regressione effetti collaterali

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Salve, si legge che in alcuni casi isolati taluni farmaci per la cura dell'alopecia androgenetica maschile possano indurre ginecomastia.
La mia domanda è: questo tipo di effetto, una volta insorto, regredisce SEMPRE alla sospensione della terapia oppure può talvolta assumere carattere permanente?

Saluti

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
x la ginecomastia allena i pettorali con costanza e stai sicuro che non ti viene,apporta numerose fibre all'alimentazione, frutta e verdura, limita la carne e i grassi

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Stressato che dici? Se la gine cè resta, se è gine falsa forse va via ma se è data dall ingrossamento della ghiandola se è vecchia non va via nemmeno con il nolvaldex ma solo con l intervento chirurgico!

marcibiss

Utente
17 Luglio 2013
16
0
5
Messaggio di babylon
Salve, si legge che in alcuni casi isolati taluni farmaci per la cura dell'alopecia androgenetica maschile possano indurre ginecomastia.
La mia domanda è: questo tipo di effetto, una volta insorto, regredisce SEMPRE alla sospensione della terapia oppure può talvolta assumere carattere permanente?

Saluti

Con che farmaci? Propecia? Certo che è un bel problema... [:0]

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Mi riferisco alle ginecomastie da eccesso di estrogeni che a volte vengono riportate in seguito a cure con finasteride o, c'è chi dice, anche con lozioni topiche mal formulate.