rasatura

alex5

Utente
18 Gennaio 2005
8
0
5
Sono un nuovo entrato ho 32 anni ed un calvo convinto da qualche anno amante della lametta e della pelata. Se siete anche voi convinti della tesi: pelato è meglio scrivetemi .

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mmmm Alex....
In questo forum tutti cercano di recuperare i capelli... Se ci fosse qualcuno amante della pelata come poco elegantemente la definisci tu, non starebbe qui....
E tu ti sei iscritto per provocazione, o perché vuoi reinfoltire la tua pelata?[:D]
Claudia

dany78

Utente
30 Dicembre 2004
2
0
5
Ciao Alex anche io sono un ragazzo di 26 anni che per molti anni ha portato la pelata, piu' che altro per cercare di rallentare il processo di alopecia di cui soffro, e che sto curando con tutte le energie possibili , cmq mi sono stufato della pelata e guardo gli altri ragazzi normali con invidia.....tanto e' che o deciso di farmi crescere quei quattro capelli che mi sono rimasti!!![X]

alex5

Utente
18 Gennaio 2005
8
0
5
La mia non voleva essere una provocazione o un monito a non curarsi, ma un aiuto morale per chi come me a provato tanto a mentenere il possibile e non ci è riuscito, poi trovo sia meglio una bella rasatura che una protesi o un trapianto visibili.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro alex5
la tua testimonianza potrebbe essere un punto d'appoggio per tutti coloro che sempre più spesso, anche qui sul forum, si pongono la domanda rasarsi o non rasarsi!!!!
Se ti va raccontaci un pò la tua storia tricologica....[;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

alex5

Utente
18 Gennaio 2005
8
0
5
La mia storia è come quella di tanti altri, ho cominciato a perdere i capelli a 18 anni per i primi anni non ho fatto nulla dicendo tanto ne ho tanti, mica rimango pelato invece intorno ai 22 mi sono accorto che il diradamento si faceva vedere. Il dermatologo mi ha consigliato il minoxdil ho fatto la cura per un bel po senza apprezzabili risultati, poi ho dovuto smettere per una fastidiosa dermatite che ancora ora mi porto . La decisione di radermi è venuta un po per il gusto di cambiare un po per esigenza visto che ormai la stempiatura era diventata occepiente. Da allora sono passati 3 anni e non tornerei indietro visto poi che ormai l'unuca soluzione per me sarebbe solo in trapianto.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro alex
sono contenta che la decisione che un pò per volere ed un pò per esigenza hai dovuto prendere sia quella che tutt'oggi condividi e che ti permette di vivere sereno!

Parli di una dermatite del cuoio capelluto che ancora ti porti dietro...non fai nulla per combatterla?
Potresti applicare sulla testa un pò di olio di mandorle dolci lasciandolo agire tutta la notte e sciacquando la mattina successiva!

Un abbraccio e fammi sapere

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
A 22 anni feci come te alex5: niente lametta ma rasoio elettrico però!
A detta degli amici ( e delle ragazze[:D])stavo benissimo!
Questo avrebbe dovuto teoricamente rasserenarmi e farmi accettare il decorso della calvizie:ma io in quella immagine non mi ci vedevo proprio per niente e così ho ricominciato a farli ricrescere...mi sto curando con una certa continuità dal '99 e devo dire che di risultati ne ho visti...non tornerò mai più ad avere i capelli che avevo a 14 anni però il piacere di pettinarmi davanti allo specchio col mio tubetto di Aloe Vera Gel è impagabile e voglio continuare a farlo finchè la situazione non diventerà eventualmente irrecuperabile[X]CIAU

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ciao Alex!

la tua storia sembra la mia! anche a me a 18 anni e' cominciato il lievissimo diradamento nel vertex ma non ho fatto nulla per almeno 2-3 anni...
tanto ero ancora pieno di capelli !!! povero fesso.......

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro andre
la tua testimonianza non fa che rafforzare la tesi per cui non è importante come ci vedono gli altri, ma come ci rapportiamo noi all'immagine riflessa nello specchio![;)]
Sono felice che tu abbia trovato il coraggio di rimetterti in gioco cercando di recuperare quel qualcosa che potesse farti sentire più a tuo agio!...e sono ancora più contenta di leggere che la cura e la costanza stanno dando i risultati sperati!

Un abbraccio

P.S. Caro Gordon...sai bene di non essere fesso!!!![;)]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Mach3 e schiuma da barba !!! VAI!!!! Magari lasciati qualche striscia di capelli stravagante sulla testa (tipo cresta sottilissima, linee perpendicolari fra loro o càgate simili)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
Ehhhh cara Cleopatra...!

A volte anche ai migliori capita di essere fessi [:D][cc] ...

Concordo...te escluso chiaramente![;)]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Baci

alex5

Utente
18 Gennaio 2005
8
0
5
Sono sempre io grazie per tutte le risposte avute, spero di essere stato di aiuto a qual'uno che ancora era indeciso [cc]la mia storia vedo è comune a molti altri continuate ascrivermi . Comunque la lametta non rovina il poco rimasto certo non è una valda cura , quello che deve cadere cade, però nasconde, lascia il dubbio a chi ti guarda lo fa per moda ,o per esigenza. Un saluto a tutti e continuate ascrivere sull'argomento

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro RALF
che bello vederti postare anche in altre sezioni...sono felice per questo e lo sai![;)]
La lametta non indebolisce affatto il capello perchè agisce sullo stelo quindi sulla parte esterna...l'indebolimento parte dal bulbo!

Caro alex
figurati..risponderti è stato un piacere... noi continueremo sicuramente a parlare di questo argomento che è uno dei più gettonati soprattutto in determinati periodi![:D]
La tua testimonianza, come quella di tutti gli iscritti, è molto preziosa... quindi spero che resterai con noi per parlare anche di altro!

Un abbraccio