Rasatura obbligatoria?

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Ciao, ho visto nella sezione riservata agli interventi di tesauro che non tutti i trapiantati erano rasati...quando ci si rasa e quando no???

grazie

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sia nella strip che nella fue l'area donatrice -se non lo è già- viene rasata dal chirurgo al momento del prelievo.

Per quanto riguarda il resto della nuca e l'area ricevente non c'è una regola fissa, si decide in base alla situazione del paziente e al tipo di intervento.

5 Dicembre 2008
170
0
165
nn e obbligatorio ma consigliabile ... cmq nn e detto che tu debba rasare la donor se fai fue ... guardare uno degli ultimi casi di hdc per constatarlo

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
dici questo caso?

donanteladoderecho.jpg

io la vedo rasata... tu come la vedi?

5 Dicembre 2008
170
0
165
allora.... quella e la zona del prelievo... io credo che la domanda iniziale fosse nel senso di intendere tutta la safe area .... poi certo la zona del prelievo deve essere rasata per forza .... cmq con strip allora se uno nn si rasa del tutto converrai che si rasa solo la zona in cui verra fatta la cicatrice ovvero di norma quei 15x1.5 cm.... cmq ripeto io credo che ladomanda fosse relativa ad una rasatura generale

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
il problema è che ti sei espresso in modo impreciso... la donor è la zona del prelievo, donor = area donatrice. La devi rasare per forza sia nella fue che nella strip.

La prossima volta, se vuoi dire che la zona safe non va rasata tutta devi dire: non è necessario rasare tutta la zona safe e non non è necessario rasare la donor.

5 Dicembre 2008
170
0
165
io cmq credo che biondo 82 intendesse tutta a safe zone ecco perche ho risp cosi... infatti lui si rifrisce a un ht via strip e credo intendesse chiedere se era necessario rasare tutta la testa in particolar modo la safe zone

5 Dicembre 2008
170
0
165
anche perche e successo in alcuni ht che la scar arriva nn necessariamente da orecchio a orecchio e quindi nn ha rasato tutta l area donatrice ma solo la zona a lui necessaria per fare il prelievo ( caso thcken su belli per esempio )

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
l'ho capito questo, ma quello che hai scritto nella prima risposta significa un'altra cosa, non quello che vuoi dire tu.

L'importante è che ora hai capito l'errore che avevi commesso e ti sei corretto, può capitare a tutti di dire una cosa per un'altra.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Si io intendo capire se si può rasare solo la donor o se bisogna rasare tutto. Beh cmq grazie a tutti x le risposte.

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
in htclinic fanno trapianti con capelli lunghi,con prezzi superiori,ma opportunita' spesso conditio sine qua non per personaggi pubblici e donne

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
scusa carlinis, non ho capito... vuoi dire che alla htc si può fare un trapianto senza rasare tutti i capelli pagando di più?