Remover e salute

vello

Utente
22 Settembre 2008
14
0
5
Leggo spesso che si parla della pericolisità delle colle e non a torto, ma dei remover non si dice mai nulla .

Siam sicuri che non abbiano controindicazioni ?

Certo non staran a contatto tanto tempo con la cute come le colle ma a contatto con la pelle ci vengon quindi forse sarebbe il caso di farci un pensiero su.

Che ne dite?

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Hai ragione già quando parlammo della possibilità di usar l'isoparaffina per le stufe senza canna fumaria

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=37124

era uscito il problema.

Comunque anche i prodotti ufficiali se andiam a veder son un po scarsi d'informazioni sulla loro eventuale pericolosità per la salute.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Certo ke creme di bellezza nn sono.

Se son solventi vale stesso discorso delle colle.

maxi

Utente
11 Settembre 2008
39
0
15
Il problema è sempre il solito come per le colle: le etichette che son scarse.

11 Giugno 2008
574
0
265
il Remove è venduto in farmacia e riporta la composizione mi pare

...ed essi,che si proponevano alla gente come i liberatori dal padrone ed i paladini del progresso,tradirono il popolo x 4 denari e la vanità del potere

M

maribelgeoconda

Visitatore
io per pulire la mia pelle uso l'alcool e in un momento si leva tutto. per la base uso un solvente naturale al cidro e poi comunque lavo il sistema per bene...

produttore sistemi capillari

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Interessante il discorso del prodotto nnaturale al cidro da che pianta si estrae, come si chiama è un prodotto erboristico o che altro ?

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
A parte tutte le varie considerazioni...se le etichette son scarne si può sempre ricorrere alla scheda di sicurezza....che nei paesi anglosassoni si chiama....MSDS....Material Safety Data Sheet

maxi

Utente
11 Settembre 2008
39
0
15
Ah non sapevo, ho guardato ma nei siti dei venditori non ho visto queste schede. Dove le trovi ?

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
E già...non son molti i siti dei venditori che riportan la scheda msds...ma qualcuno sta iniziando..

Comunque se non lo riportan.... è sufficente un qualsiasi motore di ricerca....

Ad es. http://www.msds.com/ ..... digiti....nella casella di ricerca....che so C 22... il noto remover...e vedrai che trovi...