Retin A

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Salve a tutti.
Sconfortato dall'andamento del frontale ho utilizzato per la prima volta la crema in oggetto in quanto contiene la tretionina che migliora il penetramento del minoxidil.
Ho comprato quella in percentuale 0,05%. Va bene così?
Se volessi aggiungere direttamente la tretionina alla lozione cosa devo indicare al farmacista?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Salve a tutti.
Sconfortato dall'andamento del frontale ho utilizzato per la prima volta la crema in oggetto in quanto contiene la tretionina che migliora il penetramento del minoxidil.
Se volessi aggiungere direttamente la tretionina alla lozione cosa devo indicare al farmacista?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Salve a tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Non vcredo proprio che la tretinoina possa fare la differenza nella cura ed in ogni caso la unirei al minoxidil in un galenico eviteei la crema
saluti

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Ho letto sul forum che diversi utenti lo utilizzano.
In un galenico a quale percentuale?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Non vcredo proprio che la tretinoina possa fare la differenza nella cura ed in ogni caso la unirei al minoxidil in un galenico eviteei la crema
saluti

scusi dottore ma a ben vedere la treionina non è pure contenuta nella psorinase che lei ha testato su più pazienti?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
saluti

Perchè in questo messaggio diceva che la tretionina non fa differenza nella cura.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Nello psorinase era presente e ce l'ho lasciata in ogni caso rimango del'idea che e' meglio metterla nella lozione se devi applicarla su tuuta la testa,.Loèpsorinase si applica solo sull'attaccatura, mettere una crema su tuta la testa e' improponibile quotidianamente
Saluti