Regalo di laurea. Trapianto di capelli!

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
se uno si laurea a giurisprudenza, medicina o ingegneria senza metterci troppi anni...un bel regalone ci sta, no?
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
mah, quoto kerberus. dipende da quanto hai intenzione di metterci però: se allunghi un pò i tempi magari puoi farti direttamente una bella hair multiplication XD
 

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Boia Kerberus...tu tieni fede al tuo nick :) Io invece penso che lo studio sia un grosso sacrificio, vero che sei sostenuto dai tuoi molto spesso, ma è vero anche che tu LAVORI senza essere retribuito. A me, a suo tempo, furono ben felici di farmelo il regalo, visto che mi laureai in 5 anni (un solo anno di fuori corso, poteva andare molto peggio). Non ci vedo nulla di scandaloso....naturalmente a rigor di logica è vero: si fa solo il proprio dovere. Ma a volte, le tradizioni (e quella del regalo di laurea lo è) non sono cosi spregevoli.
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Si sono abbastanza cinico... soprattutto con le emozioni. Sono solo le persone superficiali ad avere bisogno di anni per liberarsi da un'emozione. Un uomo che sia padrone di se stesso può porre fine a un dolore con tanta facilità quanto può inventarsi un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle.

Chiusa parentesi, io ovviamente scherzo ogni genitore è libero di fare al figlio quello che gli pare dalla ferrari ad una gloriosa stretta di mano, la mia idea è che se scegli l'università e fai solo quella e non lavori, bhe quello è il tuo lavoro. Nel mondo del lavoro non esiste che vai fuori corso solo un anno, sei tagliato fuori.

Poi stromer ogni laurea è difficile, se avessi fatto magari antropologia io ci sarei rimasto 10 anni xchè non amo molto lettere, se fai ciò che ti piace lo fai molto + velocemente e meglio !
 

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
che saggezza Kerberus!!! sicuro di avere 29 anni?
cmq magari come regalo di laurea sarebbe costoso per la media delle famiglie italiane che dici??poveri genitori!!
eppoi dovresti avere un'aga stabilizzata...cioè porb dovresti essere più vecchio per farti un trapianto....mi sembra.
Ciao
 

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Eh si, il mondo del lavoro non ammette fuori corso Kerberus. Faccio l'avvocato, lo so. Però dai, la laurea è una gioia per tutta la famiglia, almeno a casa mia è stata vissuta cosi :)
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Quando gioire nella vita caro Kerberus se non in queste occasioni?
Per quanto riguarda il regalo dipende tutto dal reddito della tua famiglia...ma questo era ovvio. Se siete benestanti (quasi ricchi per intenderci) il trapianto ci sta tutto!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma fatevi un bel viaggio sereno cavolo! andatevene in qualche capitale bella , oppure oltreoceano...il trapianto te lo paghi da solo dato che la laurea si prende per arrivare ad avere un occupazione redditizia. non rovinatevi la gioia della laurea che arriva dopo tante fatiche!


ciao!
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
to micheal: dopo aver scritto il commento ho trovato su hairsite la notizia bomba di quei dottori che hanno ottenuto risultati positivi con acell, per cui, sì, ci credo!

to kris: quoto. io farei così: una settimana berlino, una settimana amsterdam, una settimana praga. che ficata...

 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
e' pieno il web di notizie bombe e piu' sono bombe e meno ci credo...l hair multiplication e' gia' utilizzata dal dottore olandese che diceva di risolvere tutto con risultati pietosi
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Nightcrawler, il mondo del lavoro non ammette fuori corso?
Bah.
Finire 1-2 anni dopo non è che ti cambia la vita di molto.
Sicuramente più spese.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
to qwerty: dipende da quali sono le tue ambizioni. oramai l'università è frequentata da cani e porci, e i buoni sbocchi non sono cresciuti con la stessa rapidità con cui sono cresciuti gli studenti. per cui è più che mai necessario distinguersi. E con distinguersi intendo: voto dal 108 al 110 in non più di 5 anni e mezzo e possibilmente con erasmus alle spalle. e ti dico che secondo me i parametri che ti ho dato sono già abbastanza flessibili per certe mete.