Restiva Hair

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Non so se è perchè è il periodo dell'effluvio primaverile o se è perchè le persone con problemi di caduta anomala sono sempre di più ma mi sembra che le aziende stiano facendo uscire parecchie lozioni nuove, per lo più basandosi su ingredienti naturali.

proprio oggi su salute di repubblica ho visto la pubblicità di questa RESTIVA HAIR

lo slogan è veramente simpatico...[sp]
Grazie a Restiva Hair ti passerai le dita tra i capelli, non i capelli tra le dita
vabhè...

cmq la lozione è principalmente ai germogli di bambù, germe di grano, lievito di birra,vitamina b5,b6,E,C, zinco e vitamina H

costa parecchio:39.90

promesse:Ispessimento dei capelli del 63% e riduzione caduta del 75%...praticamente un miracolo!!!

che ne dite?

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Non so se è perchè è il periodo dell'effluvio primaverile o se è perchè le persone con problemi di caduta anomala sono sempre di più ma mi sembra che le aziende stiano facendo uscire parecchie lozioni nuove, per lo più basandosi su ingredienti naturali.

proprio oggi su salute di repubblica ho visto la pubblicità di questa RESTIVA HAIR

Grazie a Restiva Hair ti passerai le dita tra i capelli, non i capelli tra le dita
vabhè...

cmq la lozione è principalmente ai germogli di bambù, germe di grano, lievito di birra,vitamina b5,b6,E,C, zinco e vitamina H

promesse:Ispessimento dei capelli del 63% e riduzione caduta del 75%...praticamente un miracolo!!!

che ne dite?

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

vabhè...

che ne dite?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara nara
la linea Restiva hair a cui fai riferimento non è la lozione ma l'integratore che contiene, appunto, gli elementi che hai elencato. Le fiale, invece, contengono due delle mie piante preferite, ossia l'Urtica Dioica (ortica) e l'Arctium Lappa (bardana) oltre, ad esempio, allo zinco, alla biotina ed al Glycyrrhetinic Acid che sicuramente sono utili in tricologia per applicazione topica. Tuttavia 40 € per 12 fiale da utilizzare una al giorno è decisamente un prezzo fuori logica!

Per chi fosse interessato queste le specifiche:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8520&idSezioneRif=385

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8521&idSezioneRif=390

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

grazie cleop per la precisazione!!

che tu sappia le tinture madri si possono usare per frizionare la cute?

grazie[:X][:X][:X]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....40 euro...sono folli ..!!!
riduzione caduta del 75 % ....ridicoli !!!
il consiglio è di non comprarle almeno la finiscono di prendere per i fondelli...e magari si impegnano a fare ricerca seria...!!!
in più niente di nuovo e innovativo...
di naturale ci sono moltissime altre fialette (sempre abbastanza inutili) che costano moooolto meno e contengono +/- le stesse sostanze e anche di più...
es: Fiale Migliorin.....che cmq non arrestano la caduta...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima nara
con un pò di ritardo ma eccomi qua!
Le tinture madri possono tranquillamente essere impiegate per frizionare la cute. Le puoi utilizzare pure o diluite, singole o miscelate tra di loro (ci vorrebbe Uecanaia che è un grande estimatore di miscele di tinture!), anche se personalmente preferisco non superare la dose di tre.
La scelta è condizionata dallo scopo di questo utilizzo ossia, tricologicamente parlando, si potrebbero considerare, ad esempio, le tinture madri di piante come il Luppolo, la Cimifuga ed il Ginko Biloba come simil-estroginiche o, diversamente la Salvia, la Bardanba ed il Timo per alleviare il prurito e la forfora.
Ovviamente non aspettarti miracoli anche perchè il vero problema delle applicazioni topiche resta la determinazione della quantità di principi attivi che arrivano al follicolo. Tuttavia tentar non nuoce!
Oltre alle tinture madri di ottimo impiego anche gli olii essenziali che risultano molto concentrati e di abbastanza semplice penetrazione.

