Relaxing: che cosa è di preciso?

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ciao a tutti, ho da pochi giorni cambiato barbiere e, nel posto dove andrò prossimamente a tagliarmi i capelli, la ragazza che me li taglierà mi ha suggerito di fare un relaxing che dura 6/8 settimane.
Premesso che io ho i capelli molto mossi quasi ricci e che il fine di questo trattamento sarebbe quello di disciplinare i capelli troppo mossi e quelli che tendono al crespo, vorrei chiedere a chi ne sa più di me in cosa consiste questo relaxing, se fa male a capelli e\o cute e se è un trattamento valido.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non so di preciso, ma credo sia una lisciatura chimica, ovvero un permanente che però fa i capelli lisci(e secchi e stopposi e opachi).Quando li ho lunghi anche io ho i capelli molto mossi, e tutti i parrucchieri mi hanno sempre proposto di lisciarli, ma io ho sempre rifiutato, conscio del fatto che rovina i capelli, e poi mi piacciono così come li ho.Poi si può dire che neanche lo conosci questo parrucchiere...io non mi fiderei ancora.Se è fatta bene la lisciatura chimica non comporta rischi, ma si devono reidratare bene i capelli, ma se fatta male, ovvero se il prodotto acido viene messo troppo vicino alle radici...Comunque potrei sbagliarmi, magari si tratta solamente dell'uso di shampoo e maschere liscianti e poi un bella piastratura...Informati meglio.Ti rimando a questo link:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=26.1.529

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Non ti sbagli Danu, è una lisciatura chimica.
Il relax è particolarmente aggressivo sui capelli....devi avere un capello in buono stato per farlo.
Il relax lo si deve saper fare sennò corri il rischio di bruciarti i capelli o ancor peggo se il prodotto viene messo a contatto con la cute potrebberoro benissimo non ricrescerti i capelli.
Cmq tranqui io lo faccio spesso e mai eccessivi problemi, solo qualche capello bruciato,
l'importante e che te lo fai fare da qualcuno bravo.
Ciao

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ragazzi, vi ringrazio per i vostri interventi.
Da quello che ho capito questo relaxing è la stessa cosa della contropermanente o no?
Se è così aggressivo penso che eviterò, almeno per il momento.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, è il nome inglese di quella che noi chiamiamo contropermanente.Come ha detto Blackangelion, devi andare da chi la sappia fare.Ma poi, quanto li hai lunghi i capelli?Perché se devi fare fare un taglio radicale non vedo l'utilità di fare una contropermanente.

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ho i capelli molto mossi e ultimamente li ho fatti crescere parecchio diciamo fino alle orecchie. Purtroppo quando sono così lunghi si gonfiano molto e da qui nasce il discorso del relaxing tanto per sgonfiarli un po'.
Però ora che so cosa è penso proprio che non la farò. Questi trattamenti aggressivi mi hanno sempre spaventato.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora abbiamo lo stesso tipo tipo di capelli!Se li lasci crescere, fino e oltre le spalle, allora si schiacceranno con il loro stesso peso.Solo che io non li sopportavo più, e li ho tagliati, e non ho ceduto alle proposte di relaxing.