Respirazione mitocondriale delle staminali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Categoria:
Biologia dei capelli

Titolo:
Respirazione mitocondriale delle staminali

Link:
http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1332
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,127
2,015
Artiglio,ma quindi tu vuoi solo atti pratici?
Gli studi non servono a nulla giusto?
Per risponderti brevemente,e' un'ulteriore conferma dalle validita' dei SOD:
http://calvizie.net/documento.asp?args=1.1.340
che gia' il doc Proctor avere scoperto anni fa'.
Quindi e' possibile approfondire e puntare anche su queste ulteriori armi,all'atto pratico[;)]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
no figurati è cosi bello filosofeggiare sul capello, non voglio togliere a nessuno questo grande sollazzo.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Artiglio, in parte può risultare 'bello', certo penso che tutti preferiremmo la pratica alla grammatica, ma per ora c'è questo

Bravo Marlin, che dopo che una decina di giorni fa ti avevamo detto che pubblicavi articoletti hai postato questo molto tecnico, che appunto da conferme su vari percorsi di cui avevamo già letto e parlato in passato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Grazie Laurenzio. Pubblico quello che passa il convento alcune settimane ci sono cose più consistenti, altre meno.

Questa di per sé non è nulla di particolare, ma si inserisce in altre questioni, contribuendo a completare il quadro. A parte la rivalutazione della SOD (2 in questo caso...), si inserisce nel discorso delle staminali/progenitrici e quindi nella questione prostaglandine e PGD2 come proposta da Garza & Cotsarelis (si vedano approfondimenti in fondo all'articolo).

Poi per caso in questi stessi giorni è uscito anche questo studio da cui ho tratto i commenti all'immagine centrale:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27196541

Tutto lo studio qui sopra è interessante per noi uomini, ma la parte fondamentale per i capelli è quella che ho messo a commento dell'immagine e che in pratica fa capire il ruolo degli estrogeni nel produrre enzimi antiossidanti endogeni e quindi si collega alla perfezione con lo studio della home.

Dagli estrogeni ai fitoestrogeni come rimedio per curare i maschi senza troppi sides il passo è breve e il re dei fitoestrogeni anti-aga potrebbe essere l'equolo...

Ecco perché questo studio che di per sé non dice più di tanto, può rivelarsi importante se connesso con altri studi e altre questioni.

Ciao

MA - r l i n
 

marco992

Utente
16 Febbraio 2016
258
0
265
artiglio5825 ha scritto:
no figurati è cosi bello filosofeggiare sul capello, non voglio togliere a nessuno questo grande sollazzo.


HAAHAHAHAHAHA[:D][:D][:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,580
9,127
2,015
Arti invece di criticare,datti una mossa,tiraci fuori la soluzione pratica,cosi più nessuno filosofeggia [:D]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Quanto avevo accennato nella discussione sui nuovi prodotti è piuttosto in linea con l'articolo: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70363
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Molto interessante, anche grazie a Marlin, piano piano, si scoprono pezzi di un gigantesco puzzle e si tenta di metterli al loro posto, per avere il quadro completo ci vorrà un bel pò però!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Io spero sempre in una, due, max tre mosse che possano risolvere l'aga, nel quadro complicato si spera di trovare gli interruttori giusti che facciano la differenza. Ad ese sicuramente l'estradiolo è un interruttore, ma non è giusto.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Forse sarà una mia impressione, ma ormai con tutte le molecole scoperte e provate nella storia della medicina abbiamo trovato solo palliativi per l'AGA, anche se probabilmente son state provate più o meno tutte, topiche o meno, ma singolarmente.

La chiave, come dici tu, è forse nell'usare 2-3 sostanze insieme che possono fare la differenza e avere effetti sinergici non prevedibili a priori, senza andare a scoprire molecole nuove.

Ad esempio credo che nessuno abbia mai provato a mettersi in testa succo di cocomero e sangue di bue, (...e chi può dire che non fuzioni? Anche se sigolarmente non dovrebbero fare una beata mazza), per lo stesso motivo quante combinazioni possibili ci sono di farmaci e molecole varie?

Troppe...sono di svariati ordini di grandezza superiori le combinazioni di tutte le molecole conosciute...purtroppo!!

Sarà magari riduttivo, ma secondo me dobbiamo affidarci alla dea bendata! Forse Brotzu ci è andato almeno vicino alla soluzione...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,294
3,984
2,015
Milano
Non penso tanto a una combinazione, ma a delle azioni singole che vanno a spingere tutte in una direzione di crescita. Non è questione di tentare la fortuna con combinazioni vincenti, ma di utilizzare sostanze che si sa che agiscono in un certo modo.

Brotzu non si è affidato alla dea bendata, quello che ha inserto aveva tutto un senso preciso ed è scientifico, scientifico nel senso che con quelle sostanze si sono ricercate delle azioni precise che si sapeva che tali sostanze possono dare.

Non sarei così sicuro che il prof abbia risolto davvero l'aga, forse ha trovato qualcosa da aggiungere ai farmaci noti e che ha azione analoga. Non ci sono per ora prove che questo preparato funzioni sulla calvizie comune in modo risolutivo e per tutti.

Il sangue di bue fa un po schifo, ma ha delle buone probabilità di poter essere utile considerando i vari studi che vanno in questa direzione, lo stesso cocomero può avere qualcosa di utile, ma io intendevo comunque azioni combinate che smuovono la situazione. Minox e fina sono azioni diverse che combinate danno di più e, come detto, con gli estrogeni, se non ci fossero i sides, la calvizie sarebbe risolta ancora per più persone e in modo più soddisfacente.

Ciao

MA - r l i n