Revivogen: efficace o no?

sirio82

Utente
1 Agosto 2015
37
0
15
Ciao a tutti!

E' da un po' che non mi facevo vivo sul forum, ma avrei un'esperienza da condividere, nonché una domanda da porre alla comunity.

Riassumo brevissimamente la mia situazione: ho iniziato a curare l'aga a fine 2013, e a parte il mese di ottobre 2015 in cui ho assunto finasteride, l'ho sempre fatto esclusivamente con minoxidil in varie formulazioni, nell'ultimo anno e mezzo in versione galenica al 5% con glicole propilenico (quella standard, per intenderci) due volte al giorno, e lavaggi con shampoo al ketoconazolo 2 volte alla settimana.

Siccome volevo provare ad aggiungere qualcosa alla cura sul lato anti-DHT, e visto che a detta della mia dermatologa ho ancora almeno un anno di tempo utile prima di dover per forza assumere finasteride, da marzo di quest'anno ho deciso di provare ad assumere il Revivogen, sostituendolo all'applicazione serale di minoxidil.

Bene, dopo quasi 4 mesi di minoxidil al mattino e Revivogen la sera (e occasionali lavaggi con ketoconazolo), ho notato un leggero aumento del diradamento sul vertex (la zona in cui ho l'aga) MA anche una diminuzione dei capelli persi giornalmente (li controllo ad ogni doccia con un setaccio posto sullo scarico e sono quindi sicuro di questo), ed è peraltro da circa un mese che tra i capelli osservo una diminuzione di quelli miniaturizzati, ed un aumento di quelli terminali.

Ora, questo può voler significare solo due cose:
Il primo caso è che il Revivogen è inefficace e che il peggioramento è dovuto all'esser passato da due applicazioni giornaliere di minoxidil ad una (anche se, ricordiamolo, la molecola ha un'emivita di 22 ore, quindi alcuni medici sostengono che una sola applicazione può essere sufficiente).
La seconda ipotesi è che invece il Revivogen sia servito, e che dopo un periodo di caduta indotta la situazione si stia stabilizzando.

Premetto che ho deciso di testarlo per almeno sei mesi prima di arrivare a qualsiasi conclusione, ma avrei piacere di sentire l'opinione di qualche altro membro del forum, magari di qualcuno che lo ha provato, nonché di qualche esperto come il Dott. Gigli.
Nel frattempo vi ringrazio in anticipo e mando un saluto a tutti [:D]