responso Campo

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
sono di ritorno dalla visita con Campo. Prima di tutto: sì, è androgenetica! Di tipo un po' particolare però: segue all'incirca la scala Ludwig (l'ha definita mi pare alopecia centrale o qualcosa di simile) e sta non proprio all'inizio ma nulla di catastrofico.
mi ha prescritto una cura che segue i punti che già ho avuto modo di leggere da queste parti e qui riassumo:
- la lozione topica con minox e altro va messa 2 volte al giorno (categorico!)
- tecnica dei cotton fioc per spargerla bene, con leggero frizionamento
- shampoo delicato Tersum a giorni alterni
- shampoo triatop una volta ogni dieci giorni
- proscar tagliato in 4 va bene
questa è la composizione della mia lozione:
- idrocortisone butirrato 0.1%
- minoxidil base 2.8%
- estrone base 0.05%
- ciclexxxxxxxx pentamero 16% (non capisco bene cosa c'è scritto)
- alcool 96°

altra cosa importante: gli integratori la mattina prima della colazione (multicentrum che già prendevo + ferrograd 2 volte a settimana)

ciao a tutti

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
sono di ritorno dalla visita con Campo. Prima di tutto: sì, è androgenetica! Di tipo un po' particolare però: segue all'incirca la scala Ludwig (l'ha definita mi pare alopecia centrale o qualcosa di simile) e sta non proprio all'inizio ma nulla di catastrofico.
mi ha prescritto una cura che segue i punti che già ho avuto modo di leggere da queste parti e qui riassumo:
- minoxidil base 2.8%
- estrone base 0.05%
- alcool 96°

altra cosa importante: gli integratori la mattina prima della colazione (multicentrum che già prendevo + ferrograd 2 volte a settimana)

ciao a tutti

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
- minoxidil base 2.8%
- estrone base 0.05%
- alcool 96°

ciao a tutti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
era la prima visita?
hai un effluvio,un irritazione del cuoio o entrambe?ti ha messo cmq il minox ad una percentuale medio alta rispetto a come lo mette in genere specie alla prima visita per questo mi vien da pensare o che hai solo il cuoio un pò irritato,o hai anche un effluvio ma forse tu già usavi il minox e glielo hai fatto presente....cerco di interpretare la tua situazione di partenza![:eek:)] è ciclosilicone pentamero quello che non riuscivi a leggere ;è un eccipiente che dà anche un bell'effetto estetico ai capelli...che farmacia ti ha consigliato?
la tua cura mi piace molto...non c'è quel pò di progesterone che mette in genere!

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Si, era la prima visita,
già usavo minoxidil galenico al 5%, da sei mesi, anche se lo mettevo alla rozza con i polpastrelli.

riguardo alle farmacie mi ha detto che ce ne sono 4 a Roma decenti, o almeno con cui lui ha rapporti (ha anche i biglietti da visita di tutte e 4) e ho scelto la più facile per me da raggiungere, a S.Giovanni (le altre erano ad Acilia o a Nomentano o.... troppo fuori mano per ricordarla)
Inoltre sono 4 anni che prendo finasteride, anche se non costantemente (ho smesso e ricominciato per 3 volte) e da poco il Locoidon.
Dimenticavo: sono un forte consumatore di lievito di birra! 4 grammi al giorno, per 3 mesi e pausa di 2 settimane

ciao

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
mi ha guardato prima con la luce polarizzata, poi con un aggeggio che riproduceva su di un monitor davanti a me la mia cute ingrandita moltissimo (i capelli sembravano tronchi d'albero). Da lì ha notato la compresenza di capelli vellus e capelli di tutte le grandezze nella zona centrale del cranio (quindi miniaturizzazione in corso) e paragonando alla situazione delle zone non colpite si notava molto la differenza

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
perchè non hai ben presente come applicare il cotton fiocc.... i polpastrelli rispetto al cotton sono moltooo alla rozza anche secondo me!...
demetrio i cotton fiocc quelli economici(uso quelli prodotto convenienza), ma per essere più precisi quelli con meno cotone e più compatti oltre a costare di meno sono decisamente più adatti perchè spo*cano meno ,puoi frizionare meglio e gestirlo in più passate gestendo con + costanza la quantità da usare per le zone da trattare![;)]

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
la cosa che mi lascia perplesso del doc. Campo è il suo categorico: -ci sono solo 4 farmacie-
ma solo queste quattro in tutta Roma? eppure ce ne saranno altre decenti, o no?
E un'altra cosa: sono andato in una di queste famose 4 farmacie e mi hanno trattenuto la ricetta. Ma è normale o dovevo farmela ridare? C'era scritta sopra tutta la terapia che devo seguire!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
la ricetta la devono prendere loro.. ma ti DOVEVANO fare una fotocopia.
comunque io per le applicazioni della mia lozione di antiandrogeni uso il praticissimo dosatore che danno con il nuovo dercos aminexil sp94 e mi trovo benissimo perché la lozione arriva al cuoio capelluto senza che si depositi sui capelli, grazie proprio a quel beccuccio.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
anche secondo me ce ne sono altre buone ma lui garantisce solo per quelle che poi son tra quelle che sono più attive in questo grazie anche a lui!sai quando hai lozioni molto richieste è anche più facile ordinare sempre materie prime fresche,per il resto non ci vuole un mago a mettere 2 grammi di questo 3 di quest'altro 0,3 di...tutto in alcool
fatti fare la fotocopia la prossima volta anzi se torni là fattela fare anche stavolta così potresti anche farti ripreparare la ricetta dal medico di famiglia che con la ricetta di un derma si sentirebbe più sicuro a fartela...anche se la tua lozione ha delle percentuali un pò fuori dallo standard in idrocortisone e estrone...dopo un pò(6-7 mesi?)tornerei da lui

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Demetrio...
il fatto che il Dr. Campo ti abbia indicato 4 farmacie io lo vedo principalmente come una semplice agevolazione fornita ai pazienti e cioè ti ha indicato delle farmacie di sua fiducia che, a suo modo di vedere, sanno preparare galenici e che hanno i componenti per le sue ricette(Campo usa qualche componente che non tutte le farmacie abitualmente hanno...vedi estrone o 17-alfa-estradiolo)
Certamente non saranno le uniche a Roma ma probabilmente Campo conosce personalmente quelle...
-Dep-

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Da me, per esempio, ci sono varie farmaci che preparano galenico;ma, ti rende conto che due sono infinitamente superiori alle altre. La stessa soluzione prodotta in una, non si manifesta tanto efficace qto prodotta in altra. Ecco, perché si dice che, in Germania, il termino galenico non vada molto apprezzato. Secondo, molti docs tedeschi, non si può mai controllare,tanto bene, quello che fanno i laboratori di queste farmacie. A mio avviso, è un parere un po radicale che, purtroppo, in determinati casi, sembra avere un certo ragionamento.
Saluti!!!

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Io ho girato almeno 40 farmacie prima di andare dove ha detto campo,

nessuna di quelle che ho girato aveva tutti gli ingredienti.. primo fra tutti il picnogenolo.

mi hanno detto che una piccola quantità costa fino a 500euro e quindi solo farmacie che sono sicure di usarlo ne fanno scorte..

però caspio quanto costano ste medicine.. io la prima volta 180 euro.. :(

speriamo che alla seconda passata campo mi dia cose meno costose

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
puoi mettere 1 ml o 2 ml in un bicchierino di plstica da caffè, intingere dentro il cotton fioc e poi passarlo sulla cute, come faccio io. E' decisamente più pratico, va meglio sulla cute e non ti sporchi le mani di lozione.