regaine+locodin x steffy

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao Steffy e cia a tutti gli utenti.
Purtroppo ho avuto una cattiva esperienza con il minox galenico poichè mal preparato molti residui e poco efficace. Ho deciso di continuare con il commerciale ed in particolare con il migliore industriale ( a detta di molti ) ..il ragaine.
Ho come effetto collaterale però il famoso prurito e desquamazione e volevo cercare una soluzione senza abbandonare il regaine....e qui sorge la mia domanda:
di solito metto un ml di minox in un piccolo vasetto trasparente e ci intingo il cottonfioc per poi passarlo sula cute.
Ma se aggiungessi anche due gocce di locodin comprometterei la lozione? secondo voi quanta quantità misurata con il contagocce posso versare in un ml di minox? le du componenti legano tranquillamente?
Nel titolo ho messo il nome di steffy poichè sembra essere molto preparato e meticoloso in queste.....
comunque ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Purtroppo ho avuto una cattiva esperienza con il minox galenico poichè mal preparato molti residui e poco efficace. Ho deciso di continuare con il commerciale ed in particolare con il migliore industriale ( a detta di molti ) ..il ragaine.
Ho come effetto collaterale però il famoso prurito e desquamazione e volevo cercare una soluzione senza abbandonare il regaine....e qui sorge la mia domanda:
di solito metto un ml di minox in un piccolo vasetto trasparente e ci intingo il cottonfioc per poi passarlo sula cute.
Ma se aggiungessi anche due gocce di locodin comprometterei la lozione? secondo voi quanta quantità misurata con il contagocce posso versare in un ml di minox? le du componenti legano tranquillamente?
Nel titolo ho messo il nome di steffy poichè sembra essere molto preparato e meticoloso in queste.....

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Innunzitutto devi considerare che la desquamazione causata del regaine spesso è solo iniziale e poi va via gradualmente...quindi magari la prima/seconda settimana puoi usare il rogaine a giorni alterni...inoltre il glicole propilenico al 50% come contenuto nei minoxidil industriali) ha una funzione cheratolitica (quindi è normale che faccia desquamare un pò la pelle soprattutto se hai una cite sensibile, un pò come succede con l'acido retinoico)

Ovviamente il locoidon non ti salverà da questo effetto collaterale, comunque si può aggiungere al minoxidil non c'è nemmeno bisogno di mischiarlo lo metti appena prima (è tutto alcool asciuga subito) e qualche second dopo metti il minoxidil

Il problema dei galenici (solubilità ecc)purtroppo è anche causato dal fatto che le ricette spesso sono fatte male: pretendere di sciogliere il minoxidil solfato con alcool a 80° o il minoxidil base senza usare il glicole, o il ciproterone acetato usando l'alcool e così via ....non è colpa del farmacista è colpa appunto delle ricette e delle formule che sono sballate

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ma steffy, dici che non c'è proprio niente da fare?? Anche io ho il problema della desquamazione con l'aloxidil (che è al 2%), ho preso un galenico e dopo più di un mese di galenico mi sembra di aver messo in testa l'acqua fresca...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se però dopo 1 mese e mezzo pretendi di avere già dei risultati parti con il piede sbagliato. C'è anche da dire che molte persone partono con il galenico, poi consigliati da altri e dai risultati che non si presentano dopo 2-3 mesi di terapia, passano al commerciale e iniziano a vedere dei risultati. nasce quindi l'idea che il commerciale sia migliore del galenico, senza pensare che magari que 2-3 mesi di terapia con il galenico abbiano fatto il loro lavoro e che il commerciale stia continuando il lavoro iniziato.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Grazie della risposta steffy sempre precisa e puntuale,
ma secondo te l'irritazione compromette l'efficacia del minox?
non vorrei che il minox fa ricrescere 10 e l'irritazione fa perdere 15......
che ne pensi al riguardo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,868
8,245
2,015
Beh l'irritazione,specie se persistente,non e' che giovi molto alla cute e ai capelli.
Di certo la tua proporzione e' esagerata pero' !!!

ciauzz[8D]

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
è ovvio che se una sostanza ti irrita -e l'irritazione non è passeggera o solo iniziale (quindi non è questione di abituare la pelle) devi sospenderne l'uso...