Ricambio autunnale?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ragazzi siamo già in periodo di ricambio autunnale? Noto che i miei capelli son più deboli e ho visto un peggioramento specie sul vertex in cui si è formato un bel buchetto. Sono un po preoccupato

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
io effluvio intermittente disatro da meta' giugno a meta' luglio arresto da meta' luglio a meta' agosto, ripresa fino ai primi di settembre, arresto fino a 5-6gg fa ed ora ripresa tragica

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
paolo c ha scritto:
io effluvio intermittente disatro da meta' giugno a meta' luglio arresto da meta' luglio a meta' agosto, ripresa fino ai primi di settembre, arresto fino a 5-6gg fa ed ora ripresa tragica

Ma quando avete questo effluvi,vedete meno capelli in testa?
Cioè è molto visibile la differenza o semplicemente notate più caduta e basta?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Io personalmente non ho mai notato una grandissima caduta né in primavera né in autunno.. Si, sicuramente qualcosa di più del resto dell'anno ..ma Non sto mai li a contare quanti capelli cadono durante lo shampoo ecc.. Non mi faccio tutte ste pippe..
Qua suo forum leggo di gente che perde 300 capelli al giorno.. Mi sembra una cosa inverosimile onestamente
Cosa che comunque Peró noto è che puntualmente sia in autunno che in primavera mi trovo sempre più svuotato in vertex e anche un po sul front

C

china girl

Visitatore
Io sto in effluvio stagionale, credo il più forte ( che io abbia notato) degli ultimi anni! lo scorso anno per esempio non l'ho avuto e non so perchè!
sto anno è terribile! a volte mi dico speriamo che tutti sti capelli stiano cadendo davvero per la stagione!
madonna lo spero davvero!!!
comunque questa estate ha fatto un caldo anormale, quindi si sapeva che l'effluvio stagionale sarebbe stato più intenso [:(]
teniamo duro!!!

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...io sono stato quasi sempre intorno ai 100/150 al gg e per dieci/quindici anni non ho mai notato differenza si quantita o qualita dei capelli...solo un grosso stress psicologico ogni volta che li ho lavati...mai avuto interruzioni di questa caduta durante l anno...e sono arrivato tranquillamente a 200/300 al gg...ora me ne cade qualcuno meno ...ma la qualita del capello mi sta cambiando si stanno affinando...in seguito a una situazione psicologica diversa ed una grossa allergia che noto nella casa dove vivo da 5 anni...

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
circa 150 200 al giorno, nell'ultima settimana, dai soliti 20/50 , che cadono da gennaio a maggio, poi, da giugno ecatombe , per di piu' con un buon vertex diaradato, che sta diventando piazza atutti gli effetti, speriamo sia solo effluvio stagionale...

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Io ho cominciato a fine luglio e ancora caduta libera. Quando dovrebbe terminare l'effluvio stagionale ? Giorni che arrivo a contarne 100 ma mai meno di 70.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,248
2,015
Dopo questa estate torrida,gli effluvi si sono prolungati e sono anche persistenti.
Io stesso che non ho mai avuto di questi problemi,ho notato maggior caduta nei mesi passati.Nulla di eccezionale,ma non avendo mai avuto il problema l'ho notato.

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
dai primi di novembre, l'effluvio, mi è tragicamente peggiorato, qualcuno di voi ha notato un incremento ulteriore in questi ultimi giorni?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Paolo, eh si.. Nell'ultima settimana ho notato un aumento della caduta, lo noto perché quando applico il minox sul lavandino ne trovo di più del solito.. Niente di eccessivo ma sto intorno ai 70/80 capelli al giorno.. Magari qualcosina di piu, che per me son comunque tanti

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Paolo, stavo giusto per scriverlo anche io.. Niente, da 4/5 giorni noto un dimezzamento netto della caduta. Da 80/100 o più al giorno ad una quarantina ..