realtà o fantascienza?

gabro

Utente
8 Novembre 2007
1
0
5
cosa ne pensate di questo articolo risalente al 30 agosto 2006
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/calvizie/calvizie/calvizie.html
 

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
no non la definirei fantascienza, solo che di sperimentazioni e scoperte di questo tipo ce ne sono altre, tutte promettenti, è chissà quale di queste o di altre ancora sconosciute ci permetterà di riavere la chioma alla fine dei conti. insomma prima o poi con tutte ste scoperte qualcosa di buono vien fuori di sicuro, il domandone che ci assilla è sempre il solito: quandocazz?? ovvio che se tra 10 anni venisse fuori sta benedetta cura ne sarei felice.. ma intanto 10 anni di vita con questo ragno nello stomaco son pesanti.. è il tempo il nostro grande nemico.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ma io dico:
- ma comcazz è che sui topi funziona tutto e su di noi va sempre tutto a puttrane?

e poi:

-ma non potevano soffrire loro i topi di aga e così gli avevano già trovato centinaia di metodi per curargliela?

e checazz[}:)]

[X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah Manchester mi fa venire in mente Intercytex e comunque forse questo era un articolo precursore?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
...di uomini che si presterebbero per questi esperimenti ce ne sono sicuramente.
 

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
Ragazzi io vi dico la mia poi pensatela come vi pare.

Premesso che utilizzo tutti gli arnesi del mestiere (duta, minox e soci) la VERA, UNICA, AUTENTICA soluzione al problema calvizie, senza la possibilità di buono/cattivo risponditore è solo una: La completa decifrazione della mappatura genetica del nostro DNA:
E' talmente ovvio che non vedo come si possa smentire una tale affermazione. Ogni parte del nostro corpo, OGNI MINIMA SINGOLA PARTE, è codificata (=espressa) da un certo SET di geni. Qualche decennio fa si pensava che ad ogni gene corrispondesse una carattere es. GENE X = COLORE OCCHI. Dopo attente sperimentazioni si è capito che diversi geni (SET)concorrono a tale espressione. Ora il problema vero è che molti geni sono multifattoriali o multiespressivi cioè che un GENE può controllare ad esempio sia il colore degli occhi che la lunghezza o la forma di un unghia. E' questo il vero problema. Perchè gli scienziati sanno come azionare o meneo determinati geni (sono riusciti a far crescere moscerini con le zampe sulla schiena o senza ali) ma non sanno (ANCORA) come isolare le funzioni. Se ci pensate bene gli effetti dei farmaci affermatissimi quali minox e fina sono conseguenze indesiderate del loro uso iniziale. CIOE' vi rendete conto o no? é stato scoperto PER PURO E SEMPLICE CASO che l'effetto collaterale del minox e della FINA era la ricrescita di qualche pelo. SE Uno ci pensa bene è pressochè assurdo.

DUNQUE FIN QUANDO SI AGIRà PER VIA SISTEMICA O TOPICA NON CI SARà MAI UNA SOLUZIONE. LA SOLUZIONE ARRIVERà QUANDO SI POTRA' INTERVENIRE SUI MECCANISMI DEI GENI. DOVREMMO QUINDI SEGUIRE I PROGRESSI IN TALE DIREZIONE.

ASPETTO COMMENTI
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
articolo del 2003... ci vorrà qualche anno dicono. ne sono passati praticamente 5. Boh! con chi pensano di parlare? con Duncan McCloud?[:(!]