Revivogen formula modificata

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Buongiorno, questi giorni ho avuto modo di notare dal sito di revivogen che l'INCI é cambiato, ovvero non c'é piu acido azelaico, vitamina B6, Octyl Gallate, Dodecyl Gallate.

Ho mandato una mail e questa é stata la risposta:

GLA, and the other free fatty acids in Revivogen including ALA, Linoleic Acid and Oleic acid are and have always been our most powerful and key ingredients. We have over the years added and removed supporting ingredients to enhance the formula and our latest change reflects that approach.

We removed Azelaic Acid for a few reasons. First it was a supporting ingredient because its anti-DHT benefits were not clear. The only study about Azelaic Acid inhibiting 5AR does not indicate which type of 5AR it inhibits and we already use GLA that is known to inhibit both type 1 and 2 5AR up to 90%. Second in most countries Azelaic Acid is banned or allowed at very low amounts not enough to have any benefit. So we removed Azelaic Acid and Vit. B6 which was used to enhance Azelaic Acid and was no longer necessary.

Ecco il nuovo INCI:

Alcohol Denat.
Aqua (Water).
Linolenic Acid (Gamma & Alpha).
Linoleic Acid.
Oleic Acid.
Serenoa Serrulata Fruit (Saw Palmetto) Extract.
Ethyl Laurate.
Beta-Sitosterol.
Caffeine.
Vitis Vinifera (Grape Seed) Extract.
Tocopherol.
Zinc Sulfate.
Fragrance (Parfum).
Sodium Metabisulfite.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Beh non penso che sono andati a formula re un prodotto peggiore,avranno le loro ragioni
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Si penso anche io che abbiano avuto i loro buoni motivi...magari hanno aumentato gli acidi grassi che sono sempre stati il punto cardine dello Scalp Therapy....mi piacerebbe sentire anche l'opinione di Marlin..
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
In data odierna ho visitato il sito revivogen americano è c'è un INCI nuovo:

Aqua (water).
Decyl Glucoside.
Disodium Cocoamphodiacetate.
Cocamidopropyl Betaine.
Aloe Barbadensis Leaf Extract.
Simmondsia Chinensis Seed Oil.
Cocoyl Sarcosine.
Glycol Stearate.
Dimethicone.
Polyquatrenium-11.
Cyamopsis Tetragonolobus Gum.
Panthenol.
Hydrolyzed Silk.
Allantoin.
Ascorbic Acid.
Linolenic Acid.
Hydrolyzed Soy Protein.
Zinc Pyrithione.
Selenium Sulfide.
Linoleic Acid.
Niacin.
Serenoa Serrulata Fruit Extract.
Menthol.
Methylchloroisothiazolinone.

Sarei curioso di provare questa nuova formulazione, sullo shop si trova questa versione? Grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Questa è la formulazione dello shampoo che risulta in vendita da diverso tempo: è disponibile su hairshopeurope l'ultima versione disponibile[;)]
ciao
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=RVG02

Aqua (Water), Decyl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Cocoyl Sarcosine, Glycol Stearate, Dimethicone, Polyquaternium-11, Cyamopsis Tetragonolobus (Guar) Gum, Panthenol, Hydrolyzed Silk, Allanton, Ascorbic Acid, Linolenic Acid (Gamma & Alpha), Hydrolyzed Soy Protein, Zinc Pyrithione, Selenium Sulfide, Linoleic Acid, Niacin, Serenoa Serrulata Fruit Extract (Saw Palmetto), Menthol, Methylchloroisothiazolinone, Methyl