il cuoio capelluto secco chiedo al medico cosa usare...credo vadano bene impacchi vari con olio di mandorle,aloe vera,ecc

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
A me è succesa la stessa cosa!Inizio cura risultati sorprendenti poi la caduta ricominciava!Il fatto era che la caduta ricominciava non per via dell'AGA,ma perchè soffro di effluvi,ed io non l'avevo mai capito come il mio derma!Ho provato il Locoidon ed i risulatati sono stati nulli,allora ho provato lo Scalpicin e devo dire che la caduta l'ho quasi arrestata!Secondo me si trattqa di effluvio che si può controllare con uno dei prodotti che ho e Hanno citati gli altri utenti!Scalpicin o Locoidon!Il costo è anche molto ridotto!prova

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
potresti avere solo un effluvio stagionale, continua la cura cosi' com'e se tra 40 -50gg hai sempfe caduta fatti controllare.
saluti