Remox Minoxidil 5% spray...

androxxx

Utente
15 Gennaio 2005
26
0
15
Salve sono nuovo su questo forum, e lo trovo molto serio e di grande aiuto...sto usando da tempo la Finasteride ma vista la stazionarietà del mio caso ho la classica chierica che si sta sviluppando...(ora sono passato a quella generica per contenere i costi),allora x completare l'opera mi sono fatto arrivare dei flaconi di Minoxidil 5% della Remox (solo Minoxidil) visto che per gli altri prodotti i costi erano proibitivi....sul foglio delle istruzioni che mi é stato inviato si consiglia di spruzzare sui capelli asciutti 4 volte al giorno x 8 spruzzate ciascuna da circa 8-10 cm di distanza, sottolineando senza massaggiare né strofinare...mattina,mezzogiorno, pomeriggio e sera.....cioé sempre col flacone in mano? non vi sembra troppo...io pensavo di usarlo solo al mattino e alla sera (come il Minoxidil che usavo una volta il famoso Aloxidil al 2% che non ha mai fatto nulla solo impiastricciato i capelli e fattomi perdere tempo)..prima di coricarmi ..voi che dite?[tp]

androxxx

Utente
15 Gennaio 2005
26
0
15
Salve sono nuovo su questo forum, e lo trovo molto serio e di grande aiuto...sto usando da tempo la Finasteride ma vista la stazionarietà del mio caso ho la classica chierica che si sta sviluppando...(ora sono passato a quella generica per contenere i costi),allora x completare l'opera mi sono fatto arrivare dei flaconi di Minoxidil 5% della Remox (solo Minoxidil) visto che per gli altri prodotti i costi erano proibitivi....sul foglio delle istruzioni che mi é stato inviato si consiglia di spruzzare sui capelli asciutti 4 volte al giorno x 8 spruzzate ciascuna da circa 8-10 cm di distanza, sottolineando senza massaggiare né strofinare...mattina,mezzogiorno, pomeriggio e sera.....cioé sempre col flacone in mano? non vi sembra troppo...io pensavo di usarlo solo al mattino e alla sera (come il Minoxidil che usavo una volta il famoso Aloxidil al 2% che non ha mai fatto nulla solo impiastricciato i capelli e fattomi perdere tempo)..prima di coricarmi ..voi che dite?[tp]

androxxx

Utente
15 Gennaio 2005
26
0
15

androxxx

Utente
15 Gennaio 2005
26
0
15
Salve, si per la quantità se trattasi di una lozione normale ossia con contagocce da fare assorbire mediante massaggio...qui ho in dotazione uno spray da applicare sulla cute ossia sui capelli asciutti senza ne massaggiare ne strofinare da quello che hanno detto dalla Remox...quindi come posso quantificare la lozione ossia 1 ml o i 2 ml? Loro dicevano di spruzzare ben 4 volte al giorno x 8 spruzzate ciascuna il cio mi sembrerebbe eccessivo perché come posso sapere la quantità di prodotto che metto sulla cute? grazie...poi nel caso dicessi va bene lo metto in una boccetta con il contagocce....ma poi per distribuirlo dovrei massaggiare...cosa che loro non vietano ma sconsigliano....ora vorrei vederci chiaro in proposito se possibile, grazie al vostro accorato aiuto[X]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Ciao e ben venuto !!
Applica 1 ml due volte al giorno, oppure 2 ml in una solo volta.
Per l'applicazione usa il contagoccie e i polpastrelli per distribuirlo meglio(lava bene le mani dopo l'uso)

ciauzzz[cp]

androxxx

Utente
15 Gennaio 2005
26
0
15
Ok allora metterò il contenuto in una boccetta con il contagoccie se ne trovo uno.....vi farò sapere...grazie ancora...
[^]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Strano. Di solito nelle confezioni industriali, quando c'è lo sprayer, c'è sempre anche un contagocce.

Io per un po' ho usato un applicatore spray per il galenico (minoxidil+antiandrogeni), MA PER FORTUNA [|)][|)][|)] adesso non posso più permettermi di usarlo, perché altrimenti rimane tutto sui capelli.

