Rasatura..che ne pensate!

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Non vorrei sembrarvi banale e stupida, ma nn credete che possa far bene a noi femminucce una bella rasatura a zero una volta nella vita? Certamente nn risolverà il problema della caduta dei capelli (magari :D se così fosse) ma ... perlomeno potrebbe aiutare ad irrobustire il capello... per esempio rasarli per una settimana di continuo (un pò come la barba x gli uomini) e poi aspettare per la ricrescita.[:I] Può sembrare un'idea bizzarra ... ma se ciò fosse utile perchè no? anche se richiede qualche sacrificio per circa 3-4 mesi. Di solito questi conisgli le davano le nostre nonne. gradirei sapere cosa ne pensate. Un bacio a tutte voi!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Quoto sara e rms

Il problema è alla radice, nn ai fusti (se fossero rovinati sarebbe la soluzione ideale)

eppure però i peli delle gambe diventano duri come obelischi...

però se noti quanti calvi si rasano...mica ottengono benefici (di ricrescita)..

Dunque fallo solo se pensi che il taglio ti doni
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ho 22 anni e la mia barba e' morbidissima nonostante ci dia una passatina ogni giorno da 4 anni..
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ti hanno già detto tutti gli altri...aggiungo solo che magari alzarsi la mattina e vedersi con il cranio tipo palla da bowling per una donna non dovrebbe essere una bellissima sensazione...a meno che non fai parte di quei gruppi di rock alternativi e ti riunisci in centri sociali ecc...[:D]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
beh a volte sono sexi le donne rasate.. basta che per il resto siano femminili...

per quanto riguarda la barba.. beh se non si sviluppa bene putroppo è così.. ci sono degli adulti senza barba addirittura...
sarebbe stata ancora più morbida probabilmente se non la tagliavi..
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Io ho la sensazione che averli rasati abbia forzato il verso del capello (uso molto i cappellini, forse c'entra questo?) e creato un'irritazione del bulbo: ho cominciato a sentire per la prima volta tricodinia quando la cortezza ha raggiunto il mezzo cm.
E cmq prima di allora non l'avevo mai provata.

Cmq i capelli rasati te li devi potere permettere: obiettivamente non stanno bene a tutti e non tutti quelli che ti stanno attorno gradiscono. Fino a che quelli che non gradiscono sono amici e vabè, ma se si tratta di determinati luoghi di lavoro bacchettoni (studi vari, tipo avvocato etc...) direi che le due cose - teste rasate femminili e lavoro - sono inconciliabili.

 

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Ma perchè tu li hai rasati Jammda? Quindi hai visto un leggero beneficio?
E' chiaro che rasarli significa stare in casa due tre mesi (anche se dura) ma se ci fosse un beneficio sinceramente il sacrificio lo farei. Mi assenterei dal lavoro e il marito ....stà lì zitto e bono!! [:)]
(Io li porto già cortissimi... per ovvi motivi[:(])
Mipiacerebbe sentire il parere di un esperto oppure di qualcuno che l'abbia provato!Un bacio a tutte [;)]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Messaggio inserito da sabryna45
Ma perchè tu li hai rasati Jammda? Quindi hai visto un leggero beneficio?
E' chiaro che rasarli significa stare in casa due tre mesi (anche se dura) ma se ci fosse un beneficio sinceramente il sacrificio lo farei.

spero che stai scherzando....
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Io non li ho rasati perchè pensavo che potesse fare bene alla capigliatura (anche se sapevo che non gli avrebbe fatto male), ma perchè l'idea mi dava un grande senso di libertà e soprattutto per motivi estetici: a me i capelli rasati stanno molto bene. Non penso che mi tolgano nulla in quanto a femminilità (nonostante li avessi rasati non sembravo affatto mascolina) anzi mettono in risalto - a me - i lineamenti del viso, gli occhi e....insomma mi piacciono molto.
Posto che ognuno si può permettere pure di andare in giro nudo purchè stia bene con se stesso, però personalmente credo che ci siano donne che siilludono di risolvere con i capelli, peggiorando la situazione. Sicuramente una bella capigliatura aiuta, ma secondo me non risolvono. Anzi in alcuni casi una massa pazzesca di capelli imbruttisce e attozza pure.


 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
quoto jmmda....sono tentata di nuovo di rasare cio' che rimane alla soldato jane...ma temo i miei figli mi tolgano il salut...
vedremo
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Coca però ora che comincia il freddo, rasarsi significa essere costretti a tenere sempre sempre il capellino....invece rasarsi in estate è logisticamente più facile, e intanto la pelle si abitua (?).

A parte questo e riguardo ai figli, se l'avesse fatto mia madre l'avrei idolatrata all'istante e ci avrei messo la firma.

 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
cara jmmda non ho mai portato il capello in vita mia figurati adesso, quanto ai figli ti assicuro che i miei mi toglierebbero il saluto.-
ciao