Riattivata l'efficacia di Fina

hilbert

Utente
21 Giugno 2005
5
0
5
Volevo condividere questo personale risultato con voi e soprattutto con quelli che come me, dopo i primi veri risultati ottenuti dopo l'assunzione di Fina, hanno verificato col tempo una diminuzione di efficacia del farmaco (1,25mg/die.)

Step1
Sospesa assunzione Fina per 1 mese. (dopo 8 anni continuativi, credo che la prostata di ognuno di noi lo meriti).
Step2
Iniziata Dudasteride 2 cps/settimana per 3 mesi.(sides riscontrati)
Step3
Reinserita Fina(1,25mg/die.) sospendendo Duta.
Caduta nuovamente arrestata.

La lozione non va MAI sospesa per lunghi periodi,a scapito di una caduta eccessiva di capelli (esperienza personale).
L'ideale credo sarebbe basare la terapia anti DHT alternando i farmaci così da prevenire forme di assuefazione.

Avevte riscontrato esperienze simili ?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
cioè te scusami hai cominciato duta e hai sospeso fina (step2) oppure le prendevi assieme come faccio io? hai riscontrato peggioramenti con duta? grazie

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
la sola duta all'inizio ha dato anche a me problemi di caduta dopo aver sospeso la fina per qualche mese...anche se prendevo una capsula ogni due giorni.
Però da quando l'ho integrata con la fina che ho ripreso regolarmente sto avendo più risultati.Mi si sta chiudendo il vertex e non è poco visto ke partivo male...Non so che dire se imputare la cosa alla duta, ma sono migliorato.[X]E non ho mai sospeso il minoxidil...

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
secondo me chi vuole intraprendere anke dutasteride deve portarle avanti tt e 3. la fina è basilare almeno x il mantenimento il minox con antiandrogeni x il frontale e dutasteride sembrerebbe essere (se non preso da solo) di aiuto.

hilbert

Utente
21 Giugno 2005
5
0
5
Simone
nello Step2 ho sospeso Fina completamente, sostituendola con Duta, avendo notando l'inefficacia della prima.
L'unico peggioramento riscontrato è stato causato dall'aver sospeso anche la lozione allo Step1, successivamente confermatomi anche da Campo.

Riprendendo la lozione assieme a Duta e successivamente ripassando a Fina (senza Duta) i capelli perduti sono ricresciuti.

Credo sia una buona strategia farmacologica alternare i farmaci durante la settimana, ma soltanto quando entrambi siano realmente efficaci, ossia non ci sia assuefazione ad uno dei 2. In tal caso sarebbe utile prima riattivarne l'efficacia, interrompendone l'assunzione per un certo periodo.

Duta presa in sostituzione di Fina (X 2 volte la settimana) ha accresciuto il fusto dei capelli ma non ho riscontrato ricrescita.