Regaine ed effetti indesiderati

cicciomix

Utente
20 Maggio 2008
36
0
15
Ciao raga e da due mesi che faccio la cura fina e regaine 5% ma da un mesetto a questa parte riscontro dolori al petto, tachicardia extrasistole e malessere generale. in questo mese sono andato dal cardiologo e dall'ecg non è uscito niente e non mi è venuto neanche in mente di dire al cardiologo che usavo regaine e fina perchè ritenevo tali disturbi completamente estranei alla cura. l'altro giorno leggendo la carta del minoxidil ho letto anche questi effetti indesirerati. ora vi chiedo cosa mi consigliate di fare può essere che in due mesi il regaine abbia fatto gia cosi danno?

cicciomix

Utente
20 Maggio 2008
36
0
15
Ciao raga e da due mesi che faccio la cura fina e regaine 5% ma da un mesetto a questa parte riscontro dolori al petto, tachicardia extrasistole e malessere generale. in questo mese sono andato dal cardiologo e dall'ecg non è uscito niente e non mi è venuto neanche in mente di dire al cardiologo che usavo regaine e fina perchè ritenevo tali disturbi completamente estranei alla cura. l'altro giorno leggendo la carta del minoxidil ho letto anche questi effetti indesirerati. ora vi chiedo cosa mi consigliate di fare può essere che in due mesi il regaine abbia fatto gia cosi danno?

cicciomix

Utente
20 Maggio 2008
36
0
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
Non e' questione di danno(non e' il minox che ha creato il problema),magari sei un soggetto predisposto a questo tipo di problema e non lo sapevi.
Comunque se la cosa persiste,sospendi l'uso del minox per una decina di gg e vedi se hai ancora problemi.

ciauizz[8D]

cicciomix

Utente
20 Maggio 2008
36
0
15
Io sono un ansioso ma da un mesetto dopo l'inizio della cura i problemi sono quelli che ho descritto. la mia preoccupazione è se continuando con il mino mi possa prendere qualche cardiopatia.
Inoltre secondo te il probl.è unicamente del mino o può essere anche la propecia. se sospendo la cura tipo dieci giorni e vedo come vanno i sides perdo tutto quello che ho fatto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
Beh sicuramente e' il minox,e' uno degli effetti collaterali descritti nel bugiardino.
Se il problema e' il minox,te ne accorgerai gia' dai primi gg di sospensione..
Ovviamente se noti che non hai piu'sides,il minox lo devi sospendere,magari puoi provare a passare ad un 2 %,forse il 5 % e' troppo per il tuo tipo di problema.

ciauzz

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
Di nulla e fammi sapere come va a finire !!

ciauzz[8D]

cicciomix

Utente
20 Maggio 2008
36
0
15
il dermatologo mi ha detto di interrompere la cura per 20 giorni. e dopo di ricominciare solo propecia. in questi 20 giorni perderò tutto quello che ho fatto? ho l'interruzione momentanea non è di grande rilevanza ai fini di risultati tra mesi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
Beh 20 gg senza minox sono un'po' tantini,anche se hai cominciato da poco.
Ma ti ha detto di sospendere anche la fina?Se si non ha senso,prova a smettere il minox per qualche gg e vedi se i sides spariscono.Questo e' un mio personale parere,prendilo come tale,io farei cosi..

ciauzz[8D]

cicciomix

Utente
20 Maggio 2008
36
0
15
dopo quasi 15 giorni di sospensione minoxidil e fina i disturbi sono diminuiti ma non scomparsi. il derma mi ha consigliato di aspettare un altra settimana e di riprendere solo fina. secondo voi i miei problemi erano dovuti al mino o anche la fina può dare sides del genere? spero di no altrimenti non saprei più cosa usare. inoltre vi chiedo, poi magari ne parlo anche con il dermatologo, come terapia locale cosa potrei utilizzare? grazie anticipatamente