Recupero capelli Dott Paolo Gigli

andgioxxx

Utente
15 Febbraio 2005
51
0
65
Salve volevo chiederle un' informazione, io uso minaxodil al 5% preparato dal mio famracista, ma ultimamente sto perdendo molti capelli cosa potrei associare per recuperarli?
Non voglio usare la propecia!

andgioxxx

Utente
15 Febbraio 2005
51
0
65
Salve volevo chiederle un' informazione, io uso minaxodil al 5% preparato dal mio famracista, ma ultimamente sto perdendo molti capelli cosa potrei associare per recuperarli?

andgioxxx

Utente
15 Febbraio 2005
51
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Andgioxxx e benvenuto sul forum! [:D]
Da quanto usi il minox al 5%? Potrebbe essere caduta indotta?
Qualche effluvio?
Ci racconti un po' di più?
Grazie, baci
Claudia

andgioxxx

Utente
15 Febbraio 2005
51
0
65
uso minaxodil da 1 anno so che nel preparato c'è solo minaxodil e alcol, lo applico una volta al giorno, ma ultimamente sia sulle tempie che sulla nuca ho cominciato a vedere i capelli piu sottili!
quando cadono mi sembra che non si stacca anche il bulbo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh, direi che dovresti andare dal dermatologo a fare un controllo. Potrebbe essere un effluvio (qualche carenza?) che va a peggiorare la situazione di a.a. Se non prendi la fina poi, il minox da solo non è in grado di invertire il processo di miniaturizzazione. Potesti farti prescrivere dal derma una lozione con minox e antiandrogeni che aiuterebbero un pochino.
Il fatto che ti cadano sulla nuca comunque mi fa propendere per qualche effluvio, visto che normalmente quella è una zona franca nella a.a. Comunque aspettiamo di sentire che dice il Dr. Gigli...
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
impossibile aiutarti, potrebbe essee caduta indotta dal minoxidil oppure un effluvio staghionale.Ti consiglio di continuare cosi' esemma9o associare del locoidon lozione 3 volte la settimana.
saluti

andgioxxx

Utente
15 Febbraio 2005
51
0
65
qual'è la lozione che mi consiglia di mettere 3 volte alla settimana?
Inoltre ho i capelli molto secchi!e mi sembra che il bulbo non cade !
Dimenticavo sto usando delle pastiglie che si chiamamo PRO ANAGEN FORTE!
VANNO BENE?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro andgioxxx,
Per la lozione, si chiama Locoidon, è idrocortisone, trovi la scheda qui:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
Per i capelli molto secchi potresti usare la crema riparatrice Lactocerat che trovi in farmacia. La trovo ottima.
Se ti sembra che i capelli non abbiano il bulbo probabilmente sono spezzati, secondo me dovresti davvero fre delle analisi per vedere come mai i capelli sono così sottili tanto da spezzarsi. Hai fatto qualche trattamento cosmetico? Per lo shampoo, se non hai problemi di seborrea o forfora, ne sceglierei uno delicato tipo il Ducray extradelicato (ma c'è un'intera sezione dedicata agli shampoo, puoi darci un'occhiata).
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Che vuoi dire???
Certo che è un problema, visto che comunque cadono e se sono spezzati significa che c'è un'alterazione della struttura cheratinica del capello.
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
CAro andgioxxx
dipende! Fino a quando vedi dei miglioramenti di caduta! Il Locoidon è molto ben tollerato.
Comunque senti il dermatologo..
baci
Claudia

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si claudia ma potrebbero spezzarsi per colpi di spazzola ecc, deve integrare la cheratina o quant'altro pero' e' una cosa reversibile , non si parla di a.a. o sbaglio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro maverik,
beh, se il dermatologo gli ha prescritto il minox credo che non sia solo per i capelli sottili! Il fatto che si spezzino può essere dato sia dal fatto che sono displasici e quindi più fini e più fragili, sia da carenze nella dieta o da qualche patologia a carico dei fusti. Normalmente la spazzolatura non dovrebbe spezzare i capelli, segno quindi che un problema esiste...
baci
Claudia