resistere alla calvizia o accettarla?

expicco

Utente
27 Gennaio 2015
8
0
5
ciao a tutti

la calvizia purtroppo ha iniziato a colpirmi e inizio a pensare al mio futuro da spelacchiato
mi piace molto il mio aspetto e mi sono fatto un immagine di me che temo dovrò abbandonare

mi piace anche molto curare la salute e sono abbastanza contrario a farmaci quando posso evitarlo

ora sono davanti a un bivio: iniziare una cura con farmaci che per funzionare hanno dei rischi collaterali, oppure farmene una ragione e rassegnarmi valutando se rasarmi a zero e poi applicare qualche prodotto coprente oppure tricopigmentazione


sono molto indeciso
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
io ho scelto una via di mezzo: un farmaco ad uso topico (minoxidl) con effetti collaterali per me inesistenti, più prodotti naturali (serenoa, oppure latte di cocco e semi di zucca).
Ho cercato un compromesso, così posso dire: almeno ci ho provato...[:D][:D][:D]
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Aggiungo che questa vita di tutti m**da in ogni verso non la avrà mai vinta su me, l unica volta che gliela darò un'occhiata vinta sarà quando sarò morto e finché avrò un po di sangue in circolo combattero per la vita vera, perché piangere ogni giorno per i capelli che non ci sono è da pazzi e porta alla depressione ora li ho ma se domani non dovessi averli già ho la soluzione per averli migliori di ora
 

expicco

Utente
27 Gennaio 2015
8
0
5
JoeH ha scritto:
io ho scelto una via di mezzo: un farmaco ad uso topico (minoxidl) con effetti collaterali per me inesistenti, più prodotti naturali (serenoa, oppure latte di cocco e semi di zucca).
Ho cercato un compromesso, così posso dire: almeno ci ho provato...[:D][:D][:D]


penso che questa soluzione sia simile a quello che ho in mente

ora mi informo un pò meglio sugli effetti collaterali, così di sfuggita mi sembra che il minox non ne abbia molti

mi piace l'idea degli integratori ma non so quanta efficacia abbiano


il discorso protesi non mi attira molto [:D]
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Se ci tieni ai capelli un tentativo con fina lo farei, ovviamente se è necessaria e ti viene prescritta, se ti da problemi puoi semplicemente smettere e non avresti il rimpianto di non aver tentato quella che è al momento la terapia più valida.
E se decidi di prenderla tranquillo e non pensare agli effetti collaterali o parti già con una profezia autoavverante che francamente ritengo sia la causa di molti, non dico la maggior parte, ma certamente molti casi di side di origine psicogena (effetto nocebo).
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
expicco ha scritto:
JoeH ha scritto:
io ho scelto una via di mezzo: un farmaco ad uso topico (minoxidl) con effetti collaterali per me inesistenti, più prodotti naturali (serenoa, oppure latte di cocco e semi di zucca).
Ho cercato un compromesso, così posso dire: almeno ci ho provato...[:D][:D][:D]


penso che questa soluzione sia simile a quello che ho in mente

ora mi informo un pò meglio sugli effetti collaterali, così di sfuggita mi sembra che il minox non ne abbia molti

mi piace l'idea degli integratori ma non so quanta efficacia abbiano


il discorso protesi non mi attira molto [:D]


Se scopri qualcosa sul minox fammi sapere.
Io utilizzo solo integratori naturali sia topici che sistemici e da quando gli utilizzo perdo i giusti capelli. Prima di iniziare invece ne perdevo moltissimi.
ciao