rebound da cortisone

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ho usato per 6 mesi locoidon 3 volte a settimana e ora ho il cuoio capelluto messo maluccio.. a detta del mio dermatologo è colpa dell'idrocortisone.
i dottori hanno qualche esperienza di questo tipo? se si cosa consigliate di fare?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ho usato per 6 mesi locoidon 3 volte a settimana e ora ho il cuoio capelluto messo maluccio.. a detta del mio dermatologo è colpa dell'idrocortisone.
i dottori hanno qualche esperienza di questo tipo? se si cosa consigliate di fare?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
intollerante a qualsiasi applicazione topica.

ho dovuto sospendere la lozione di antiandrogeni e l'aloxidil.
avevo bruciore, pizzicore, prurito, e anche un pò di follicolite (per la quale mi è stato prescritto un antibiotico per via sistemica), ecc..
ora per fortuna è rimasto solo prurito.. (a detta del medico pare sia dermatite seborroica da rebound)
per ora sto lavando i capelli solo con il triderm olioshampoo al quale 1-2 volte alla settimana aggiungo qualche goccia di SquaphaneP.

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
a me accade lo stesso quando uso lo scalpicin(sempre a base di idrocortisone)...la pelle mi viene via a sfoglie ed è brutto da vedersi...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Prova con dell'olio di mandorle dolci prima dello shampoo ,comunque e' strano e' piu' probabile un intolleranza a qualche eccipiente del locoidon.
saluti