Reni sovraccaricati?

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Buonasera dottore,
la domanda che mi ponevo oggi.. era appunto questa: visto che io ho un problema di capelli dovuto ad accertate carenze (vit. b12, acido folico, zinco, ferro)... dovrei fare questa integrazione.
A questo punto.. avrei pensato di prendere 3-4 integratori in una stessa giornata + la Yasmin...Si tratta di acido alpha lipoico, poi ferro (ma solo 2 volte la settimana).. poi un integratore di zinco 25mg, ma tutti i giorni... acidi grassi polinsaturi (tipo colestoil dell'aboca)...e qualcosa a base di miglio... ora, anche se non prende tutte queste cose, tutti i giorni... ma in modo combinato... non è che comunque i reni si sovraccaricano?
Anche se mi hanno detto che non sono paracetamolo e roba del genere... che cmq è pesante per i reni... e posto che non ho problemi di funzionalità.... mi volevo comunque tranquillizzare che non vado a sforzare troppo il mio fisico.

Grazie infinite.

[8)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
cara Stefania, molti degli integratori che devi assumere, vengono eliminati per via renale...in via teorica, possono pertanto incrementare il lavoro del rene...ma se un rene è sano e svolge la propria funzione normalmente, non c'e' motivo di preoccupazione, salvo assumere megadosi per lunghi perodi...e poi e' tutto da vedere...inoltre se tu riferisci una funzionalita' renale nella norma(dagli esami del sangue, lo puoi vedere da urea (azotemia) e creatininemia...escludendo esami piu' fini,...non dovresti preoccuparti...inoltre, se c'è carenza di vitamin e sali minerali, questi in un modo o nell'altro vanno integrati, per evitare di incorrere in serie patologie...ciao

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie infinite, dottore [:D]

Per Daitan: l'integratore di acido alpha lipoico(e altri componenti antiossidanti) è un galenico. L'integratore di zinco... è il trico-masse.... quello a base di acidi grassi è appunto il colestoil... e poi quello di aminoacidi solforati, lo sto ascora cercando..

ciao! [:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Stef, dai tuoi post sento che sei abbastanza ansiosa. Certo, non è facile cntrollare l'ansia;cmq, cerca nella misura del possibile di rilassarti un po e di preoccuparti di meno. Lo stress fa male ai capelli e a tutto l'organismo. Non occupare la tua testa pensando a tutte le cose negativi che fanno i farmaci.
Tanti saluti!!![8)]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Batgirl... è davvero così... sei davvero pespicace... ma purtroppo la mia mente è in continuo movimento nella ricerca di una soluzione per questi benedetti capelli.... Lo so'.. l'ansia non aiuta... ma io adesso non riesco a viverla divrsamente... In ogni caso: GRAZIE! [:X]

[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ti capisco tantissimo!!! A volte, parlare è tanto facile, difficile è mettere in moto le parole. Cmq, anche se è difficile, prova di calmarti. Qto piú ansia provi tanto peggio per i capelli. Sono sicura che lo farai...
In bocca al lupo, Stef!!![X]