Responso analisi

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao a tutti, (buongiorno Dottore) [:D]
ho avuto finalmente i risultati delle mie analisi del sangue... Erano tante, ma quello che credo interessano a voi, sono queste:

Sideremia 146 (50 - 140)
Ferritina 7.8 (8 - 120)
Magnesio 2.4 (1.40 - 2.10)
Folati 4.90 (2.60 - 20.00)
Vit. B12 366 (220.0 - 1150.0)
Cupremia 210 (65 - 165)
Zinco 80 ( 70 - 115)
Proteine totali 7.1 ( 6.0 - 8.0 )

Diciamo che ero in periodo di integrazione... sia di zinco che di ferro... ho interrotto per soli 3 giorni... prima del prelievo...
Prima la ferritina era a 2, ma adesso ho visto che è un po' salita... in 2 mesi si integrazione... lo zinco era a 50, ma con lo zinco idi... vedo che sta salendo...

Possono questi valori giustificare un effluvio molto forte, e soprattutto un assottigliamento dei capelli? [:(]
Attualmente ne perdo sempre 30-40 al giorno.... sono purtroppo meno folti dappertutto, anche ai lati... [xx(]
Il rame penso sia alto un po' per la pillola, un po' per lo zinco basso... prima lo zinco era ancora meno... e il rame era ancora più alto...

Sto usando Locoidon, la lozione a base di 17 estradiolo (....) e poi vorrei prendere il tricomin...

Oppure serve il minoxidil? Almeno 3 volte alla settimana? (il farmacista così me l'aveva consigliato, se volevo vedere risultati in più breve tempo).

Vi prego, ditemi qualcosa... perchè sono proprio preoccupatissima

P.s. tiroide e anticorpi sono tutti nella norma, per questo li ho omessi...

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
ho avuto finalmente i risultati delle mie analisi del sangue... Erano tante, ma quello che credo interessano a voi, sono queste:

Sideremia 146 (50 - 140)
Ferritina 7.8 (8 - 120)
Cupremia 210 (65 - 165)
Zinco 80 ( 70 - 115)

Diciamo che ero in periodo di integrazione... sia di zinco che di ferro... ho interrotto per soli 3 giorni... prima del prelievo...
Prima la ferritina era a 2, ma adesso ho visto che è un po' salita... in 2 mesi si integrazione... lo zinco era a 50, ma con lo zinco idi... vedo che sta salendo...

Possono questi valori giustificare un effluvio molto forte, e soprattutto un assottigliamento dei capelli? [:(]
Attualmente ne perdo sempre 30-40 al giorno.... sono purtroppo meno folti dappertutto, anche ai lati... [xx(]
Il rame penso sia alto un po' per la pillola, un po' per lo zinco basso... prima lo zinco era ancora meno... e il rame era ancora più alto...

Sto usando Locoidon, la lozione a base di 17 estradiolo (....) e poi vorrei prendere il tricomin...

Oppure serve il minoxidil? Almeno 3 volte alla settimana? (il farmacista così me l'aveva consigliato, se volevo vedere risultati in più breve tempo).

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265

Sideremia 146 (50 - 140)
Ferritina 7.8 (8 - 120)
Cupremia 210 (65 - 165)
Zinco 80 ( 70 - 115)

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
siccome il ferro è alto ma la ferritina è bassa vuoi un consiglio in base alla mia esperienza personale?!!! integra per un paio di mesi con emblica che oltre a essere un forte antiossidante che va benissimo in caso di effluvio è ricchissimo di vitamina c che ti alza il valore della ferritina..provare per credere..ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Continua il ferro per altri 30 gg ed associa della vitamina c sempre per via orale.Esiste il ferrograd c in cui c'e sia ferro che vitamina c.Lascia stare il minoxidil.
saluti

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie per le risposte [:D]

Matteo ma quel prodotto che dici è a base di fetto?

Dottore, ma non dovrei integrare anche zinco e acido folico?

Grazie mille[:)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ho appena parlato col medico di famiglia... Lui mi dice che molto probabilmente il ferro circolante è alto, perchè risentiva ancora dell'ultima assunzione dell'integratore di ferro che prendo... Forse bisognerebbe far passare almeno 10 giorni dall'ultima compressa di ferro, per vedere la sideremia su che livelli si attesta?

help me, please....

(non riesco a stare mai tranquilla [|)])

Dottore ma non è poco solo altri 30 giorni? Io prendo il ferro 2-3 volte alla settimana...

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
vai in farmacia e compra emblica supra è una pianta della medicina ayurveda e oltre a essere un forte antiossidante ha una quantita di vitamina c 20 volte maggiore deel'arancio ma è NATURALE e vedrai fra 2 mesi il valore della ferritina come è cresciuto fidati!!!! l'importante che comunque mangi delle bistecche...ciao