Restax può indurre un ricambio di capelli causando cadute maggiori?

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Ciao ragazzi, da un mese mi è stata diagnosticata una aga allo stato primordiale con solo un piccolo diradamento sul vertex accentuato da una rosa.
La cura è blanda, c’è una soluzione topica da acquistare che però non ho comprato per le difficoltà nell’andare in farmacia, sto prendendo Restax tutti i giorni usando gli shampii consigliati dal dottore.
Ho notato però soprattutto in fase lavaggio una maggiore caduta di capelli ma le cui cause possono essere molteplici, in primis 2 mesi fa ho vissuto uno dei periodi più stressanti della mia vita che sta lasciando strascichi anche oggi e che metto forse anche tra le cause di questa situazione, poi sto lavando i capelli una volta ogni 2 giorni mentre prima lavavo ogni giorno e pettinavo quindi forse dipende dalla frequenza diminuita.
Infine l’ultima ipotesi è che possa essere il Restax a causare una sorta di ricambio dato che la qualità generale dei capelli mi sembra migliorata e anche lato vertex, posto una foto.
Sapete dirmi qualcosa?

Allegati

• C6E3F665-49F1-465A-869B-31A663D2F116.jpeg
    C6E3F665-49F1-465A-869B-31A663D2F116.jpeg
    233.8 KB · Vista: 8

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Sicuramente andrei a ricercare come cause le altre due, ovvero che lavando i capelli meno spesso è ovvio che quando li lavi ne vedi di piu caduti e la seconda il forte stress, l'effetto negativo dello stress non viene fuori subito, ma anche a distanza di mesi.
Mentre che la caduta maggiore sia dovuta a restax, tecnicamente può essere ( segno positivo cmq se cosi fosse) ma in pratica molto molto difficile.

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Sicuramente andrei a ricercare come cause le altre due, ovvero che lavando i capelli meno spesso è ovvio che quando li lavi ne vedi di piu caduti e la seconda il forte stress, l'effetto negativo dello stress non viene fuori subito, ma anche a distanza di mesi.
Mentre che la caduta maggiore sia dovuta a restax, tecnicamente può essere ( segno positivo cmq se cosi fosse) ma in pratica molto molto difficile.
Si ho pensato anche io che potesse essere più una questione di stress, in più ora avendo i capelli più lunghi e più “massa” credo sia abbastanza normale, magari semplicemente prima ci facevo anche meno caso e comunque i capelli che vedo sono praticamente tutti sani per calibro ecc.
Ieri ad esempio trovai una decina di capelli sul cuscino e oggi 0, mi sa che se uno inizia a farsi seghe mentali anche su queste cose ci esce pazzo considerando le 1000 variabili anche benevole che possono incidere:/

• Mi Piace
Reazioni: ale84

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Solo se superano i 100 giornalieri devi cominciare a preoccuparti
Capito, ma come dovrei contarli? AHAHAH nel lavandino si crea il mucchietto ma non blocca mai il corso dell’acqua per esempio, ma comunque è difficilissimo contarli, come potrei fare? E in caso dovessero essere di più, devo comunqhe tenere presente ad esempio che non mi pettino o lavo i capelli ogni giorno?

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
602
189
265
Bari
Beh se fosse un effluvio maxi te ne accorgi sicuro, quindi non ti preoccupare
Si diciamo che in linea generale mi sembra tutto nella norma considerando anche che ho molti più capelli ora dato che non taglio da due mesi, cercherò di aumentare la frequenza dei lavaggi e monitorare un po’ vedremo, grazie mille dell’aiuto e rassicurazioni, tanti auguri!