ricambio autunnale assente dottore!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Salve dottore, c'è qualcosa di strano nei miei capelli. A parte che dall'inizio della cura di ferrograd la caduta si è praticamente azzerata (sono a circa 2 mesi di terapia da 1 cpr al giorno), la cosa strana è che nel forum tutti lamentano il cosiddetto effluvio autunnale mentre a me neanche l'ombra eppure sono stato un buon cliente degli effluvi quindi mi fa strano che non ci sia ricambio considerando che di capelli ne ho per fortuna tanti. Cosa sta accadendo? Gli altri anni di questo periodo ne cadevano sempre moltissimi.

Ps: la scorsa settimana dissi che anch'io ero in effluvio autunnale ma in realtà non facevo lo shampo da 6 giorni quindi quegli oltre 200 capelli erano nella norma. Stamattina ho pettinato energicamente i capelli e nel lavandino ne ho contati appena 24.

Grazie

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
gent.mo dott gigli, vorrei sapere perché ad una donna con alopecia androgenetica prescrivono yasmin o diane e minoxidil? perché prescrivono la pillola anche se le analisi ormonali sono nella norma? la pillola aumenta gli estrogeni del corpo? nei foglietti illustrativi di queste pillole c'è scritto perdita di capelli come effetti collaterali........quindi vorrei sapere in generale (non per singolo caso) aiuta o non aiuta la pillola anticoncezionale?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Meglio per lei
Saluti

Salve dottore, più che altro mi chiedevo se fosse normale non avere caduta stagionale autunnale.

Grazie

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma derossi ma che domande fai?
Forse è meglio quando metti i negri pelati che fanno bodybuilding con le bionde

Che livelli

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Tutti si dimenticano del sorriso soddisfatto del nero. Non è un dettaglio di poco conto considerando la frustrazione degli utenti qui sopra per lo sviluppo trash dell'opera.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
De rossi c'è un' unica spiegazione....il jack come anti dht è una bomba (tra un po'spiazzerà propecia e avodart) :-D

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Ciao ragazzi, la mia era una domanda seria: sono davvero perplesso per la mancanza dell'effluvio autunnale a meno che il ricambio non ci sia già stato e che io non me ne sia accorto oppure ci sarà più in la, dopo tutto siamo al 25 di ottobre.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
daniele80 ha scritto:
L'unica risposta plausible e senza scherno è appunto quella del doc:
buon per te.

Sicuramente buon per me! Mi sta bene ma siccome questo è un forum scientifico sarebbe interessante capirne la motivazione, tutto qui.

ps: stavo pensando a qualche effetto benefico di hair formula e del suo msm ma credo di sbagliarmi. Comunque vi aggiorno se dovesse iniziare l'effluvio autunnale.

Ciao

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Scusa ma da quando stai assumendo Hair Formula ? Non mi sembra da tanto ci vogliono almeno tre mesi perchè un integratore abbia effetto sempre ammesso che faccia veramente qualcosa [:)]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Infatti sono nemmeno 10 giorni che assumo Hair Formula, forse gli effetti del Ferrograd? considerate che io non ho mai assunto ferro seriamente se non da 2 mesi a causa di seri problemi gastrici inoltre sin da bambino non mangiavo carne e uova e nemmeno pesce. credo che la mia carenza di ferro sia una storia antica per me quindi (ipotizzo) questa valanga di ferro potrebbe aver spiazzato i follicoli?

Posso solo dirvi che l'ultimo effluvio l'ho avuto in estate in seguito all'esposizione al sole (cosa cui non sono molto abituato), dopo a effluvio rientrato vi è stato uno stop pressocchè totale.

Ora leggendo qui nel forum denoto che sono la maggioranza in cui l'effluvio autunnale sta provocando caduta anche abbastanza copiosa, a me niente giusto pochi capelli ma negli anni passati anche per me ottobre era periodo di effluvio, come un orologio svizzero.

Comunque io sono fiducioso che l'effluvio arrivi, dico fiducioso nel senso che voglio sperare che in un ricambio fisiologico che possa darmi poi capelli nuovi pertanto non lo temo perché so che è una cosa normale.

Vi aggiornerò in questa discussione. Quanto ad Hair Formula non so come procedere finito il flacone, se ricomprarlo e fare un altro ciclo, se prendere solo l'MSM senza Hair Formula oppure se proseguire l'altro mese solo col Ferrograd del quale il prossimo mese termino il ciclo trimestrale.

Rifletterò sul da farsi.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
La mia idea sarebbe di portare a termine il Ferrograd e nel contempo proseguire per altri 2 mesi con Hair Formula per poi passare ad una fase di mantenimento cioè 2 cpr di Ferrograd a settimana (la normale posologia è 1 cpr/day) + 4 cpr di Hair Formula a settimana (il dosaggio consigliato è di 2 cpr/day). Poi chiaramente ripeterò le analisi per valutare bene se questa benedetta Ferritina a superato i 50 ng/ml (anche se in Usa si considera accettabile un valore > di 70 ng/ml.

To be continued...

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Si anche secondo me è stata l assunzione di ferro della quale i capelli ne Hanno beneficiato, mi sa che lo faccio anche io va....Non si sa mai che sia quello che mi causa un aumento dell effluvio. ..anche se personalmente conosco ragazze che hanno problemi con il ferro ma non con la caduta ...al massimo hanno problemi con lo spessore dei capelli...intanto comincerò con la mela chiamata e hair fomula e la carne di cavallo che oltretutto mangio già

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Io sono vegetariano convinto da anni, del resto sulle carni basta fare due ricerche in rete per vedere quanto fanno male. Della mela chiodata ho già sentito parlare ma onestamente piazzare dei chiodi e mangiarne la ruggine mi fa senso oltre a non darmi sicurezza.

Hai Formula è un di più ma se c'è ferritina bassa occorre il Ferrograd (un vero portento per farla salire se lo tolleri), tuttavia come già detto fai le analisi per capire i tuoi livelli di ferritina, magari è già buona ed è controproducente.

Ps: io ho comprato Hair Formula per Msm e tutto il resto che contiene. Per me il contenuto di ferro è discreto ma non ottimale.

Ciao