Referti esami del sangue

Elos

Utente
29 Luglio 2022
91
7
65
Ciao a tutti e tutte,
Torno dopo aver fatto una prima parte degli esami, voi che sapete meglio di me, anche se non sono sotto il range, ho valori parecchio bassi, vero? Quali sono quelli buoni in tricologia? So che sono un po' diversi da quelli standard

Ferro 85 50/70
Ferritina 14 10/160
Acido folico 13,1
Vitamina b12 attiva 95
Magnesio 1,9 1,7/2,55
Vitamina D 30 30,1/100

@proxy
 

Elos

Utente
29 Luglio 2022
91
7
65
Grazie Dottor Gigli.
Purtroppo il tricologo (del sitri) da cui sono andata oggi mi ha detto "gli esami sono ok". Francamente pare lampante anche a me che io abbia bisogno di integrare per ferro e vitamina d.
Ritiene sia un mix di componente genetica e post traumatica, che l'ideale sarebbe eliminare le cause dello stress, ovviamente sono in terapia ma ne avrò per anni, e che ho capelli sani ma anche capelli miniaturizzazati. Mi ha detto che il primo step è minoxidil 5% per qualche mese per poi vedere, ed eventualmente prp.
Ho chiesto per integratori, mi ha consigliato Bionike ks defence Tricosafe

Non so, mi sembra per l'ennesima volta che non si apprpfondisca la questione della salute. Il problema è che se non ho una carta per il medico di base, nessuno mi farà integrare ferro e vitamina d. Qualcuno conosce questo integratore?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Grazie Dottor Gigli.
Purtroppo il tricologo (del sitri) da cui sono andata oggi mi ha detto "gli esami sono ok". Francamente pare lampante anche a me che io abbia bisogno di integrare per ferro e vitamina d.
Ritiene sia un mix di componente genetica e post traumatica, che l'ideale sarebbe eliminare le cause dello stress, ovviamente sono in terapia ma ne avrò per anni, e che ho capelli sani ma anche capelli miniaturizzazati. Mi ha detto che il primo step è minoxidil 5% per qualche mese per poi vedere, ed eventualmente prp.
Ho chiesto per integratori, mi ha consigliato Bionike ks defence Tricosafe

Non so, mi sembra per l'ennesima volta che non si apprpfondisca la questione della salute. Il problema è che se non ho una carta per il medico di base, nessuno mi farà integrare ferro e vitamina d. Qualcuno conosce questo integratore?
Ferro e vit D la puoi prendere senza ricetta
Ferrograd ,D base ed esempio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Grazie Dottor Gigli.
Purtroppo il tricologo (del sitri) da cui sono andata oggi mi ha detto "gli esami sono ok". Francamente pare lampante anche a me che io abbia bisogno di integrare per ferro e vitamina d.
Ritiene sia un mix di componente genetica e post traumatica, che l'ideale sarebbe eliminare le cause dello stress, ovviamente sono in terapia ma ne avrò per anni, e che ho capelli sani ma anche capelli miniaturizzazati. Mi ha detto che il primo step è minoxidil 5% per qualche mese per poi vedere, ed eventualmente prp.
Ho chiesto per integratori, mi ha consigliato Bionike ks defence Tricosafe

Non so, mi sembra per l'ennesima volta che non si apprpfondisca la questione della salute. Il problema è che se non ho una carta per il medico di base, nessuno mi farà integrare ferro e vitamina d. Qualcuno conosce questo integratore?
Ancora con questo prp? Ma nooo...!!
Certo si possono prendere anche senza ricetta, ma il ferro, almeno qui, senza ricetta non la danno. Tempo fa il farmacista non mi ha voluto vendere il Ferrograd senza ricetta.
Lo usavo in principio quando mi cadevano i capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Elos

Elos

Utente
29 Luglio 2022
91
7
65
Ancora con questo prp? Ma nooo...!!
Certo si possono prendere anche senza ricetta, ma il ferro, almeno qui, senza ricetta non la danno. Tempo fa il farmacista non mi ha voluto vendere il Ferrograd senza ricetta.
Lo usavo in principio quando mi cadevano i capelli.
Mi sa che del prp mi ha detto perché voleva farmelo lui. Sto cavolo, a parte che quei soldi non li ho ma se proprio preferisco investirli in una parrucca carina
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Elos

Utente
29 Luglio 2022
91
7
65
Se non ti danno il ferrograd va bene anche il sideral forte
Adesso il dilemma è (avendo un appuntamento pubblico importante a fine ottobre): mi conviene cominciare ora il minox, considerato che ho appena ripreso la sertralina per un po' e mi peggiora la situazione miniaturizzazione tutto (sempre fatto), rischiando che tra un mese possa aver perso un sacco di capelli, o posticipare dopo quella data? Domanda perché non mi è ancora chiaro: ma l'effluvio da minoxidil iniziale è dei miniaturizzati o di tutti?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
La caduta indotta la noti se già sei in Effluvio, perché è dovuta solo all'aumento della velocità di crescita dei capelli