Ri-caduta capelli consigli....

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Ciao a tutti....questo inverno ho iniziato a perdere molti capelli.
Il dermatologo mi ha dato shampoo neutro e da prendere integratori.
Gli esami del sangue erano a posto...solo una piccola carenza di Vit. B12 (che però il dermatologo ha detto che non può causare caduta di capelli)...
Diciamo che ho passato 3 mesi circa in cui ho avuto molta perdita....poi gennaio e febbraio si era stoppata per riprendere poi ora da una ventina di giorni....
Ne perdo un centinaio o poco meno ogni volta li lavo e se mi passo le mani tra i capelli me ne rimane sempre qualcuno tra le dita....
Sono diventati anche particolarmente fini e si spezzano come niente....Tanto è vero che ho capelli spezzati anche a metà testa....
Ho riniziato a prendere un altro integratore (hairvity lo conoscete??)...
Ma sono molto demoralizzata perchè li sento davvero diradati e fini...

In questi mesi dgli esami del sangue è venuto fuori anche la presenza di Helicobacter...solo che non vorrei prendere antibiotici e sto cercando di debellarlo naturalmente....Secondo voi questo batterio potrebbe causarmi questa perdita??? [8)]
Grazie....

iangels24

Utente
31 Dicembre 2016
57
0
65
Io sono affetto da Helicobacter Pylori da mesi.
Causa oltre a problemi intestinali, in alcune persone gravi come me (ulcera e gastroenterite) molto ma molto stress.
Il batterio in se mi è stato detto dalla tricologa che non può essere causa di caduta, ma lo stress che comporta sì.
La cura è universale per l'helicobacter, ( amoxicillina+inibitore di pompa( a me è stato dato per 60 giorni)+claritromicina).
A livello della cute, la cura in se non dovrebbe recare danni, ma lo stress che ti fornisce si, essendo una cura molta pesante.

Il mio consiglio è quello di curarlo, può diventare molto grave, vedi la mia situazione, e soprattutto in età avanzata può addirittura portare serissime conseguenze.
La caduta che hai avuto e che hai al momento potrebbe essere un inizio di effluvio primaverile, ed inoltre io so che fino a 100 capelli al giorno, si tratta di caduta standard, anche se poi varia da persona a persona.

Ti consiglio nuovamente di usare gli anitbiotici, non sottovalutare questo batterio, è molto difficile da uccidere, con tutti gli anitibiotici, e soprattutto segui alla lettera la cura non saltando neanche una pillola al giorno.

Buona serata!

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Angels, cavoli stai davvero tribolando allora con quel batterio!! [:(]
Io in realtà non ho molti problemi gastrici....per lo più intestinali ma non sempre....e poi li ho sempre avuti.
Quello che non vorrei è iniziare una cura antibiotica forte che vada a curarmi da un lato questo batterio e dall'altro mi provoca altro....
perchè prendere antibiotici per tanto tempo di certo non è molto raccomandato!
Ho letto in internet che tra l'altro questo batterio è necessario debellarlo soprattutto se si hanno problemi gastrici altrimenti cercare in modo naturale di diminuirne la carica, è sbagliato secondo te??
Ho paura che però possa davvero crearmi problemi di assimilazione delle vitamine, dei minerali e per questo magari ho questa perdita di capelli.....
Tempo fa feci anche un'esame della vitamina B12 e venne fuori un po' al di sotto della norma.
Il mio medico curante decise di non farmi prendere nessun integratore, ma magari anche questo potrebbe essere sinonimo di caduta....non so...

L'unica cosa che non riesco a capire è come mai si è fermata per un paio di mesi la caduta dei capelli, per riniziare tutto ad un tratto così....
I capelli sono tra l'altro molto deboli e si spezzano davvero facilmente, tanto è vero che quando li lavo trovo sempre tanti capelli caduti ma anche capelli spezzati....MI sembra di patirne di più della perdita nella zona delle tempie...
Sono davvero spaventata... :( So che non bisogna buttarsi giù perchè lo stress può peggiorare a situazione ma non è facile davvero...

iangels24

Utente
31 Dicembre 2016
57
0
65
L’helicobacter può anche essere asontomatico, ma come ti ho detto la cura è solo una, ed è anche difficile l’eradicazione con tutti gli antibiotici.
La caduta eccessiva potrebbe anche essere un inizio di effluvio primaverile e quello invernale in precedenza.
Se postassi delle foto sarebbe meglio
Comunque ti consiglio di curare il batterio recandoti dal medico per farti prescrivere tutto .
Una volta eradicato ti sentirai molto meglio, come è successo a me anche se ho avuto una ri-caduta.
Non va sottovalutato, attacca le pareti intestinali e crea infiammazioni, meglio eradicarlo non credi? >.<

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Si certo hai perfettamente ragione. Mi fa paura fare una cura così pesante ma credo anch'io arrivati a questo punto che sia la cosa più giusta da fare.

Oggi ho letto un po' in giro in internet in merito a questa caduta che sto avendo e mi sono spaventata ulteriormente....Ho paura che possa essere alopecia androgenetica...ma della mia famiglia non ne ha mai sofferto nessuno credo...
La cosa che più infatti sto notando è l'assottigliamento dei capelli e che spezzano con molta facilità...Mi sembra anche che quelli nuovonche stanno nascendo non sia poi così forti e arrivati a 10 cm circa di lunghezza cadono.

Ho provato ad allegare delle foto dal cellulare ma mi dà errore...Non saprei come fare per inviarle...

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Desy ha scritto:
Si certo hai perfettamente ragione. Mi fa paura fare una cura così pesante ma credo anch'io arrivati a questo punto che sia la cosa più giusta da fare.

Oggi ho letto un po' in giro in internet in merito a questa caduta che sto avendo e mi sono spaventata ulteriormente....Ho paura che possa essere alopecia androgenetica...ma della mia famiglia non ne ha mai sofferto nessuno credo...
La cosa che più infatti sto notando è l'assottigliamento dei capelli e che spezzano con molta facilità...Mi sembra anche che quelli nuovonche stanno nascendo non sia poi così forti e arrivati a 10 cm circa di lunghezza cadono.

Ho provato ad allegare delle foto dal cellulare ma mi dà errore...Non saprei come fare per inviarle...

Ciao Desy
Le foto le puoi caricare ad esempio con tinypic. Prova.