reazioni autoimmuni

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Volevo chiedere un chiarimento. Sul sito calvizie ho letto in primo piano La terapia anti calvizie. Mi ha molto incuriosito il trafiletto sotto che riportava, fra gli altri argomenti, COME CONTRASTARE LE REAZIONI AUTOIMMUNI. All'interno però non ho trovato riferimenti a questo caso (ho letto di inibitori dell' alfa 5 riduttasi, di soluzioni per l'infiammazione etc.)che in realtà credo che mi possa interessare soffrendo di tiroidite autoimmune... forse sbaglio ma vorrei sapere se c'e' qualcosa di utile da fare proprio per contrastare queste reazioni autoimmuni. Ringrazio tantissimo chi potrà darmi una risposta!
SMACK[:X]
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Volevo chiedere un chiarimento. Sul sito calvizie ho letto in primo piano La terapia anti calvizie. Mi ha molto incuriosito il trafiletto sotto che riportava, fra gli altri argomenti, COME CONTRASTARE LE REAZIONI AUTOIMMUNI. All'interno però non ho trovato riferimenti a questo caso (ho letto di inibitori dell' alfa 5 riduttasi, di soluzioni per l'infiammazione etc.)che in realtà credo che mi possa interessare soffrendo di tiroidite autoimmune... forse sbaglio ma vorrei sapere se c'e' qualcosa di utile da fare proprio per contrastare queste reazioni autoimmuni. Ringrazio tantissimo chi potrà darmi una risposta!
SMACK[:X]
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Volevo chiedere un chiarimento. Sul sito calvizie ho letto in primo piano La terapia anti calvizie. Mi ha molto incuriosito il trafiletto sotto che riportava, fra gli altri argomenti, COME CONTRASTARE LE REAZIONI AUTOIMMUNI. All'interno però non ho trovato riferimenti a questo caso (ho letto di inibitori dell' alfa 5 riduttasi, di soluzioni per l'infiammazione etc.)che in realtà credo che mi possa interessare soffrendo di tiroidite autoimmune... forse sbaglio ma vorrei sapere se c'e' qualcosa di utile da fare proprio per contrastare queste reazioni autoimmuni. Ringrazio tantissimo chi potrà darmi una risposta!
SMACK[:X]
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
io so che il cortisone che si mette nelle lozioni (idrocortisone, triamcinolone) serve per le reazioni autoimmuni, tanto che questi cortisoni si usano anche per l'alopecia areata.
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Grazie Marlene sei stata molto gentile. Credevo che ormai non mi rispondesse più nessuno! Alla luce di quello che mi dici quindi il locoidon dovrebbe andare bene .... spero!
Mi sembra strano comunque che non ci sia scritto niente in proposito su Terapie anti calvizie ... speravo anche nella risposta dei dot.
Grazie ancora un grosso SMACK[:X]
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Considerando che lo utilizzi due volte a settimana, penso di possa usare anche per lunghi periodi. Locoidon in modo particolare. Io uso una lozione dove è contenuto il triamcinolone, con il quale ho riscontrato effetti decisamente migliori rispetto al locoidon.
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
ciao carissima Marlene.... cos'è triamcinolone? Scusa l'ignoranza ma e' sempre un cortisone? Forse e' più potente? Grazie comunque per il tuo interessamento mi fa davvero piacere soprattutto in questo periodo .. sono davvero giù! Un grosso SMACK[:X]