(re)Inizio tp minoxidil

vendravi

Utente
19 Luglio 2012
9
0
5
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni affetto da aga , anni fa iniziai la terapia con minoxidil al 5% con il dott.Gigli tuttavia subito dopo l'applicazione ho inziato ad avere forti mal di testa anche con il Minoxidil al 2% e ho dovuto perciò sospendere.
Ora, dopo diversi anni e dopo che la situazione è inevitabilmente peggiorata, ho voluto riprovare a utilizzare il minoxidil al 2% in sol.alcolica al 70% e non ho manifestato alcun sintomo.
è ugualmente efficace anche senza glicole o transcutol?
Posso tranquillamente provare a passare al 5% meglio se con glicole etilenico?
Premetto che i prodotti utilizzati erano tutti galenici. Ho visto che molti, qui sul forum, consigliano i prodotti industriali. Tra questi vanno bene tutti? anche i nuovi principi attivi es. Tricoxidil, nanoxidil?

Vi ringrazio

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
io sono del parere che il 2% è consigliato x le donne per gli uomini conviene iniziare direttamente al 5% (piu' efficace)
i medici fanno iniziare al 2 per verificare se viene tollerato dallo scalpo ,ma in genere il 5% non da nessun problema
io utilizzo un classico industriale e mi trovo una meraviglia ,nessun rossore ,nessun giramento di testa
il mio consiglio è di nn farti troppe pippe mentali ,vai al 5% e fai una sola applicazione o mattina o sera
senza glicole hai il vantaggio che unge meno e meno possibilita' di irritazioni
ti ripeto nn perdere tempo è inizia al 5% cosi' verifichi fin da subito
l'efficacia ,e senza sbattimenti di maroni dal 2 al 5

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,123
8,051
2,015
Via avanti per un periodo con il 2% e vedi come evolve la situazione.
Immagino che ti avra' dato anche una cura sistemica.
Scegli se possibile un prodotto senza glicole,in quanto a lungo andare puo' crearti irritazione

vendravi

Utente
19 Luglio 2012
9
0
5
per ora mi unge solo i capelli senza irritazioni etc. quindi proverò senz'altro a passare ad un galenico con solo minoxidil al 5% eventualmente richiederò consiglio per una formulazione commerciale in caso di problemi.
Al tempo non mi era stata data nessuna tp sistemica ma non sono comunque intenzionato a prenderla (essendo un medico mi sono informato abbastanza su eff.collat, anche un primario di endocrinologia di un'importante università occpupandosi di neurosteroidi mi ha riferito come hanno visto una riduzione di quest'ultimi con la fina). Prendo solo serenoa a 320mg ( negli studi è riportato un ,miglioramento del 30-40% control il 70-80% della fina, meglio di niente).
Vi ringrazio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,123
8,051
2,015
Ecco per ora..
Per la terapia sistemica,sei un medico,ti sarai informato,quindi conosci anche il limite del Palmetto.
Tutto dipende da cosa vuoi dalla terapia,io sono vivo e vegeto uso finasteride da '98 e come me ce ne sono molti.

Personalmente ti consiglio di continuare ancora con il 2% per qualche mese e poi passare gradualmente al 5%.
Per le formulazioni,noi con la nostra farmacia di riferimento proponiamo questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Per i prodotti industriali senza glicole,in Italia non c'e' nulla,quindi ti devi rivolgere altrove:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

vendravi

Utente
19 Luglio 2012
9
0
5
quindi nella formulazione al 5% consigli anche progesterone e spironolattone all'1% (1.B LOZIONE AGA MASCHILE “CLASSIC”) o può andare bene anche quella con solo minxodil solfato (gal001dal link che mi hai mandato) ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,123
8,051
2,015
Dipende da cosa cerchi nella terapia.
Se non vuoi usare sistemico,potresti abbinare al Palmetto,una finasteride topica a bassa % gal010 e minoxidil gal001 con la nostra veicolazione.
Dipende tutto da te e fino a che punto vuoi arrivare

vendravi

Utente
19 Luglio 2012
9
0
5
Senza fina sarebbe meglio. Solo minoxidil al 5% può bastare jn teoria? O meglio la lozione con l'aggiunta di progesterone e spironolattone?
Ti ringrazio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,123
8,051
2,015
Vedi tu...sai che per curare l'AGA c'e' bisogno di anti DHT.
Quindi meno ne usi,meno possibilita' di miglioramenti avrai.
Questa sarebbe la piu' completa:
-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore  codice interno: GAL006   Principi attivi:?minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone   butirrato 0,08%  Prezzo: 42,90€   

vendravi

Utente
19 Luglio 2012
9
0
5
Purtroppo da alcuni giorni dopo aver applicato il minoxidil (al 2%) ha iniziato a venirmi mal di testa sempre più forte. Ho sospeso per due giorni mi è passato e alla nuova somministrazione mi è ricomparso. Ora ho sospeso del tutto.
Devo continuare ad applicarlo diminuendo progressivamenete la dose o posso sospendere e fine? Lo assumo da meno di 1 mese (e i capelli mi sono peggiorati ulteriormente con il suo utilizzo).