Relazione tra Digiuno e Perdita Capelli?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Buon giorno,
Ci può essere una relazione tra digiuno e perdita capelli?
Io perdo un po di capelli da 3 anni circa. Da 2 anni faccio digiuno 16 ore ogni giorno (salto colazione). Ho avuto moltissimi benefici, mi sento molto meglio e sono in forma come mai prima d'ora.
Ma volevo sapere se questo stile di vita può danneggiare i capelli.
Nelle 8 ore in cui mangio, mangio carboidrati, grassi e proteine, quindi di tutto.
Inoltre prendo pastiglie che hanno vitamine, minerali e anche aminoacidi, quindi di tutto. Non penso dunque di avere carenze.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Andreact95 ha scritto:
Digiuno intermittente?

Esatto digiuno intermittente.

Io non la considero una dieta drastica perché non è uno sforzo, perché non ho proprio fame. Mangio quando ho fame praticamente, quando sento il
Corpo ha bisogno. Non credo nella merenda, colazione e tutti quelli spuntini che sono più marketing. Più mangi e più mangeresti. Infatti una volta mangiavo ogni 3 ore, avevo molto più grasso e avevo sempre più fame.
Io faccio pranzo, merenda, spuntini e cena

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Dottor Gigli, anche se non ci fossero carenze, è secondo lei importante una dieta bilanciata composta da 2 pasti e 3 spuntini?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Vanno fatti gli esami e vedere se ci sono csrenze
Saluti

Buon giorno e grazie per la risposta.
Le carenze legate ai capelli quali sono?
Vitamina B, ferro, zinco, biotina.., se si integra in teoria non ci dovrebbero essere problemi. Perché io prendo VM2000 solgar che ha tutto, tra minerali e vitamine, MsM e hair formula plus della long life. Quindi mi sembrerebbe strano se avessi carenze.
Grazie