Un abbraccio e fammi sapere

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
figurati cleo è ovvio che devi rispondere quando hai tempo, non è mica un lavoro!![:X]

x le tinture madri grazie, sei stata esaurientissima come sempre, io pensavo a quelle della cento fiori, ho visto sul catalogo ne hanno molte di interessanti, più avanti credo ne prenderò una al ginseng o all'ortica, costano poco e credo abbiano un potenziale.

grazie ancora

baci!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....io mi ero trovato abbastanza bene con la Bardana T.M
come ti ha detto cleo non ti aspettare + di tanto...c'è da dire che costano poco e nel caso della bardana lasciano i capelli in condizioni + che decenti....

Vorrei chiedere a proposito del peperoncino....mi incuriosisce e mi dà l'idea di essere molto interessante:
ad esempio se uno compra la Tintura madre es. di bardana (alcol 55%)
si pùò introdurre nella boccetta del peperoncino e lasciarlo a macerare...per poi applicare topicamente??
se si quanto?(ad es. quanti di quelli lunghi tipo 2 cm ne andrebbero messi)?

ho sentito dire che le popolazioni in cui c'è un massiccio uso di peperoncino la calvizie è un fenomeno +raro...!!!!
che ne dite...?
Ciao...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati nara
un vero picere! [:X]

Caro arrhenius
il peperoncino (Capsicum annuum) è notoriamente un rubefacente e riattivare della circolazione locale, oltre ad essere un antiossidante ricco di vitamina C...di conseguenza ha un suo significato, ed l'interesse ad esso rivolto si concentra sulla capacità (non si sa fino a che punto reale) di risvegliare i capelli!! Che io sappia, essendo i suoi principi attivi non idrosolubili, andrebbe macerato in alcool a 95° per cui non so se i 55° sono sufficienti.
Cmq, se davvero ti interessa, esiste la tintura madre proprio di estratto di peperoncino..potresti acquistare quella e miscelarla con la bardana.
Diversamente riduci un peperoncino in polvere (si miscela meglio di quello intero) e mettine una media quantità nella tintura che hai..male non farà..al massimo avrai un leggero pizzicore dovuto alla rubefacenza!! [;)]

Un abbraccio

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Ciao Cleo gentile come sempre grazie...
....si probabilmente la cosa ideale è quella già fatta se mi dici che esiste....
ma al di là di ciò sembra interessante.....
penso che cmq sia sicura.....al massimo non fa niente...
ma in una boccetta da 50 ml quanto peperoncino ci andrebbe ???

Ciao grazie ancora.
P.s c'è qualcuno che abbia già provato???

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati arrhenius
un vero piacere!
In una boccetta da 50 ml credo che basti un cucciaino abbondante da caffè.
Per testimonianze dirette puoi leggere in questa discussione quella di Marlin (anche se le sue lozioni sono abbastanza cariche!):
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7808

Per quanto riguarda la tintura madre già pronta dovresti trovarla con facilità in tutte le erboristerie (male che va la prepari da solo)!

Un abbraccio

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....ok tutto chiaro....!!!anche se non ci sono molte testimonianze a riguardo...
...cmq sto iniziando a mangiarlo + spesso.....male non fa' anzi.....
.....grazie ancora...
Ciao,a presto.

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
si questa cosa del peperoncino anche io la volevo provare prima o poi, però non vorrei irritasse il cuoio capelluto...

arrhenius facci sapere come ti trovi se ti va,

baci!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....non so se la provo la lozione....perchè Gigli già mi aveva detto (volevo provare fiala regina) di lasciar perdere....giustamente perchè lui conosce la mia situazione in quanto mi ha fatto una diagnosi...e cmq anche io preferisco prendere meno cose possibili.....soprattutto se farmaci.....
....cmq sia sto iniziando a mangiare moolto più spesso peperoncino...e mi sto trovando bene....chissà....è cmq difficile e troppo presto per valutare....cmq ripeto nelle popolazioni ove l'uso è molto frequente la calvizie (si dice) sia molto meno presente....cmq se non sbaglio fa anche bene al cuore contiene molta vit C e altro....non è male...poi quando lo mangi senti proprio il sangue che sale e il cuoio quasi suda.....cmq secondo me potrebbe essere davvero interessante (nei suoi limiti) lo consiglio anche solo da introdurre nell'aliomentazione più spesso...(senza ovviamente esagerare)...anche perchè personalmente lo mangiavo in piccole quantità e raramente....
...cmq sia qualsiasi aggiornamento...certamente vi terrò informati..
Ciao...