Recupero al 100 della capigliatura?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
C'è una collega di mia madre che ha una capigliatura sana, completa, intatta laddove fino a qualche anno fa aveva un vistoso diradamento su tutto lo scalpo.. uno di quei rari casi di calvizie femminile.. dice di aver fatto il trapianto dei capelli, ma allora mi sorge un dubbio.
Io sapevo che col trapianto dei capelli i benefici erano limitati, vedasi ad esmepio mike bongiorno oppure berlusconi. Eppure loro avrebbero tranquillamente potuto optare per il meglio, ma se quello è il massimo fattibile dalla chirurgia bhe, direi che non ci siamo. Belrusconi ad esempio è riuscito a ricoprire tutto lo scalpo ma sono comunque capelli diradati, lo si nota! Senza contare che si aiuterà certamentre con prodotti come il toppik

L'amica di mia madre invece ha recuperato la sua naturale densità. E' possibile o secondo voi ha racocntato una balla e si tratta in realtà di una protesi? Il fatto è che mia madre dice anche di averle visto crescere i capelli uhmmm

O forse il trapianto nelle femmine è diverso e permette di avere migliori risultati?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
si ma mi sfugge la logica... come fa un calvo totale (nel senso che ha i capelli solo ai lati) a recuperare la sua naturale densità? Non c'è un limite di follicoli prelevabili dalla nuca e innestabili?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Un calvo totale infatti non recupererà mai la naturale densità, già è tanto se la recupera un semi-calvo

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Questa balla del trapianto, te lo dico per esperienza, è molto usata.. alcuni si celano addirittura dietro la scusa delle cure miracolose per far credere ai poveri fessi di aver speso solo qualche euro quando invece sulle loro teste c'è na bella gatta morta! [:eek:)][:eek:)]

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
antonello81 ha scritto:
Un calvo totale infatti non recupererà mai la naturale densità, già è tanto se la recupera un semi-calvo

dove posso vedere i risultati ottenuti da unb calvo totale con l'autotrapianto?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Cactus King ha scritto:
Questa balla del trapianto, te lo dico per esperienza, è molto usata.. alcuni si celano addirittura dietro la scusa delle cure miracolose per far credere ai poveri fessi di aver speso solo qualche euro quando invece sulle loro teste c'è na bella gatta morta! [:eek:)][:eek:)]
mia mamma dice di vederle crescere i capelli... o magari ha solo cambiato protesi

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Se ha messo una protesi solo nella parte superiore, dunque non una parrucca totale, i capelli posteriori e laterali restano i suoi e quindi crescono come hanno sempre fatto. Di donne trapiantate se ne contano pochissime, nel mondo dello spettacolo quelle con problemi portano tutte una Wing, segno che farsi rimettere i capelli dal chirurgo non è poi tutto questo gran risultato.. del resto a loro interessa la densità e un trapianto, anche fatto dai migliori, difficilmente ti restituisce una foltezza ottimale.

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
weber ha scritto:
Mai. Ci campano in troppi.

questa è una teoria complottistica! Se uno i capelli li ha già persi non vedo come potrà recuperarli con i farmaci farlocchi per cui se mai dovesse spendere dei soldi lo farebbe con il trapianto non di certo con le cremine magiche che andavano di moda giusto 10 anni fa.. Con internet adesso c'è più informazione e a cadere in certi giochetti sono solo i matusa
Arriverà il giorno in cui l'umanità avrà assunto nuova consapevolezza, a quel punto dubito che il mercato dei farmaci farlocchi tirerà ancora, e a quel punto il trapianto avrà la strada spianata e più sarà efficace più gente sarà disposta a spenderci soldi.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Queste teorie riguardano soprattutto problemi di tutt'altrà gravità come i tumori, a detta di molti curabilissimi con farmaci tenuti nascosti (a suon di mazzette) da coloro che con tali disgrazie ci mangiano ostriche e caviale. Sull'alopecia credo piuttosto che non ci siano abbastanza investimenti per la ricerca scientifica dato che rimane pur sempre un vezzo estetico, la soluzione definitiva potrebbe quindi essere opera di un singolo che dovrà assolutamente rendere pubblico il tutto se vorrà fare soldi a palate (e lì la Merck, casa produttrice della finasteride, si inchina una volta per tutte perchè non avrà mai le finanze per soffocare un brevetto così importante)

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
tutta la chirurgia estetica è un vezzo estetico, eppure non mi pare che non abbia fatto passi da gigante nell'ultimo secolo.
Ma poi da quel che sapevo la clonazione dei bulbi era in fase di studio e su un sito dicevano che sarebbe diventata realtà nel 2020.. hanno accantonato il progetto quindi?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Il trapianto è di per sè un intervento di chirurgia estetica, solo che i risultati altalenanti li conosciamo tutti; c'è bisogno di un qualcosa che vada oltre bisturi e forbicine, c'è da ricreare alla perfezione un bulbo capillifero che non è proprio come infilare due pezzi di gomma nel piattume di una complessata. Sulle date non saprei, ormai è un continuo rimandare ma non penso che ci abbiano rinunciato, anzi.. [;)]