Comunque, dipende certamente dalla dimensione dell'ugello e dalla potenza della pompetta, ma con 6-7 spruzzate a contenitore verticale arrivi rapidamente ai 2ml che ti hanno consigliato.

Il fatto di applicarle durante la giornata, serve solo ad evitare che l'alcool nebulizzato si depositi in strati tutti insieme e coli. Così ne sprechi un sacco.

Se la zona è molto diradata, usa pure lo sprayer. Altrimenti un contagocce a beccuccio piccolo oppure un cotton fioc sono molto più precisi ed efficaci sulla cute, disperdendo poco sul fusto.
[X]
Non lo prendere come un lavoro, altrimenti ti stanchi presto.
Ed è quello che crea problemi alla terapia, non come distribuisci le gocce. [;)]

Ciao!

androxxx

Utente
15 Gennaio 2005
26
0
15
Grazie...grazie cmq penso che farò così.....andrò dal dottore mi farò fare la ricetta per una confezione di Minoximen 5% così appena finito riempirò la boccetta con il Remox e andrò avanti nel tempo ... la mia paura era da intendersi oltre allo spreco di Minoxidil perché la quantità consigliata mi sembrava alta anche a cosa può portare un abuso di Minoxidil magari tachicardia o altro...e poi mi sembra alquanto strano spruzzare sulla cute il Minoxidil e lasciarlo agire senza massaggiare con i polpastrelli..cosa che avevo sempre fatto negli anni d'uso di Aloxidil..senza successo premetto cmq..penso opterò per darmi il Minox alla sera prima di andare a letto x un totale di 2ml visto che metterlo alla mattina magari ti ritrovi con i capelli impistricciati....cmq per spruzzare sulla parte calva lo spruzzatore é comodo ....ma per le altre parti non mi pare il massimo...cmq Grazie

androxxx

Utente
15 Gennaio 2005
26
0
15
Ciao a tutti allora ho fatto una prova ...ho preso una siringa graduata ho pompato a fondo lo spruzzatore ...per ottenere 1ml sono state necessarie 7-8 pompate ..quindi a parte avendo la chierica debbo dire che mi trovo bene con lo spruzzatore..mi faccio 7-8 spruzzate alla mattina con una pastiglia di Finasteride e altre 7-8 spruzzate prima di andare a letto alla sera e sono a posto spero... o ce dell'altro? Ad ex il mio problema e principalmente posteriore davanti ho la fronte alta ma i capelli sono abbastanza folti..nel caso delle tempie provo ad applicare il minox anche li o meglio che mi concentri solo sulla parte posteriore? Ossia può dare dei risultati anche li? A me interessa quasi esclusivamente la pelata posteriore cmq..ma se si potesse migliorare ulteriormente anche sul davanti di certo non potrei lamentarmi....anzi..vi farei un monumento se fungesse...[:D]
P.s.
Vi rendete conto che sul foglietto della remox consigliavano 8-10 spruzzate x 4 volte al giorno praticamente più di 4ml ossia il doppio di quello che mi avete consigliato tutti voi....ma sono fuori o cé una logica in tutto questo?[sp]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io ho notato a proposito del Remox 5% che quando lo spruzzi rimbalza sulla testa e quindi la nube di prodotto non s'appoggia tutta nel punto in cui la si spruzza ma si propaga nell'aria circostante i capelli. Penso sia normale che sia così con uno spray, un pò come se fosse una lacca per capelli tanto per intenderci, però mi chiedo se è una cosa giusta da fare anche col Remox visto che il suo scopo è quello di appoggiarsi sulla cute e non in giro.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
pensate che pastore a superman consigliava 10 ml al giorno per cercare di sopperire alla mancanza dei risultati della sua pozione magica....

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Scusate la domanda. E' un po' che non seguo: ma la Remox spedisce dall'America o da un'altra località?

No, perché io quando ordino qualcosa dall'America due volte su tre ho problemi...