Reinfoltimento Generale Informazioni

aced

Utente
25 Dicembre 2010
45
0
15
Salve a tutti,
Scrivo per chiedere informazioni relative ad un reinfoltimento con auto-trapianto. Permetto che sono giovanissimo ed ho appena 18 anni... Sto già curando l'AGA da diversi mesi senza troppi risultati e non potendo assumere propecia o simili vorrei riportare i miei capelli come un tempo continuando le cure nella speranza di non perderne per molti anni con la giusta cura...

Ho problemi importanti su vertex tempie e la zona frontale principalmente, nulla di preoccupante comunque essendo ancora abbastanza giovane... volevo sapere se un trapianto era fattibile e in linea di massima i costi...

per rendere l'idea ecco la scala Norwood

http://www.calvizie.net/images/docs/scala_hamilton1.jpg

e mi trovo per tempie e frontale al 2° stadio
per il vertex al 4

opinioni e pareri grazie a tutti!!

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Nel tuo caso purtroppo l'intervento è altamente sconsigliato.
Il problema è il seguente: la tua calvizie è iniziata presto e ancora non è dato sapere la sua evoluzione.
Purtroppo dovresti aspettare di capire se rallenta un attimo il suo corso oppure no. Il non poter assumere propecia/proscar aumenta non aiuta.
Prova a vedere un attimo come va con le cure, e tra 1 anno riesamini la situazione.

Altrimenti rischi che adesso butti via 3.000 UF per dare densità a tempie e rifare vertex mentre tra 3 anni la malattia potrebbe aver progredito in modo sigificativo rendendo opportuni trapianti piu' conservativi. ( e quindi rimpiangeresti amaramente le 3.000 UF usate oggi)...spero di aver reso l'idea

In bocca al lupo !

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Unità follicolari, le stesse possono essere da 1/2/3 capelli . Gli interventi si pagano in base a UF innestate.

Una donor media puo' dare 8.000,00 UF (magari con 2 strip + 1 fue si puo' arrivare sui 10.000,00)

Il 3.000 cui facevo riferimento cmq è un numero indicativo per uno che deve rifare tempie + vertex (2.000 tempie, 1000 vertex)... senza foto però è difficile dare opinioni precise.

Il ragionamento è che se tu hai una donor da 10.000 UF e ti operi adesso magari ne usi parecchie perchè vorrai avere una densità elevata.
Se fra 2/3 anni la calvizie è progredita parecchio, quelle 10.000 devi fartele bastare per tutta la testa.

Spero di aver reso l'idea, ovviamente questo è solo un mio parere sulla base della mia esperienza personale, non sono un Dottore o un luminare :)