Regain per l'aga e shampoo per dermatite. Pareri?

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ciao! Oggi ho fatto per la prima volta una visita dal dermatologo. Mi ha guardato una ventina di secondi e mi ha detto di usare lo shampoo MellisMed Biogena 3 volte a settimana per la dermatite seborroica e Regain al 5% (spray) ogni giorno per l'aga (consigliandomi di comprarlo dalla svizzera su internet).

Vorrei un parere da voi!

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Ciao! Oggi ho fatto per la prima volta una visita dal dermatologo. Mi ha guardato una ventina di secondi e mi ha detto di usare lo shampoo MellisMed Biogena 3 volte a settimana per la dermatite seborroica e Regain al 5% (spray) ogni giorno per l'aga (consigliandomi di comprarlo dalla svizzera su internet).

Vorrei un parere da voi!

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65

Vorrei un parere da voi!

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Quindi cos'altro potrei usare? Me la faccio preparare senza glicole da una farmacia? Ne conoscete una buona a Roma? Io pensavo a quella del Vaticano, così risparmio anche qualcosa...

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
Scusate, ho fatto un giro su internet e mi sono sorti due dubbi:

1. Dottore, lei ha detto che il glicole mi peggiorerebbe la dermatite seborroica, ma su internet (e su questo forum) ho letto che la dermatite causata dal glicole è diversa da quella seborroica (sono ignorante in materia, quindi chiedo solo chiarimenti, senza presumere niente). Chiarisco inoltre che la mia DS non è gravissima...ho solo un po' di forfora...non ho pruriti o arrossamenti... Il glicole sarebbe tanto letale? Ho letto che le soluzioni galeniche senza glicole sono meno efficaci!

2. Inoltre ho un altro dubbio sull'applicazione. Il medico mi ha detto che il Regaine è una sorta di spray che devo passare per 12 volte sul cuoio capelluto ogni giorno. Tuttavia su internet leggo che bisogna applicare il prodotto almeno due volte al giorno a distanza di 6 ore! È vero? Quindi in tutto dovrei fare 24 passate al giorno?

esse91

Utente
21 Novembre 2011
87
1
65
1. Ok, allora magari lo proverò e se noto un aumento della forfora saprò a chi attribuirlo. Lei consiglia anche shampoo specifici per la ds?
2. Sì, mi ha detto 12 volte, ma non sulla stessa zona!! A ogni passata mi sposto un pochino, così da ricoprire tutta la testa alla fine. È sbagliato?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Credo che esse91 intendesse 12 nebulizzazioni per ogni applicazione, non 12 applicazioni!
Cmq si, 12 nebulizzazioni vanno bene. Puoi farle anche solo una volta al giorno, alla sera per esempio.