Regaine italiano o proveniente dall'estero?

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ciao! Uso Regaine lozione 5% da 6-7 mesi e mi trovo abbastanza bene (la caduta sembra rallentata, almeno apparentemente). Tuttavia mi rendo conto che il costo della lozione non è indifferente. Per questo vorrei provare a comprarla su internet, nello specifico dal grossista Johnny di cui parlate su questo forum.
Leggendo la sua lista, però, non capisco qual è il prodotto che equivale a quello che vendono in Italia. Io ho sempre comprato quello con la confezione blu prodotto dalla Johnson & Johnson e vorrei sapere se Johnny vende questo o ne vende altri equivalenti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
La versione EU e' quella che trovi anche da noi.
La extra strengh e' quelle venduta negli USA.
Non c'e' nessuna differenza la composizione e' la medisima,sono solo per due mercati differenti.
Quindi prendi quello che costa meno,puoi risparmiare ancora di piu' con il Kirkland ottimo anche quello.

ciao

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Sei sicuro che sono uguali o cambiano gli eccipienti?

Inoltre la versione EU che ha Johnny in lista è della McNeil e non della Johnson & Johnson come quella che vendono in Italia! Per questo ho fatto la domanda..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Si sono sicuro la formulazione del regaine e' uguale in tutto il mondo,ad esempio e' la stessa del minoximen che trovi nelle nostre farmacie formula in concessione alla Menarini.
Ovvimente la Johnson non puo' far produrre tutti i regaine in USA,ma ovvimente in EU,come in altri paesi del mondo ha ditte terziste che lo preparano.

ciauzz[;)]

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ecco, però sul prodotto che compro io c'è scritto chiaramente che è prodotto da Johnson & Johnson, mentre quello di Johnny è di McNeil. Ora, non è che non mi fidi di McNeil, ma trovandomi bene con quello della Johnson vorrei continuare con questo. Comunque se mi assicuri al 100% che il prodotto è uguale e che è fatto allo stesso modo e con la stessa qualità allora mi fiderò di questo McNeil...xD

Invece, per curiosità, cosa si intende per formula Extra strenght? Ci sono post a riguardo?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se non ricordo male la dicitura Extra strenght indica che si tratta della versione al 5%, mentre per quello al 2% è riportata la dicitura normal strenght.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Esse prendi il Regaine in Italia e sei tranquillo !![;)]

Fidati,poi fai quello che credi[;)]

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
No, ma io sto solo chiedendo informazioni... Non capendoci nulla di economia (davvero, non ci capisco proprio niente!) chiedevo solo se il prodotto dà la stessa sicurezza di quello che compro qua, nonostante il prezzo più basso.
Perché in teoria anche il galenico potrebbe avere la stessa composizione, ma spesso leggo di persone che mettono in dubbio la sua efficacia.
Quindi è assodato definitivamente che sulla lista di Johnny, Regaine UE di McNeil e Regaine USA Extra Strenght sono uguali tra loro e sono anche uguali al prodotto venduto in Italia?[:eek:)]

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
siscuro al 100%...come è anche sicuro al 100% che minoxidil kirkland che costa pochissimo è identico al regaine.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
quando scadono i brevetti farmaceutici i prezzi si abbassano...questo è accaduto per il regaine come per molti altri faramci ogni anno