Regaine lozione al 2% e tachicardia/palpitazioni/?

gall0x

Utente
3 Ottobre 2017
8
0
5
Salve a tutti, scrivo perché alcuni giorni fa ho acquistato il Regaine lozione al 2% per infoltire la barba fine e molto rada.
Venerdì scorso ho fatto una sola applicazione di 1ml, 0,50 per guancia stando attento ad evitare le labbra. Ho anche usato un guanto di silicone per spalmare le gocce, eppure a distanza di un'oretta ho iniziato ad avvertire bruciore alla lingua e alla gola, e contemporaneamente è incominciato ad aumentare il battito cardiaco. L'ho applicata alle 16.45 e alla notte avvertivo palpitazioni, anche se il battito non superava gli 80, e il bruciore era ancora presente.
Il giorno seguente il bruciore è scomparso ma le palpitazioni sono rimaste e sono andate scemando fino ad oggi, martedì, che sono presenti ma molto più blande.
Ora mi chiedo. Com'è possibile tutto ciò? Una sola applicazione topica al 2% può portare tutto questo sconvolgimento? E' il glicole, il minoxidil o solo ansia da effetti collaterali (la quale non spiegherebbe il bruciore sulla lingua)?
 

gall0x

Utente
3 Ottobre 2017
8
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
puo' essere certamente sia il minoxidil che l'ansia
saluti


Quindi ciò significa che se una sola applicazione topica di 1ml di minoxidil al 2% riesce a provocarmi tutto ciò posso dimenticarmi completamente il minoxidil?
O posso prima provare in qualche altro modo, magari con dosaggi più bassi o con schiuma al posto della lozione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se sei ansioso di tuo,la mente fa' brutti scherzi.
Non ci sono altri modi,riprova e vedi come va.
Anche l'irritazione improvvisa è segno che qualcosa non va....ritenta se hai ancora problemi molla tutto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Hai fatto una sola Applicazione il glicole nel 2% è basso 20%,io rifarei una prova,ma senza ansia da prestazione
 

gall0x

Utente
3 Ottobre 2017
8
0
5
Riproverò con 0,50 totali (0,25 a guancia) tra qualche giorno. Il tempo di calmare i battiti ulteriormente.
 

gall0x

Utente
3 Ottobre 2017
8
0
5
Aggiornamento, ho riprovato con 0,50 (0,25 a guancia) e il bruciore non si è ripresentato ma le palpitazioni sì e sono durate più di 24 ore. Meno di quelle seguenti all'applicazione di 1ml ma pur sempre presenti e molto fastidiose.
Credo che, o sono troppo sensibile io al minoxidil, oppure c'è troppo assorbimento sistemico del principio attivo. Forse ho i pori molto dilatati o il derma è molto sottile e questo favorisce l'assorbimento, non ho idea. Fatto sta che non tollero nemmeno lo 0,50 di lozione al 2%. Incredibile...
Peccato perché in contro luce vedo una miriade di peletti semi trasparenti, pronti a farsi crescere per bene col minoxidil.

A questo punto, perso per perso, forse vale la pena provare con la schiuma. Magari il minoxodil senza glicole e con schiuma ha meno assorbimento sistemico e rimane più superficiale e localizzato. Cosa ne pensate?
 

gall0x

Utente
3 Ottobre 2017
8
0
5
Ten Tigers ha scritto:
quanti anni hai? per la barba più folta magari è solo questione di tempo...

Tanti, l'ho provato perché ho letto che è efficace anche su persone grandi, pure fino ai 50.

Ma il punto è, la schiuma può presentare un minore assorbimento sistemico?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Il minoxidil può dare questi sides, però una durata di 24 ore o anche di più (come nel primo caso) mi fa pensare che ci sia anche una componente di ansia.

Direi che le prove le hai fatte e penso che anche con la schiuma la differenza sia poca.

A questo punto lascerei perdere il minox.
 

gall0x

Utente
3 Ottobre 2017
8
0
5
Farò un ultimo estremo tentativo. Partirò da una sola goccia al 2% per guancia per vedere se riesco lentamente ad abituarmi al principio attivo.
Sarà un'operazione lentissima, ma meglio che niente.
Certo che se anche una sola goccia mi provocherà tutto questo sconquassamento allora lascerò proprio perdere.
Vi terrò informati [:)]
 

gall0x

Utente
3 Ottobre 2017
8
0
5
Piccolo aggiornamento.
Ho iniziato con una goccia per guancia e sto salendo di una goccia ogni 3/4gg. Ora sono a 3 gocce a guancia. Ogni volta che aumento di una goccia sento qualche palpitazione in più ma tendo ad abituarmi appunto dopo 3/4 giorni consecutivi. Vediamo fino a dove riesco a salire senza avere effetti collaterali troppo fastidiosi.
Le sto applicando la mattina a pelle completamente asciutta e inoltre sto assumendo molta liquirizia, che è un vaso costrittore naturale che, alzando naturalmente la pressione, dovrebbe aiutare a contrastare l'abbassamento indotto dal minoxidil, abbassamento pressorio dovuto alla vasodilatazione sistemica alla base di tachicardia e palpitazioni.
Posterò altri aggiornamenti, magari saranno d'aiuto a chi, come me, riscontra effetti collaterali da minoxidil.
 
12 Aprile 2019
120
18
165
Como
Piccolo aggiornamento.
Ho iniziato con una goccia per guancia e sto salendo di una goccia ogni 3/4gg. Ora sono a 3 gocce a guancia. Ogni volta che aumento di una goccia sento qualche palpitazione in più ma tendo ad abituarmi appunto dopo 3/4 giorni consecutivi. Vediamo fino a dove riesco a salire senza avere effetti collaterali troppo fastidiosi.
Le sto applicando la mattina a pelle completamente asciutta e inoltre sto assumendo molta liquirizia, che è un vaso costrittore naturale che, alzando naturalmente la pressione, dovrebbe aiutare a contrastare l'abbassamento indotto dal minoxidil, abbassamento pressorio dovuto alla vasodilatazione sistemica alla base di tachicardia e palpitazioni.
Posterò altri aggiornamenti, magari saranno d'aiuto a chi, come me, riscontra effetti collaterali da minoxidil.
Hai risolto?